parere mavic helium "vintage"

ordi91

Novellino
5 Maggio 2012
64
0
Treviso
Visita sito
Bici
pinarello prince sl
Ciao, potrei portare a casa una coppia di helium diciamo vintage, vorrei sapere se posso montarci un pacco pignoni 9v oppure se nascevano 8v e ora non posso farci più nulla.
per capirci le ruote sono quelle 26 28 raggi con mozzi e cerchi rossi anoidizzati
Aspetto i vostri consigli grazie!
 

ordi91

Novellino
5 Maggio 2012
64
0
Treviso
Visita sito
Bici
pinarello prince sl
bella domanda... ho chiesto al venditore, aspetto una risposta.
io ho campagnolo 9v come gruppo ma ho sentito che volendo posso usare una cassetta 9v shimano( a patto di avere il corpetto shimano),senza avere articolari problemi di accoppiamento cambio-pacco pignoni, confermate?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bella domanda... ho chiesto al venditore, aspetto una risposta.
io ho campagnolo 9v come gruppo ma ho sentito che volendo posso usare una cassetta 9v shimano( a patto di avere il corpetto shimano),senza avere articolari problemi di accoppiamento cambio-pacco pignoni, confermate?

Se fai un "cerca" troverai di tutto e di più sulla diatriba gruppo campy con cassetta shimano e viceversa!!! Se il corpetto è campagnolo 8v, miche fa i pacchi pignone 9v per corpetti 8v
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
lasciando stare la compatibilità ch ca...
se le prendo cado sempre in piedi allora?
il mio timore è proprio trovarmi con ruote per 8v e non poterle usare sul 9v
Allora, informati dal sivende se il corpetto è per campagnolo, poi se è 9v sei a posto, altrimenti chiedi se riesce a procurarti il pacco pignoni miche che ti ho detto e se si allora le prendi!!!