Parere su C50-Dura Ace usate

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao a tutti. o-o
Vi chiedo un parere riguardo un probabile acquisto che vorrei fare.
Vado in bici da circa 4 anni, quest'anno mi son tolto buone soddisfazione partecipando alla Sportful di Feltre completando il medio (133 km e 3000 m d+) in 5:42:00 oltre alla Granfondo di Padova (granfondo, 142 km e 1900 m d+) e altri giri piuttosto impegnativi con buoni risultati ma sempre all'insegna del divertimento.
Però c'è un però :mrgreen:
La specialità che mi piace di più è la velocità in pianura/vallonato e da tempo mi piacerebbe passare alle ruote alto profilo (attualmente ho delle Mavic Ksyrium FANTASTICHE).
Ho trovato da un amico un paio di Dura-Ace C50 del 2013 per copertoncino, all'apparenza ben tenute, con circa 15000 km all'attivo (di cui 8000 circa percorsi da un ciclista di 100-110kg) al prezzo di 500 euro .
Vorrei sapere cosa ne pensate, quanti km si possono fare ancora con un paio di ruote del genere e se quindi, in generale, possa essere un buon acquisto.
Grazie a tutti! o-oo-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti. o-o
Vi chiedo un parere riguardo un probabile acquisto che vorrei fare.
Vado in bici da circa 4 anni, quest'anno mi son tolto buone soddisfazione partecipando alla Sportful di Feltre completando il medio (133 km e 3000 m d+) in 5:42:00 oltre alla Granfondo di Padova (granfondo, 142 km e 1900 m d+) e altri giri piuttosto impegnativi con buoni risultati ma sempre all'insegna del divertimento.
Però c'è un però :mrgreen:
La specialità che mi piace di più è la velocità in pianura/vallonato e da tempo mi piacerebbe passare alle ruote alto profilo (attualmente ho delle Mavic Ksyrium FANTASTICHE).
Ho trovato da un amico un paio di Dura-Ace C50 del 2013 per copertoncino, all'apparenza ben tenute, con circa 15000 km all'attivo (di cui 8000 circa percorsi da un ciclista di 100-110kg) al prezzo di 500 euro .
Vorrei sapere cosa ne pensate, quanti km si possono fare ancora con un paio di ruote del genere e se quindi, in generale, possa essere un buon acquisto.
Grazie a tutti! o-oo-o

Ciao
Sono la serie 9000 o la 7900 ?
Se sono 7900 non ci vanno pignoni 11v. Queste non hanno quasi mercato, se non appunto per chi ha 10v e sa già che se lo terrà per i prossimi 4-5 anni.

500 euro solo un filo troppi. Nuove on line si trovavano a prezzi non troppo alti. Se sono le 9000 offrirei 450 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Grazie per aver risposto!
Direi che sono le 7900, solo per 10 v.
Che valore hanno secondo te?
Il fatto che siano state usate da una persona comunque abbastanza pesante dici non possa influire troppo?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie per aver risposto!
Direi che sono le 7900, solo per 10 v.
Che valore hanno secondo te?
Il fatto che siano state usate da una persona comunque abbastanza pesante dici non possa influire troppo?


Per quanto riguarda il peso ovviamente più grava e più c'è usura. Tuttavia sono ruote non tirate negli elementi, e pensate per sopportare anche pesi alti, quindi suppongo che grosse cose non debbano avere. Ma bisognerebbe solo averle in mano per capire. Controlla le piste...tanto peso va anche rallentato con più forza. Mettiamo abbia fatto molta discesa...

Per il valore, se sono 7900 offrirei 350 euro. Tieni conto che una eventuale rivendita da parte tua non sarebbe così scontata da portare a termine.
 
Ultima modifica:

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Per quanto riguarda il peso ovviamente più grava e più c'è usura. Tuttavia sono ruote non tirate negli elementi, e pensate per sopportare anche pesi alti, quindi suppongo che grosse cose non debbano avere. Ma bisognerebbe solo averle in mano per capire. Controlla le piste...tanto peso va anche rallentato con più forza. Mettiamo abbia fatto molta discesa...

Per il valore, se sono 7900 offrirei 350 euro. Tieni conto che una eventuale rivendita da parte tua non sarebbe così scontata da portare a termine.


Grazie, davvero molto gentile.
Ho scoperto che le ruote sono le 9000 con copertoni Continental GP nuovi montati. In effetti si, bisognerebbe valutare attentamente lo stato della pista frenante. Purtroppo non sono un gran intenditore, proverò ad andare a vederle con qualcuno che ne sa più di me. Intanto grazie dell'aiuto
 

tuito76

Novellino
13 Marzo 2011
77
0
47
milano - langhirano
Visita sito
Bici
Tarmac sl 5 s works
Ciao a tutti, ho trovato a buon prezzo (750 con tubolari nuovi, pattini e cassetta dura ace) delle dura ace c50 9000.
Anno 2017, però ho visto che sono in produzione e già da tanto.
Secondo voi è un buon acquisto o cerco altro di più recente...

Grazie
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ciao a tutti, ho trovato a buon prezzo (750 con tubolari nuovi, pattini e cassetta dura ace) delle dura ace c50 9000.
Anno 2017, però ho visto che sono in produzione e già da tanto.
Secondo voi è un buon acquisto o cerco altro di più recente...

Grazie
Sono state sostituite dalla C60. Sono ruote splendide, ben rifinite e con una ottima soluzione sui nipples incassati e con dei raggi bellissimi. Io le ho sulla F10, tubolare. Qualcosina gliela puoi ancora tirare via, ma se le piste sono buone (il che è probabile perché non sono ruote delicate, verifica il consumo con il buchino che è opposto alla valvola, che deve essere ben presente) è un'ottima scelta.
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, sto valutando delle ruote ad alto profilo e sulle dura ace c50 avrei alcune domande in quanto girando in rete e valutando l'usato mi sono imbattuto su alcune differenze che ho notato sulle colorazioni e vorrei capire se è questione di versioni di anni differenti o di originalità e modelli falsi, vi metto due foto:

shimano-dura-ace-9000-c50-carbon-clincher-11-speed-road-wheel-set-EV184226-9999-1.jpg 16531.jpg

quelle a sinistra sono prese dal sito shimano quelle a destra da un annuncio sul mercatino del forum, ma ne ho trovate diverse con la stessa grafica vendute solo da privati, il che mi suona strano a meno che non siano appunto un modello vecchio (WH-7900?!?)