Parere su Gravel usata

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
445
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Sul sito il listino della Speedster 50 sta a 1.099 euro, quindi il negoziante ti fa zero sconto e valuta la tua 100 euro. A vederla poi ha compatta e cassetta 11-28 con gomme da 32. Va bene l'estetica (per quanto rimane una bici base d'alluminio) ma di gravel non ha molto, giusto il marketing. Online sotto i 1.000 dovresti trovare qualche modello di Marin e Kona, fra gli altri.

Dz10

Novellino
26 Settembre 2022
32
10
42
FVG
Visita sito
Bici
Stumpumper
Buonasera, aggiorno la discussione con questo usato che ho trovato dalle mie parti, volevo sapere cosa ne pensate sia in rapporto al prezzo richiesto, sia alla tipologia di bici che non conosco bene (la diverge)

Sono andato a vederla, e come da annuncio, i copertoni sono nuovi (700x40) la catena è nuova e meccanicamente non presenta problemi, qualche segno d’utilizzo classico. Il manubrio non ha il flaire (l’inclinazione verso l’esterno) unica “pecca”.
per il resto monta le cose importanti come freni idraulici (tiagra) , perno passante , gomme di sezione generosa.
io farei un’offerta tra i 900 e i mille euro, non la pagherei più di mille. Che dite?

Dz10

Novellino
26 Settembre 2022
32
10
42
FVG
Visita sito
Bici
Stumpumper
Ci può stare, sembra messa molto bene.
Ti dirò, i classici segni sui foderi ci sono (poca roba) nastro manubrio sembra come nuovo, un segmento sul bordo della leva freno (abbastanza classico) .
l’unica cosa (che userò per abbassare il prezzo) è il logo sul tubo sterzo, che è molto segnato a causa dello sfregamento del cavo freno.
Sui 1000 euro dici che faccio un buon affare?

Lanfi

Pedivella
29 Giugno 2021
321
303
41
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
I segni nella parte interna dei foderi all'altezza dello pneumatico si formano alla prima volta che becchi un po' di fangazza.....bisognerebbe metterci un adesivo di protezione appena comprata la bici.

Se i problemi sono quelli che te dici e la bici meccanicamente è messa bene per me a 1000 € ci si può anche arrivare. Poi tocca vedere se ti piace, se è quello che cerchi insomma.

Dz10

Novellino
26 Settembre 2022
32
10
42
FVG
Visita sito
Bici
Stumpumper
@Lanfi ti ringrazio per il parere. Prima di prenderla la proverei per accertarmi che sia effettivamente tutto ok meccanicamente.
detto questo, io cercavo una Gravel abbastanza budget con determinate caratteristiche (tipo gomme generose e perno passante) siccome sarebbe la mia seconda bici.
questa esteticamente è bellissima come linee e colore, e ha tutto e di più (tipo i freni idraulici)

sono solo i classici dubbi di acquisto usato, dato che “ne capisco” più di mtb che bici da corsa/Gravel

• Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Anche per me ci sta. Il Tiagra idraulico è un ottimo compromesso per quel prezzo.
Il manubrio flare, se vuoi lo metti in seguito con 40 euro (pro discover e simili..), al primo cambio nastro o cavi, ma non è per niente indispensabile, almeno io sto per il 99% del tempo con le mani sui comandi.

• Mi piace
Reactions: Dz10

Dz10

Novellino
26 Settembre 2022
32
10
42
FVG
Visita sito
Bici
Stumpumper
Anche per me ci sta. Il Tiagra idraulico è un ottimo compromesso per quel prezzo.
Il manubrio flare, se vuoi lo metti in seguito con 40 euro (pro discover e simili..), al primo cambio nastro o cavi, ma non è per niente indispensabile, almeno io sto per il 99% del tempo con le mani sui comandi.
Si diciamo anche che, essendo una seconda bici per giri tranquilli e magari lunghi, non ho pretese per quanto riguarda la componentistica. Mi basta sia affidabile.
poi…che abbia qualche segno qua e là, non ha grossa importanza…voglio dire, è pur sempre una bici che va anche sullo sterrato, ne so qualcosa con la mia Mtb.

riguardo la taglia dovrei essere giusto credo, 1,74 per una 54. Troppo raccolto? Ad occhio lo stem mi sembrava essere da 100