Pareri su piega in carbonio

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Purtroppo questa difficoltà vedo che ce l'hanno tutti, se lo prendessi spero che facendo fare il lavoro al mio meccanico il problema non mi si presenti [emoji56] [emoji56] [emoji56]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Il mio meccanico mi ha detto che è un male comune a tutte le pieghe integrate con passaggio interno, ma si fa.
L'ho passate io le guaine, le può passare chiunque.
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
251
26
Visita sito
Bici
specialized
Ho preso una piega in carbonio su Amazon, ha un peso di 350/270 grammi quindi non leggerissima, ma è normale che se spingo sulla parte bassa flette un po’? Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
I manubri piega venduti da Amazon, sono gli stessi cinesi venduti da Aliexpress, solo al doppio del prezzo
Non sono venduti al doppio del prezzo, sono venduti allo stesso prezzo di aliexpress, aggiungendo però iva e dazi, che essendo in carbonio, corrispondono a circa +90% del prezzo di aliexpress. Mentre se li importiamo noi, quasi sempre passano la dogana senza applicazione delle tasse.
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti ti taggo perchè mi sembra di capire che sei il china counselor del forum:mrgreen:
vorrei sapere ad oggi quali sono i machi più affidabili e i modelli iù interessanti volendo acquistare una piega NON integrata in carbonio ed eventualmente un reggisella...io completamente a caso avevo adocchiato i prodotti della og-evkin https://og-evkin-bike.it.aliexpress...spm=a2g0o.store_home.pcShopHead_7673537.1_5_1

ci so o altri produttori/modelli interessanti?
grazie
quello è uno dei venditori che ha ottimi materiali, io uso questo ora,
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
quello è uno dei venditori che ha ottimi materiali, io uso questo ora,
domanda stupidissima: per far passare le guaine di cambio e freno all'interno della piega si può fare staccando il lato comando o bisogna staccare il lato pattino e deragliatori e rifare tutte le regolazioni?
seconda domanda stupidissima: su AliExpress ho sempre acquistato da warehouse europei, comprando da cina ci sono tasse o comunque surplus da pagare su articoli come manubrio?
grazie mille @sheik yerbouti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
domanda stupidissima: per far passare le guaine di cambio e freno all'interno della piega si può fare staccando il lato comando o bisogna staccare il lato pattino e deragliatori e rifare tutte le regolazioni?
seconda domanda stupidissima: su AliExpress ho sempre acquistato da warehouse europei, comprando da cina ci sono tasse o comunque surplus da pagare su articoli come manubrio?
grazie mille @sheik yerbouti
per far passare le guaine devi scollegare tutti i cavi, dovrai regolare nuovamente freni e deragliatori una volta fatte passare dentro il manubrio, io non ho pagato nessuna tassa aggiuntiva,
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
per far passare le guaine devi scollegare tutti i cavi, dovrai regolare nuovamente freni e deragliatori una volta fatte passare dentro il manubrio, io non ho pagato nessuna tassa aggiuntiva,
questo è un ottimo motivo per non comprarlo allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
piuttosto di fare la regolazione da capo vado in giro senza manubrio :mrgreen:
aspetterò il prox cambio cavi allora
 
  • Haha
Reactions: mieicodici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
questo è un ottimo motivo per non comprarlo allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
piuttosto di fare la regolazione da capo vado in giro senza manubrio :mrgreen:
aspetterò il prox cambio cavi allora
Diciamo che con calma in un'ora (mentre fuori piove) fai tutto, più o meno la distribuzione delle attività è la seguente:
- 5 min per mettere il manubrio nuovo
- 5 min per avvitarci i comandi
- 20 min per farci passare le guaine internamente
- 10 min per infilare i cavi nelle guaine
- 5 min per regoalare i freni (se sono meccacini, se sono idraulici ciaociao)
- 10 min per regolare i deragliatori
- 5 min la prova finale su strada

Se incontri qualche ritardo è nel far passare le guaine all'interno del manubrio. Io con l'ultimo ho impiegato quasi 2 ore. ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Ecco sul punto 6 non sono d’accordissimo...io ci ho messo più o meno un anno prima di trovare una buona regolazione dei deragliatori dopo aver buttato 60€ in meccanici incapaci e più del quadruplo in materiale di ricambio e attrezzi per farmelo da solo...quindi per almeno un altro annetto non ne voglio neanche sentire parlare