Pareri su questa bici SPECIALIZED usata

numeriaperdere

Pignone
2 Ottobre 2015
104
94
torino
Visita sito
Bici
bianchi nirone
l'idea era che se la tenevo ancora la portavo a tagliandare presso un negozio wilier della mia zona, sperando sistemino le piccola magagne del caso, poi per la taglia ho trovato un bravo Biomeccanico, ma devo ancora interpellarlo, sicuramente può risolvere il mio specifico caso questo si, io sono alto 1.77 comunque
Anch’io sono alto 1,77 e la M su una Wilier 101 SR è la misura perfetta per me.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.514
8.155
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
diciamo che in primis il gruppo cambio non è dei migliori, e difatti nell'uso che ne faccio più di qualche volta non sento le cambiate come vorrei, e monta un centaur a 10 velocità, poi a livello taglia è una M, ma mi sento un po' stretto sopra, pur avendola regolata, e a livello di geometrie non sento con la postura molto confortevole, torno dai miei giro con dolori a collo e spalle, comunque son piccolezze, riesco comunque ad usarla bene per ora e non mi sta dando grossi problemi, era per capire se riuscivo a venderla e aggiungerci sopra qualcosa se necessario per passare ad un altro modello che magari mi calza meglio
Se il Centaur ti dà problemi vuol dire semplicemente che è regolato male, o magari è ora di cambiare i cavi E magari anche le guaine: quant'è che non li cambi ? Manutenzione (compreso pulizia e lubrificazione, magari smontando) regolare?

Per l taglia, non ho presente le tabelle della Izoard; però di solito i dolori a collo e spalle (cervicale e trapezio?) sono per posizione troppo lunga più che troppo corta. Come sei messo a dislivello ?

La bici deve calzare bene, anche se ci fai otto ore devi avere male alle gambe (e se non sei abituato anche al c**o) ma non al resto. Non va bene a dire "intanto me la tengo così, poi la cambio"