Parigi-Roubaix 2011

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
sì ma parli come se avesse fatto una disfatta...;nonzo%

2°, 3°, 2°...i grandi avversari tutti dietro...mi pare che di differenza ce ne sia...

Dal secondo posto in poi in questo sport serve solo per le statistiche dei commentatori quando mancano 100 km all'arrivo...

• Mi piace
Reactions: ilvice and Dogmafpx

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Però se tutti hanno questa paura di Cancellara succede che nelle corse a cui partecipa va via una fuga di seconde linee, se nessuno in gruppo tira vanno via loro, altrimenti se rientrano si sa che Cancellara stacca tutti e amen. Secondo me i capitani delle altre squadre qualcosa dovrebbero provare a fare se no non vinceranno mai perchè neanche Cancellare e fesso da portali con lui freschi all'arrivo.

quoto pienamente ormai si corre solo per non far vincere Cancellara il resto non conta.
poi la maglia di campione del mondo va onorata, non si possono fare proclami alla vigilia e poi tirarsi indietro :angrymod::angrymod::angrymod:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
sì ma parli come se avesse fatto una disfatta...;nonzo%

2°, 3°, 2°...i grandi avversari tutti dietro...mi pare che di differenza ce ne sia...

infatti se avete sentito la sua intervista è stato lucidissimo...ci sono tanti modi di arrivare secondi o terzi e sentirsi lo stesso contenti di quello che si è compiuto...gli altri, cioè quelli che non nhanno irato 1 metro, tranne il vincitore e quelli del gruppetto in fuga non credo possano dire altrettanto.

Ultima modifica:

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Bella corsa , complimenti al belga vincitore.
Cancellara senza squadra ha dimostrato di essere su un'altro pianeta arrivando secondo con 18" di ritardo.......
La Quick Steep dovrebbe fare un Tour a Lourdes (sono proprio sfig@ti)...
Gli altri a mio parere ,compreso Thor in miniera a lavorare............;nonzo%
Bravo come sempre anche A.Ballan
o-o Saluti a tutti/e o-o

panuelo

Novellino
12 Aprile 2010
87
3
Visita sito
Bici
ciocc
Ha voluto i soldi della Leopard?
Avendo firmato quasi per ultimo, con la squadra ormai fatta, sapeva benissimo anche lui che avrebbe dovuto arrangiarsi in tutto.

La BMC lo voleva a tutti i costi.
Avrebbe avuto la squadra per Fiandre e Robaix e pure la bici da crono tutta per lui. Le crono al Tour le avrebbe vinte lo stesso.

Ripeto, ha scelto lui i lusserburghesi.
Ora non puo' piangere.

Ridicoli i telecronisti della televisione svizzera. Sembra che tutti gli altri avrebbero dovuto lavorare per lui...

• Mi piace
Reactions: ilvice

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
quoto pienamente ormai si corre solo per non far vincere Cancellara il resto non conta.
poi la maglia di campione del mondo va onorata, non si possono fare proclami alla vigilia e poi tirarsi indietro :angrymod::angrymod::angrymod:

Ci sono tanti pseudocampioni in giro che si accontentano di questo, e poi qualche ormai pseudocorridore ( ma qui rischio di andare OT, la sezione giusta è "le dichiarazioni di MR bigodini":asd:)

• Mi piace
Reactions: ivangms

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Pozzato doveva fermarsi a lavorare ad Arenberg :mrgreen:
è vero che le gare si vincono pure ciucciando la ruota ma forse ci si aspetta sempre l'azione eroica, lo scatto, la progressione irresistibile. sempre che uno ne abbia. o-o, cmq voto zero pure ai ciucciaruota...così sn capace pure io hahahahahahahahahaha
cancellara...senza squadra. forse vuole anche strafare...mi sembra che nn prepari la tattica di gara in modo adeguato, della serie tanto sono troppo forte. se solo avesse 1 squadra sarebbero dolori.
ma io tifo gilbert :-x. tiè :mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
la roubaix è una gara talmente matta..boh, anche secondo me ci scappa la sorpresa.
tra i due litiganti, il terzo gode! non era così scontato che se il terzetto delle meraviglie avesse ripreso il gruppo lo svizzero avrebbe vinto facile. bmc e garmin avevano delle belle alternative, quinziato e van summeren e chi sarebbe andato a chiudere era sempre il bernese. onore al belga.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Faccio presente che il terzetto Cancellara/Hushovd/Ballan era a 25 secondi dal gruppo di testa, ai meno 30!
Sarebbe bastato girare per 5km, forse meno, e sarebbero rientrati. Davanti Van Summeren non tirava e Quinziato non dava garanzie (a mio avviso). I discorsi sul Cancellara esuberante e poco tattico mi paiono del tutto fuori luogo, come può un corridore fare tattica a tavolino quando non sa mai cosa gli altri faranno per non aiutarlo?
I Garmin hanno vinto, meritano il plauso, ma non si corre così se ituo capitano è a 25 secondi dalla testa ed hai due/tre uomini per aiutarlo.

Forse stavolta ci fosse stata la Quick Step, avrebbe ridato a Cancellara quello che gli avevano levato al Fiandre...

Terzo alla San Remo, Terzo al Fiandre, Secondo alla Roubaix, per qualcuno sono stastiche da elencare durante una telcronaca, andiamo bene... che ci andate a fare alle granfondo?

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ecco un motivo in piu' per cui Hudsov non puo' essere contento, anche se poi ha vinto un suo compagno.
Husvod non può pensare di fare il succhiaruote per tutta la corsa sperando che Cancellara lo porti all'arrivo...ne ho le scatole piene di questi corridori che non rischiano nulla...a volte bisogna anche rischiare qualcosa come fa Spartacus e non aspettare che gli altri facciano tutto, oltretutto quando si ha la maglia di campione del mondo. Grande Cancellara che corre dando spettacolo!

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

si va onorata , avrebbe dovuto tirare e collaborare , poi lo svizzerotto menata e saluta tutti , ora sareste qui a dar del pirla a Thor ... han fatto bene a non tirare e basta , con due compagni in fuga ... e fino a prova contraria la Garmin l' ha vinta la Roubaix ...
per ora i numeri dello scorso anno il trenino non li ha piu fatti vedere !! ZERO TITULI !!

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Husvod non può pensare di fare il succhiaruote per tutta la corsa sperando che Cancellara lo porti all'arrivo...ne ho le scatole piene di questi corridori che non rischiano nulla...a volte bisogna anche rischiare qualcosa come fa Spartacus e non aspettare che gli altri facciano tutto, oltretutto quando si ha la maglia di campione del mondo. Grande Cancellara che corre dando spettacolo!

e Cancellara non puo' pensare che il gruppo lavori per lui !! non so se si e' accorto , ma gli altri hanno una maglia diversa ... poi ridicolo quando e' andato a lamentarsi con le ammiraglie ahahahah " se non tirano loro io da solo non tiro " ... e non tirare , " noi l'uomo in fuga lo abbiamo " .... e' brutto , am se sei il favorito , il bagaglio diventa pesante !!

• Mi piace
Reactions: alexuno

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Magari é un confronto un po' inopportuno, pero' pensa se nella vita di tutti i giorni tutti ragionassimo come hanno fatto oggi Hudsov e compagnia.
Cioé non prendere mai un iniziativa, mai esporsi e rischiare, pensare sempre tanto lo fà qualcun' altro al mio posto.
Secondo me saremmo ancora fermi all'anno 1000 ac.

E tra l'altro per come la vedo io meglio un quinto posto cercando la vittoria magari invano, piuttosto che arrivare quinti da succhiaruote. Si vede che gli insegnano così e loro imparano bene

G

gianky

Guest
si va onorata , avrebbe dovuto tirare e collaborare , poi lo svizzerotto menata e saluta tutti , ora sareste qui a dar del pirla a Thor ... han fatto bene a non tirare e basta , con due compagni in fuga ... e fino a prova contraria la Garmin l' ha vinta la Roubaix ...
per ora i numeri dello scorso anno il trenino non li ha piu fatti vedere !! ZERO TITULI !!

già. chissà perchè, visto che sembra in forma come l'anno scorso.;nonzo%

non concordo con chi dice che bisognava aiutarlo e dargli i cambi: se sono alla ruota con uno che su 100 gare mi batte 99 volte non gli passo neanche una bustina di zucchero, cerco di utilizzarlo e a provare di vincere all'ultimo secondo. poi lo spettacolo per gli aficionados e/o la gara eticamente interpretata è un'altra cosa, questi qua corrono per vincere, non per far felici noi.

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Probabilmente quest'anno è a zero tituli proprio per quello che ha fatto lo scorso, la sua forma è simile, solo che se non stacca tutti subito nessuno accetta la sfida.
Sarà anche stata una bella vittoria di squadra ma secondo me stasera hushovd sarà contento più o meno come Simoni quando ha vinto il giro Cunego.....:)

• Mi piace
Reactions: mathypuf

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
E tra l'altro per come la vedo io meglio un quinto posto cercando la vittoria magari invano, piuttosto che arrivare quinti da succhiaruote. Si vede che gli insegnano così e loro imparano bene

ma se thor aveva un compagno in fuga cosa avrebbe dovuto fare ? tirare ? e se poi raggiunto il compagno , Cancellara se ne sarebbe andato ? sareste qui a dar dello stupido aThor .... da che mondo e mondo se hai un compagno in fuga non si tira !! basta ...
questi corrono per vincere , mica per far contenti voi !! per loro e' un lavoro , si vince si guadagna !!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Capisco la delusione di molti, ma cosa dovevano fare Hushovd e Ballan di diverso rispetto a quanto hanno fatto? Tatticamente si sono mossi bene, non avrebbe avuto senso per loro aiutare Cancellara a riprendere la fuga. Non hanno ciucciato la ruota per codardia, ma perchè la situazione tattica lo imponeva. Senza gregari davanti si sarebbero dati da fare, molto probabilmente... La sfiga per lo spettacolo è stata che nessuno dei Big tranne Fabian aveva davvero interesse a tirare, tutto qua...

amen

oggi ho visto:

1) hushovd e la garmin hanno corso alla grande....giustissima la decisione di non tirare da parte del norvegese, il compagno in fuga era almeno per questa corsa un ottima carta da giocare....e il risultato finale è stato ok!

2) buona la prova di ballan e quinziato...e anche qui la scelta di non tirare ha un suo perchè...approvo la scelta fatta visto che quinziato era in fuga e ballan non avrebbe comunque vinto (in bmc sapevano e lo sanno benissimo)

3) cancellara (il superfavorito)ha dimostrato ancora una volta (e qui vado contro corrente) di non saper correre, spreca un sacco di energie e alla fine i risultati ancora una volta gli danno contro...zero tituli....
patetica secondo me il siparietto con ballan e il campione del mondo...tutti e due avevano un buon compagno di squadra in fuga, ballan era decisamente inferiore agli altri 2 e il norvegese non aspettava altro che arrivare in volata
io avrei fatto lo stesso...

4) pozzato: mandatelo in miniera

5) sagan e oss: rimandati come era prevedibile

6) onore al vincitore

quotone su pozzato, è caduto, ma oramai è l'ombra di un corridore, ballan non l'ho visto male, ma comunque non ne aveva per staccare cancellara e ricongiungersi con quinziato.
è inutile, alla fine avevano ragione i commentatori Rai, se non hai una squadra a supportarti, non vai da nessuna parte.... Garmin ha portato a casa la gara, bmc, se casomai cancellara avesse ricucito, avrebbe potuto lasciare a ruota ballan.
dov'era il team Leopard?