Parigi-Roubaix 2011

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
intanto è quantomeno interessante, come tu hai scritto, che ci siano delle intere squadre che corrono contro un solo uomo...e già questo basterebbe per delineare il valore del suddetto...e anche delle squadre, và...

dopodichè, non puoi confrontare le squadre con il singolo...che sfida è?...
potrai dire che la Leopard ha sicuramente perso contro la varie HTC, Garmin, etc......come potrai dire che Cancellara ha sicuramente vinto contro i vari Boonen, Husovd, Ballan, etc...(hai visto gli ordini d'arrivo delle 3 classiche di quest'anno?)...

io la vedo così!...o-o

Facile domanda allora per te:

Stai facendo una gara e hai battuto tuo avversario personale arrivando terzo e lui 6. Ma cmq non hai vinto, ne tua squadra.

Stai facendo una gara proteggi tuo gregario di lusso per assicurare la vittoria alla tua squadra. Tuo avversario personale arriva davanti a te.

Con quale situazione saresti più felice dopo la corsa?

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Credi che agli sponsor delle squadre interessa se vince Hushovd o se vince Van Summeren? Fino ad un certo punto si, ma non più di tanto. Importante é dare una buona immagine della squadra e vincere la corsa.

sulla questione penso che la squadra preferisca vincere sempre e comunque con il capitano

in questo caso però stiamo parlando della classica per eccellenza (non per me), quella più ambita, quella più antica...insomma il top delle corse di un giorno....dopo questa premessa penso che solo in questo caso l'importante è vincere...con chi non conta!

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Facile domanda allora per te:

Stai facendo una gara e hai battuto tuo avversario personale arrivando terzo e lui 6. Ma cmq non hai vinto, ne tua squadra.

Stai facendo una gara proteggi tuo gregario di lusso per assicurare la vittoria alla tua squadra. Tuo avversario personale arriva davanti a te.

Con quale situazione saresti più felice dopo la corsa?

se fossi il DS Garmin, la seconda.

se fossi Van Summeren, la seconda.

se fossi Cancellara, la prima.

se fossi Husovd, mi mangio le mani e con un finto sorriso dico la seconda.

:mrgreen:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
sulla questione penso che la squadra preferisca vincere sempre e comunque con il capitano

in questo caso però stiamo parlando della classica per eccellenza (non per me), quella più ambita, quella più antica...insomma il top delle corse di un giorno....dopo questa premessa penso solo in questo caso l'importante è vincere con chi non conta!

Appunto per quello le cose che racconta Cancellara (che lui può essere contento cmq mentre suoi avversari no) sono cavolate. Battere gli avversari ma non vincendo non conta nulla. E Cancellara lo sa. Alla fine é battuto come gli altri, solo che Hushovd almeno ha raggiunto la vittoria con la squadra.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
nessuno mi ha risposto: hushovd ha perso cancellara ai -4 ela volata al velodromo
possibile abbia detto all'ammiraglia di puntare su van summeren perchè sapeva che da cancellara le avrebbe prese?

Hushovd sono sicuro che all'ammiraglia non ha detto di puntare su Vansummeren. (si vede anche dalle immagini che non era il volto della felicità quando l'ammiraglia glielo dice).
Solo che la garmin ha preferito in quel momento di corsa puntare su Van summeren che riportare sotto un Cancellara.
Poi su quella decisione hanno avuto molti dubbi anche loro perchè nel momento in cui il trio Cancellara Hushovd e Ballan sono stati ripresi da dietro è stato un corridore della garmin a tirare, segno che così sicuri non lo erano della decisione presa.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Hushovd sono sicuro che all'ammiraglia non ha detto di puntare su Vansummeren. (si vede anche dalle immagini che non era il volto della felicità quando l'ammiraglia glielo dice).
Solo che la garmin ha preferito in quel momento di corsa puntare su Van summeren che riportare sotto un Cancellara.
Poi su quella decisione hanno avuto molti dubbi anche loro perchè nel momento in cui il trio Cancellara Hushovd e Ballan sono stati ripresi da dietro è stato un corridore della garmin a tirare, segno che così sicuri non lo erano della decisione presa.

Van Petegem ha detto che hanno dato via libera a Van Summeren DOPO il Carrefour. Non prima.

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Allora, io da tifoso di Cancellara dico che la scelta di Garmin e Bmc e' stata giusta. Perche' mai avrebbero dovuto dargli una mano a rientrare sui fuggitivi annullando l'azione dei loro stessi compagni?? Non solo, perche' poi sappiamo tutti che in un ipotetico finale sarebbero stati staccati dallo svizzero (cosa che tra l'altro e' successa per il secondo posto), della serie "Cornuti e Mazziati".
Dunque la scelta di restare a ruota si e' rivelata efficace almeno per la Garmin, meglio fare i ciucciaruote che i polli....:mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
2010: 3 cambi di bici al Fiandre...2 cambi di bici alla Roubaix
2011: niente difetti? ;nonzo%

Unico commento che faccio sulla Roubaix di ieri: voglio una Roubaix di fango e pioggia!

x la cronaca ieri ha cambiato la bici prima del rifornimento...e credo anche al fiandre ma voglio credere e spero non ci siano sotterfugi sotto.

Per me Cancellara è semplicemente un talento e mi fa provare emozioni che era un po' di tempo che non provavo.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Allora, io da tifoso di Cancellara dico che la scelta di Garmin e Bmc e' stata giusta. Perche' mai avrebbero dovuto dargli una mano a rientrare sui fuggitivi annullando l'azione dei loro stessi compagni?? Non solo, perche' poi sappiamo tutti che in un ipotetico finale sarebbero stati staccati dallo svizzero (cosa che tra l'altro e' successa per il secondo posto), della serie "Cornuti e Mazziati".
Dunque la scelta di restare a ruota si e' rivelata efficace almeno per la Garmin, meglio fare i ciucciaruote che i polli....:mrgreen:

o-o

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La Garmin ha corso contro di lui ed ha vinto...La Saxo Bank ha corso contro di lui ed ha vinto, la HTC ha corso contro di lui ed ha vinto...sta di fatto che la Leopard non ha vinto niente.

Questa stagione Cancellara sta parlando un po troppo facendo dichiarazioni che non fanno senso. "Chi corre contro me perde la gara..." ha mai visto gli ordini d'arrivo delle 3 classiche di quest'anno? Chi é che ha perso le gare? Lui e la sua squadra...

Chi corre contro di lui non ha vinto ma ha fatto vincere un compagno di squadra.
Quando dico che Cancellara forse si sta pentendo di aver lasciato la Saxo Bank mi sa che rischio di prenderci.
Lorenzo

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Van Petegem ha detto che hanno dato via libera a Van Summeren DOPO il Carrefour. Non prima.

Allora mi deve spiegare Van Petegem perchè non ha collaborato con Cancellara se non erano sicuri di Van Summeren????
Hai Van Summeren davanti e dietro tiri per chiudere dopo che non hai collaborato con Cancellara per chiudere.
Gli è andata bene perchè hanno vinto ma si era creata una situazione un po strana.;nonzo%