Parigi-Roubaix 2011

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Cancellara non ha fallito un fico secco!
Ha vinto anche quest'anno proprio perchè aveva vinto alla grande lo scorso anno.
Essere stato visto nei primi posti è oramai una vittoria come rendita dei risultati precedenti.
Gli sponsor sono tutti lì per lui con le bave alla bocca e guadagnerà fior di milioni di euro anche quest'anno. D'altronde non può vincere sempre, altrimenti lo fermeranno per qualche motivo come hanno fatto con Pantani.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.515
636
Visita sito
ti invito a rileggere qualche mio post precedente...ilvice sostiene che la

bmc alla pari del team garmin abbia corso tatticamente molto bene

ok, stavo solo facendo notare che come ha vinto il "gregario" van Summeren avrebbe anche potuto vincere il "gregario" Quinziato

e allora lodi lodi lodi dal comitato, lacrime della de stefano, grida di gioia di beppe conti e articolone di cristiano gatti o chi per lui

solo perchè è italiano, ma è gregario tanto quanto van summeren. a me fa rabbia che si sminuisca la sua vittoria

ps. c'è un video su youtube in cui si sente la destefano in sottofondo che mentre nuyens taglia il traguardo al fiandre dice: "ma chi cazzo è?"

vergogna

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Guarda che odio quei sospetti ecc. peró é strano che l'anno nel quale cambia bici in continuazione stravince staccando tutti in pianura sull'asfalto o al Fiandre volando su per i muri, mentre quest'anno cambia meno volte e al Fiandre viene ripreso sul Grammont e alla Roubaix non riesce nemmeno a staccare gli altri sul pavè.

Domande si possono sempre fare anche se sará solo un caso...

ci mancherebbe, non era mia intenzione mettere in discussione ciò che hai detto, ho solo riportato che anche ieri ha cambiato bici e che per me Cancellara è un corridore che mi fa emozionare...poi spero che sia assolutamente tutta farina del suo saccoo-o

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Quindi la Garmin ha vinto, ma Hushovd (per non parlare di Balla, che ha rinunciato al terzo posto per il sesto...) ha perso. E' il ciclismo bellezza, ma noi spettatori siamo liberi di applaudire o fischiare.
Continuo a non capire questa garmin che ha vinto.Ha vinto van summeren,corridore della garmin.Sul podio c è salito lui,non tutta la squadra.
Il ciclismo non è il calcio,è uno sport individuale condizionato dalle squadre,ma resta individuale.Van summeren ha vinto,meritatamente,solo per i km fatti in fuga,al tenacia e anch la fortuna di crederci e essere li quando serve,onore al merito,tutti gli altri,cancellara compreso,hanno perso.
Poi io ho parlato di onorare la corsa,l hanno onorata in tanti,ma uno e uno solo ha vinto.
Il pietrone l hanno dato a lui,non alla garmin

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
uè, io mi baso sulle sue dichiarazioni...
l'ha preparata da ottobre...a differenza del Fiandre, me lo aspettavo tra i 3 favoriti!...

rodriguez, e dopo contador e gilbert....

Non l'avrei mai ricordato sopratutto perche Rodriguez cosa aveva vinto per essere in testa nel 2010?

Insomma...gli appuntamenti per Cancellara quali sono? Sanremo, Fiandre, Roubaix, il prologo del Tour e i mondiali. Se non riesce a vincere la Sanremo o il Fiandre e nemmeno la Roubaix i suoi appuntamenti importanti sono passati e la sua stagione é giá un fallimento anche se al momento sta li davanti in classifica.

I corridori dicono tante cose alla vigilia di una corsa, o per nascondere una debolezza o per giocare un pochino con gli avversari, ma secondo me Hushovd sapeva che sarebbe stato troppo difficile ad attaccare Cancellara, e con la sua forma magari anche buona ma non ottima aveva scelto di stare a ruota e aspettare la volata o come é successo poi vincere con la squadra.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Grande gara, corsa in modo perfetto dai Garmin, isolato il più forte che poi ha fatto secondo.
Anche la Bmc ha corso alla grande peccato per l'incidente a Quinziato.

mmmaaaa !!! vero Quinziato ha avuto l'incidente con la moto, ma quando è andata via la fuga buona con Vansummeren lui era lì e se li è fatti scappare. Vansummeren Tra quelli in fuga era il più esperto, quindi ti devi incollare, visto che la squadra ha deciso di non far tirare Ballan perchè ha deciso di puntare su di te. Per me ieri chi ha sbagliato è proprio la BMC.

Siamo sempre nel campo delle opinioni, ovvio

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.515
636
Visita sito
Continuo a non capire questa garmin che ha vinto[.....]Il pietrone l hanno dato a lui,non alla garmin

forse, forse nel ciclismo di qualche anno fa valeva solo l'uomo singolo, sino ai tempi di moser

ma vuoi mettere adesso il livello di visibilità specialmente su internet e di pubblicità etc che c'è?

alla garmin, alla cervelo, alla mavic, alla sram (che sono quelli che danno i $$$$) conta che il loro corridore arrivi primo.
vediti il reportage sulla bici del vincitore su cyclingnews. peccato non avere il video dell'ammiraglia della garmin, come domenica scorsa al fiandre.
si sono fatti il culo quadro, erano i piu numerosi davanti, l'hanno giocata bene e hanno vinto.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
perchè pantani vinceva sempre?;nonzo%
Cancellara ora come ora è la superstar del ciclismo attuale, per come corre, per la sportività per la lealtà per la forza.....se non si vuole vedere questo si ha i paraocchi...credo che piaccia proprio per come interpreta le corse un po come faceva bettini senza fare troppi calcoli....questo ciclismo fatto da ragionieri che solo capaci di aspettare non mi piace e non mi piacerà mai...Bravo il vincitore ma grandissimo Cancellara che lotta contro tutto e tutti e soprattutto non si arrende mai nè agli avversari nè alle logiche idiote da ammiraglia.....se ancora la gente si innamora di questo sport è anche grazie a questi atleti immensi che corrono come correva Moser o altri grandi del passato con il coltello tra i denti, poi se non ha vinto ha dato spettacolo e di lui parleremo ancora per mesi, qualche altro presunto campione chissà.....anche Ballan è stato campione del mondo ma da allora non si può certo dire che quella è stata una vittoria di un Campione con la c maiuscola...

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Cancellara ora come ora è la superstar del ciclismo attuale, per come corre, per la sportività per la lealtà per la forza.....se non si vuole vedere questo si ha i paraocchi...credo che piaccia proprio per come interpreta le corse un po come faceva bettini senza fare troppi calcoli....questo ciclismo fatto da ragionieri che solo capaci di aspettare non mi piace e non mi piacerà mai...Bravo il vincitore ma grandissimo Cancellara che lotta contro tutto e tutti e soprattutto non si arrende mai nè agli avversari nè alle logiche idiote da ammiraglia.....se ancora la gente si innamora di questo sport è anche grazie a questi atleti immensi che corrono come correva Moser o altri grandi del passato con il coltello tra i denti, poi se non ha vinto ha dato spettacolo e di lui parleremo ancora per mesi, qualche altro presunto campione chissà.....anche Ballan è stato campione del mondo ma da allora non si può certo dire che quella è stata una vittoria di un Campione con la c maiuscola...

quoto tutto...infatti i paraocchi non li ho, anche se sono un cavallo di razza....

mi hai quotato ma non hai risposto alla mia domanda-provocazione....

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Visita sito
Bici
quoto tutto...infatti i paraocchi non li ho, anche se sono un cavallo di razza....

mi hai quotato ma non hai risposto alla mia domanda-provocazione....
Avevo capito che si trattava di una provocazione...il discorso che ho fatto infatti si può ricollegare anche a Marco che pur avendo vinto molto meno di altri ha lasciato il segno come pochi altri, proprio per il suo modo di correre...attaccare Ulrich sotto la pioggia con tutti i km da fare invece di aspettare l'ultima salita è un segno di classe ma anche di pazzia....ma viva la pazzia...

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Ci sono alcuni campioni che hanno qualcosa in più, fanno si che la gante vada a vedere la corsa non per la corsa in se, ma proprio il gesto atletico di quel campione. Ieri si guardava la corsa aspettando quello che avrebbe fatto Cancellara, come si aspettavano le salite quando c'era Pantani. I tatticismi vanno bene per gli sponsor, da avere van summeren o hushovd alla garmin frega poco tanto la maglia è quella e lo sponsor è contento visto si vedono le scritte. Però tutti questi tatticismi non fanno altro che allontanare la gente, sempre meglio le emozioni alle tattiche.
Chiaro che il mio è un discorso da tifoso, da ds posso capire la garmin ( Anche se non condivido le scelte di Hushovd)

• Mi piace
Reactions: ascia69

Unto dal Pignone

Novellino
11 Aprile 2011
38
15
Visita sito
Bici
Colnago Pista
Secondo me stiamo facendo un po' di confusione....nessuno vuole togliere al vincitore la gioia di questa vittoria e i relativi meriti, tutta roba che lo ripaga dell'onestissimo lavoro svolto in questi anni, così come nessuno intende sminuire l'importanza della squadra (stavo dicendo proprio il contrario!...) nel ciclismo che comunque resta uno sport prettamente individuale (lo dimostra la storia contraddittoria che hanno i Mondiali, unica manifestazione per nazioni assieme alle Olimpiadi, dove più di una volta ci son stati tradimenti della patria pur di non far vincere un rivale compatriota: in questo senso italiani e belgi sono ricchi di aneddoti...).
Il concetto che si fa fatica accettare però è quello secondo cui Cancellara ha fatto una figura da pirla (ed ancora aspetto risposta a cosa doveva fare per vincere) perchè da favorito è arrivato "solo" secondo (pensa te che schifo...) con tutto il plotone che correva contro di lui, mentre i conigli che si son nascosti (perchè che tu debba esser favorito perchè iridato non lo dice nessuno, però onorare la maglia magari sì...) han fatto un figurone perchè son riusciti a metter in scacco l'1 contro tutti.
A mio modo di vedere Cancellara ieri ne è uscito meglio di tutti i rivali, per il resto quello che volevo dire io lo ha ripetuto Ascia69 quindi è inutile ripeterlo per la terza volta.....

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ci sono alcuni campioni che hanno qualcosa in più, fanno si che la gante vada a vedere la corsa non per la corsa in se, ma proprio il gesto atletico di quel campione. Ieri si guardava la corsa aspettando quello che avrebbe fatto Cancellara, come si aspettavano le salite quando c'era Pantani. I tatticismi vanno bene per gli sponsor, da avere van summeren o hushovd alla garmin frega poco tanto la maglia è quella e lo sponsor è contento visto si vedono le scritte. Però tutti questi tatticismi non fanno altro che allontanare la gente, sempre meglio le emozioni alle tattiche.
Chiaro che il mio è un discorso da tifoso, da ds posso capire la garmin ( Anche se non condivido le scelte di Hushovd)

Avevo capito che si trattava di una provocazione...il discorso che ho fatto infatti si può ricollegare anche a Marco che pur avendo vinto molto meno di altri ha lasciato il segno come pochi altri, proprio per il suo modo di correre...attaccare Ulrich sotto la pioggia con tutti i km da fare invece di aspettare l'ultima salita è un segno di classe ma anche di pazzia....ma viva la pazzia...

concordo con voio-o...quindi

pantani vinceva sempre è una grossa falsità (e mi sono contenuto)

pantani dava spettacolo è una grossa verità

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Non si tratta di vincere sempre, è il modo in cui si compie un gesto. E non parlo solo di ciclismo, Valentino Rossi ha vinto tantissimo, eppure ha rischiato di ammazzarsi in quel sorpasso al cavatappi su Stoner, il duello tra Villeneuve e Arnoux ha fatto la storia, eppure era solo un sorpasso e se no sbaglio neppure per il primo posto. Come veder giocare Messi o Maradona, alla fine fanno solo un gol che vale 1 come tutti gli altri. Cancellara è uno che oggi fa vivere delle emozioni, anche ieri poteva evitarsi la fatica di una menata per arrivare secondo, però lui ci ha provato mentre gli altri son rimasti li ad aspettare che li portasse a fare la volata.

Unto dal Pignone

Novellino
11 Aprile 2011
38
15
Visita sito
Bici
Colnago Pista
Ah, ma allora non sono l'unico a chiedere emozioni allo sport?! No, perchè qua con tutti i discorsi su sponsor e medaglie mi sentivo come il giapponese sull'isola del Pacifico.....

Ultima modifica:

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Visita sito
Bici
Non si tratta di vincere sempre, è il modo in cui si compie un gesto. E non parlo solo di ciclismo, Valentino Rossi ha vinto tantissimo, eppure ha rischiato di ammazzarsi in quel sorpasso al cavatappi su Stoner, il duello tra Villeneuve e Arnoux ha fatto la storia, eppure era solo un sorpasso e se no sbaglio neppure per il primo posto. Come veder giocare Messi o Maradona, alla fine fanno solo un gol che vale 1 come tutti gli altri. Cancellara è uno che oggi fa vivere delle emozioni, anche ieri poteva evitarsi la fatica di una menata per arrivare secondo, però lui ci ha provato mentre gli altri son rimasti li ad aspettare che li portasse a fare la volata.
Vorrei ricollegarmi a tal proposito ad una intervista rilasciata un pò di tempo fa dall'ex pugile nonchè campione del mondo dei pesi medi Benvenuti, il quale, parlando delle sue sfide con Monzon,disse che quando era al top della carriera il primo sfidante della lista era proprio l'argentino, che aveva la fama di pugile molto cattivo ed aggessivo.benvenuti confidò che gli sconsigliarono di affrontarlo perchè aveva tutto da perdere e nulla da guadagnare da quell'incontro; Benvenuti disse che non poteva fare una cosa del genere perchè si sarebbe sentito un vigliacco a non affrontarlo e lo affrontò sapendo probabilmente di perdere...e infatti perse subendo pure una dura lezione...da quel momento in poi non si riprese più.Perchè ho raccontato quest'anneddoto andando un pò o.t? Perchè secondo me lo spirito "combattivo" di Benvenuti ricalca quello di Cancellara, lottare al meglio delle proprie possibilità lealmente, se poi si perde pazienza...importante è averci provato.Scusate se mi sono dilungato, non volevo essere retorico.