Parigi - Roubaix 2019 - Consigli per andare a vederla dal vivo

13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ciao a tutti,
sto organizzando per andare a vedere la Parigi Roubaix dal vivo e avrei bisogno di qualche consiglio da chi ci è già stato.
Ho già prenotato volo e albergo a Compiègne dove vorrei assistere alla presentazione delle squadre al sabato e alla partenza alla domenica.
Dopo aver visto la partenza secondo voi è fattibile andare (in auto) a vedere Foresta e Carrefour de l'Arbre o come tempi/affollamento è impossibile?
Poi eventualmente potrei recarmi anche all'arrivo ma quella è la cosa che mi interessa meno.

Grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se vai a vedere il Carrefour,all'arrivo non ci arrivi in tempo...se vai alla foresta dovresti farcela ad andare anche all'arrivo...per la logistica devi studiartela un po' bene sulla mappa...c'è un dedalo di strade secondarie che ti permettono sicuramente di vedere più settori.
Io l'avevo vista al Carrefour,è stato molto suggestivo...però devo dire che secondo me anche il velodromo avrebbe il suo fascino.
C'è un altro tratto che secondo me merita che è Templeuve,lì c'è molta festa,un po' com'era una volta al Carrefour, organizzata proprio dal municipio di Templeuve.
Poi quel giorno c'è pubblico e aria di festa ovunque,è il monumento del ciclismo la Roubaix.
Ma vai solo a vedere la gara prof o il sabato ti cimenti anche tu in quella per amatori?
Guarda che merita,arrivare con le tue gambe dentro al velodromo di Roubaix è un'emozione unica.
 
13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Poi quel giorno c'è pubblico e aria di festa ovunque,è il monumento del ciclismo la Roubaix.
Ma vai solo a vedere la gara prof o il sabato ti cimenti anche tu in quella per amatori?
Guarda che merita,arrivare con le tue gambe dentro al velodromo di Roubaix è un'emozione unica.

Sicuramente sarebbe un'emozione unica, ma avendo appena cominciato non ci arriverei.... Quindi per quest'anno si va solo a vedere i prof, sono già stato al Fiandre ed è stato uno spettacolo....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sicuramente sarebbe un'emozione unica, ma avendo appena cominciato non ci arriverei.... Quindi per quest'anno si va solo a vedere i prof, sono già stato al Fiandre ed è stato uno spettacolo....
Bravo...merita,merita...nel 2017 sono stato 10 giorni da quelle parti nella settimana santa del ciclismo...fatto e visto sia Fiandre che Roubaix,un'esperienza unica.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ciao a tutti,
sto organizzando per andare a vedere la Parigi Roubaix dal vivo e avrei bisogno di qualche consiglio da chi ci è già stato.
Ho già prenotato volo e albergo a Compiègne dove vorrei assistere alla presentazione delle squadre al sabato e alla partenza alla domenica.
Dopo aver visto la partenza secondo voi è fattibile andare (in auto) a vedere Foresta e Carrefour de l'Arbre o come tempi/affollamento è impossibile?
Poi eventualmente potrei recarmi anche all'arrivo ma quella è la cosa che mi interessa meno.
Grazie


Si è fattibile. Parcheggi l'auto sulla D40 dopo l'incrocio che c'è all'uscita della Foresta (possibilmente già girata in direzione Nord). Entri nella Foresta vedi il passaggio di tutta la corsa, torni all'auto e prendi la A23 in direzione Roubaix per circa 30 KM verso Lille. Imbocchi la A27 verso Est per poco meno di dieci KM esci a Camphin-en-Pévèle e puoi andare tranquillamente a piedi sul Carrfour de l’Arbre.
Ovviamente se vedi il Carrefour non riesci a vedere l'arrivo.
 
13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Si è fattibile. Parcheggi l'auto sulla D40 dopo l'incrocio che c'è all'uscita della Foresta (possibilmente già girata in direzione Nord). Entri nella Foresta vedi il passaggio di tutta la corsa, torni all'auto e prendi la A23 in direzione Roubaix per circa 30 KM verso Lille. Imbocchi la A27 verso Est per poco meno di dieci KM esci a Camphin-en-Pévèle e puoi andare tranquillamente a piedi sul Carrfour de l’Arbre.
Ovviamente se vedi il Carrefour non riesci a vedere l'arrivo.
Grazie per le preziose informazioni. Tu cosa consigli? Meglio Carrefour o arrivo?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Grazie per le preziose informazioni. Tu cosa consigli? Meglio Carrefour o arrivo?

Non so per entrare al velodromo come funziona. Di certo sul Carrefour vedi la corsa in uno dei momenti top, le vedi passare uno a uno, dai primi che sembrano volare agli ultimi che sembrano essere su una salita al 20%! Spettacolo imperdibile!
 

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
102
6
64
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek emonda durace,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
Non so per entrare al velodromo come funziona. Di certo sul Carrefour vedi la corsa in uno dei momenti top, le vedi passare uno a uno, dai primi che sembrano volare agli ultimi che sembrano essere su una salita al 20%! Spettacolo imperdibile!
Ho visto il post vecchio alla foresta di aremberg, c'è anche un grave parcheggio camper vero? Immagino devo arrivare molto gg prima grazie