Parigi-Roubaix 2026 ... si fa la storia?

Confo

Rider ufficiale Pannondale
7 Ottobre 2024
119
222
40
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Giornata epica.
Vittoria che dice tanto, una lezione di vita e mi fermo qua per non cadere nella troppa retorica.
Contentissimo per Wout, come sarei stato contento per Pogi, o per VDP se fosse riuscito a rientrare, per non parlare di Pippo...

Che bello sport che è il ciclismo se alla fine hai un motivo per essere contento chiunque vinca alla fine! :mrgreen:

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Francamente, sarei stato contento con qualunque risultato visto che non sono tifoso di nessuno (o di tutti secondo il punto di vista), però non posso che essere felice per Wouth. Penso sia un corridore che ha sempre corso con troppa generosità e pertanto fosse in debito con il ciclismo e soprattutto con la sorte. La fortuna ha ancora i debiti, il ciclismo oggi ha reso un po' di giustizia a quest'uomo. A mio avviso le critiche appena lette sono fuori luogo, però sono opinioni.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.411
4.254
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ammetto che speravo nella cinquina in un anno. Non me ne voglia Van Aert. Se Pogacar oggi doveva non arrivare primo speravo in Wout. Un esempio di resilienza come pochi.
Ha corso perfettamente. Ha fatto quello che doveva provare a fare VDP domenica scorsa (ok su un percorso diverso ma avrebbe avuto potenziale manforte da Remco) cioè non collaborare al 100%. Saltare qualche cambio dare qualche diniego che non lo certificano come ciucciaruote nè ne sminuiscono l'aurea di campione. Quei pochi watt che gli sono stati decisivi per non staccarsi alle sfiammate dell'altro e poter arrivare in volata.
Pogacar non ne esce sminuito: ha fatto un recupero subito prima della Foresta che gli avrà tolto molto eppure appena rientrato subito a mettersi davanti.
Van del Poel immenso per quello che ha fatto. Ok davanti hanno cincischiato ma lui era sempre al vento col mondo a ruota per decine e decine di km.

Ultima modifica:

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Nota a margine: ottima telecronaca competente, seria e pacata del duo Rai Rizzato Martinello (altro che ullallà e pagliacciate varie)
Ti dirò che questa volta sarà che la gara è stata subito intensa o la presenza di Moser (o entrambe le cose) è stata una telecronaca non clownesca come spesso accade (sinceramente preferisco sentirmi snocciolato n volte l'albo d'oro alla De Zan piuttosto dei.loro affari privati)

• Mi piace
Reactions: alespg and andry96

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.755
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ti dirò che questa volta sarà che la gara è stata subito intensa o la presenza di Moser (o entrambe le cose) è stata una telecronaca non clownesca come spesso accade (sinceramente preferisco sentirmi snocciolato n volte l'albo d'oro alla De Zan piuttosto dei.loro affari privati)
La ho vista in Rai, ma penso che Gregorio nel velodromo abbia sputato un polmone. Appena riesco la recupero

• Mi piace
Reactions: bad

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
113
114
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Premetto che non conosco il mondo delle scommesse, comunque ieri ho guardato due o tre siti di scommesse e tutti danno Pogacar a 2.50 e VDP a 3.
Non so che peso dare ai bookmaker, comunque mi pare sia un dato interessante.

Piuttosto, quest'anno cosa hanno pensato prima di Arenberg? Chicane, sottopasso, casello autostradale? :mrgreen:
Risposta ampiamente fuori tempo massimo, ma sulle quote dei bookmaker pesa l'esigenza di bilanciare le giocate.
Quotandoli alla pari ci sarebbe stata una maggiore concentrazione di giocate su Pogy che li avrebbe esposti nel caso il risultato andasse da quella parte quinsi si sono tutelati alzando la quota di Tadej

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
contentissimo per il Wouttone che finalmente riscatta anni di sfortune. Ora gli manca solo un Fiandre che gli auguro di tutto cuore.
Wout è la dimostrazione che nel ciclismo e nello sport in genere conta più come si vince che quanto si vince. Pantani insegna.

detto ciò, e premettendo che la gara d oggi l'ho vista sprazzi, non è che oggi ha sfruttato un po' la scia di Pogi? o diciamo che da generoso qual è oggi s'è fatto un po' più furbo? mi sembra ci sia stato un attimo quando a Pogi che lo invitava a passar davanti gli ha proprio detto di no con la testa.

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
113
114
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Remco la deve fare...anzi,speravo tanto che dopo la prestazione di domenica scorsa al Fiandre,facesse la sorpresa.
non ho mai condiviso la gestione di Remco in Soudal.
E' un corridore che potremmo definie completo ma un passista nell'anima; in altre parole è completo perchè ha un motore fuori serie non perchè vada forte su tutti i terreni e si vede sopra certe pendenze dove va forte solo quando sta benissimo.
Ha dovuto andare in una squadra austriaca per correre la corsa più importante del belgio (non me ne voglia la decana ma il fiandre e il Lombardia con arrivo a Como sono le mie corse preferite)

• Mi piace
Reactions: andry96