Parigi-Roubaix 2026 ... si fa la storia?

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.000
6.711
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.773
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
La bici di Pogi oggi.

Mi stupiscono due cose.
1. L'attenzione al peso in una gara totalmente piatta.
2. Quel pochissimo spazio tra ruota e forcella davanti è davvero un azzardo. Se prendi due buche forte e ti si storce un pochino la ruota sei fermo.
D'altronde con gomme da 38 ( ho visto foto della misura effettiva col calibro) sei al limite per le forcelle da strada. Poteva adottare una forca da cross ,ma avrebbe modificato un po' la geometria della bici.

• Mi piace
Reactions: mlv

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.000
6.711
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
D'altronde con gomme da 38 ( ho visto foto della misura effettiva col calibro) sei al limite per le forcelle da strada. Poteva adottare una forca da cross ,ma avrebbe modificato un po' la geometria della bici.
Oppure mettere 35 come tanti altri.
Sicuramente avranno fatto i loro conti e avranno considerato di "accettare il rischio".

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
La bici di Pogi oggi.

Mi stupiscono due cose.
2. Quel pochissimo spazio tra ruota e forcella davanti è davvero un azzardo. Se prendi due buche forte e ti si storce un pochino la ruota sei fermo.
Il peso in BDC e' sempre uno svantaggio in qualsiasi condizione , particolarmente in salita ma soprattutto in OGNI accelerazione ( la specialita' di Pogi).

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.000
6.711
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il peso in BDC e' sempre uno svantaggio in qualsiasi condizione , particolarmente in salita ma soprattutto in OGNI accelerazione ( la specialita' di Pogi).
Sì sì certo. Però in una gara come la Roubaix io preferirei qualche grammo in più e essere sicuro di avere la borraccia al suo posto ad ogni uscita dal pavé per esempio; o avere un po' più di comfort per le mani.
Poi ovvio che sono cose soggettive.

• Mi piace
Reactions: calmorr

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.000
6.711
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque oggi al via c'è anche Degenkolp che due anni fa stava facendo una garona prima di essere steso da Philipsen.
Sarebbe davvero bello vedere anche lui lì davanti.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.510
1.138
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Foratura per Pedersen che non vedeva l'ora di provare la nuova tecnologia a doppia valvola della Lidl Trek ed infatti sul primo settore si è voluto togliere la curiosità, e devo dire che la gomma non è scesa completamente quindi penso sia ua soluzione interessante

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.312
1.280
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
La bici di Pogi oggi.

Mi stupiscono due cose.
Più che altro se prende un po' di fango la ruota non gira più.
Ma a livello aerodinamico questa configurazione è il non plus ultra

• Mi piace
Reactions: pavarik

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.510
1.138
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Foratura per Pogacar che sta continuando con la bici del cambio gomme neutro