Parigi Roubaix Challange 2022

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Ciao..scusami forse sono io che non riesco ma come si fa ad iscriversi?? ho cercato nelle stringa che hai postato ma non riesco
sono andato a questo sito ma chiede solo l'email per comunicare quando verranno aperte le iscrizioni
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao..scusami forse sono io che non riesco ma come si fa ad iscriversi?? ho cercato nelle stringa che hai postato ma non riesco
sono andato a questo sito ma chiede solo l'email per comunicare quando verranno aperte le iscrizioni
avevo l'iscrizione del 2020
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Avrei un vago sogno di partecipare ma le idee sono molte ma confuse, provo a mettere qualche punto nella speranza che qualcuno mi risponda:
a)mi pareva di aver capito che le manifestazioni fossero due, una biennale, nel caso vorrei capire le differenze
b) vorrei capire come funziona l'organizzazione, tipo ritrovi per essere portati alla partenza, rientro all'lbergo etc
c)ho sicuramente poco tempo disponibile e tanto per gradire cerco di organizzarmi da solo o in compagnia di pochi
Grazie per chi vorrà aiutarmi a capirne.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Avrei un vago sogno di partecipare ma le idee sono molte ma confuse, provo a mettere qualche punto nella speranza che qualcuno mi risponda:
a)mi pareva di aver capito che le manifestazioni fossero due, una biennale, nel caso vorrei capire le differenze
b) vorrei capire come funziona l'organizzazione, tipo ritrovi per essere portati alla partenza, rientro all'lbergo etc
c)ho sicuramente poco tempo disponibile e tanto per gradire cerco di organizzarmi da solo o in compagnia di pochi
Grazie per chi vorrà aiutarmi a capirne.

Mi sono iscritto la scorsa settimana.
Ci sono due percorsi (forse un terzo che non mi interessa):
- 70 km con cinque settori di pavè (se ricordo bene)
- 145 km con 19 settori di pavè (+ quello finale passerella)
Al momento mi sono iscritto a quello di 145, poi vedrò.
Sappi che non ci sono problemi logistici perchè entrambi i percorsi partono da Roubaix.
 
  • Mi piace
Reactions: Spartano

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Mi sono iscritto la scorsa settimana.
Ci sono due percorsi (forse un terzo che non mi interessa):
- 70 km con cinque settori di pavè (se ricordo bene)
- 145 km con 19 settori di pavè (+ quello finale passerella)
Al momento mi sono iscritto a quello di 145, poi vedrò.
Sappi che non ci sono problemi logistici perchè entrambi i percorsi partono da Roubaix.
Grazie per la risposta, nel frattempo ho cercato meglio e ho trovato che c'è una seconda manifestazione il 5 giugno, più ruspante con un perorso di 210 km, in soldoni si tralascia solo la parte iniziale del percorso pro, sarei più indirizzato verso questa sinceramente, interessante anche l'intervento di beck.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Grazie per la risposta, nel frattempo ho cercato meglio e ho trovato che c'è una seconda manifestazione il 5 giugno, più ruspante con un perorso di 210 km, in soldoni si tralascia solo la parte iniziale del percorso pro, sarei più indirizzato verso questa sinceramente, interessante anche l'intervento di beck.

Ciao, cortesemente scriveresti il link di questa seconda manifestazione?
grazie
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Iscritto!!
Ho scelto il percorso da 170 km tanto per non farmi mancare niente e ho preso il pacchetto completo da 169 euro con la maglia e la mitica pietra( ho messo in piu' l'assicurazione per il rimborso in caso non si svolgesse la manifestazione)
Ho dovuto prendere anche la navetta perche' erroneamente credevo che tutti i percorsi partissero da roubaix e invece ci tocca fare 2 ore di pulman:azz
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Avrei intenzione di fare l'accoppiata Giro delle Fiandre + Roubaix nel 2023, visto che si fanno una dopo l'altra sabato 1 aprile e sabato 8 aprile.
C'è qualcuno che ha già esperienza con queste manifestazioni e può consigliarmi se sia meglio affidarsi ad un "tour operator" o fare in autonomia?

Io tenderei a fare in autonomia, perché in fondo non è lontanissimo (10/11 ore di macchina da dove vivo). In questo modo si risparmia parecchio, perché ci si porta dietro la bici e si può scegliere dove pernottare tramite Booking o AirBnB.

A livello logistico, per la Roubaix, secondo me conviene stare nei dintorni di Busigny se si vuole fare il percorso più lungo. Ho controllato la cronotabella e si dovrebbe raggiungere Roubaix entro le 3 del pomeriggio. In questo modo c'è ancora tempo per prendere un treno che in 1h e 30 riporta a Busigny...molto meglio di fare 2h di bus alle 4 del mattino per andare alla partenza.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
434
263
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Avrei intenzione di fare l'accoppiata Giro delle Fiandre + Roubaix nel 2023, visto che si fanno una dopo l'altra sabato 1 aprile e sabato 8 aprile.
C'è qualcuno che ha già esperienza con queste manifestazioni e può consigliarmi se sia meglio affidarsi ad un "tour operator" o fare in autonomia?

Io tenderei a fare in autonomia, perché in fondo non è lontanissimo (10/11 ore di macchina da dove vivo). In questo modo si risparmia parecchio, perché ci si porta dietro la bici e si può scegliere dove pernottare tramite Booking o AirBnB.

A livello logistico, per la Roubaix, secondo me conviene stare nei dintorni di Busigny se si vuole fare il percorso più lungo. Ho controllato la cronotabella e si dovrebbe raggiungere Roubaix entro le 3 del pomeriggio. In questo modo c'è ancora tempo per prendere un treno che in 1h e 30 riporta a Busigny...molto meglio di fare 2h di bus alle 4 del mattino per andare alla partenza.
Ciao, ti posso dire che io da solo sono salito in belgio due volte quest'anno a distanza di 3 settimane per fiandre e Liegi. Fattibile in 5gg e la seconda volta in 3gg! Facendo poi anche la Sanremo mi mancherebbe la roubaix l'anno prossimo! Ti consiglio di fare come ho fatto io al fiandre: il giorno prima da Anversa ad oudenaarde in auto, posteggio più possibile vicino all'arrivo e gratuito, ritiro pacco gara e poi rientro in treno, per le 15 ero a casa. Così alla mattina sono partito in bici verso il centro di Anversa e al rientro ero comodo nella mia auto e alle 19 ero a casa.