Park Tool Tm 1

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Sul sito Parktool trovi tutto. Il manuale http://www.parktool.com/products/documents/TM-1-instructions_1-23-07_200729_56781.pdf e un articolo per la misura del tensionamento http://www.parktool.com/repair/readhowto.asp?id=128
Il manuale dovrebbe essere già contenuto nella confezione oltre ad una tabella di conversione che in base al tipo di raggio ti permette di trasformare il numero che leggi sul TM 1 in kg di tensionamento.
Per sfruttare l'attrezzino devi già essere in grado di centrare e tensionare correttamente le ruote. Il TM1 ti permette di quantificare il tensionamento e verificare l'uniformità di tensionamento di tutti i raggi.
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ho acquistato questo tensionatore,qualcuno sa dirmi dove andare a leggere sulla tabella di conversione allegata i valori relativi a raggi sfinati 2-1.5-2(Dt Revolution)?
Quello che si avvicina di più è "steel blade 1.3x2.1mm,sarebbe però un'approssimazione.
Grazie
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Ciao a tutti , per chi usa quest tensiometro volevo chiedere come ci si comporta con le letture che non cadono perfettamente sul numero , ma a metà per intenderci se vedo 20,5 come lo considero ?21 o 20 ? visto che usando la app. di parktool fa inserire solo i numeri interi.
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti , per chi usa quest tensiometro volevo chiedere come ci si comporta con le letture che non cadono perfettamente sul numero , ma a metà per intenderci se vedo 20,5 come lo considero ?21 o 20 ? visto che usando la app. di parktool fa inserire solo i numeri interi.
Grazie
Non fa differenza, il mezzo punto è tollerabile sia in eccesso che in difetto
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.075
353
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao a tutti , per chi usa quest tensiometro volevo chiedere come ci si comporta con le letture che non cadono perfettamente sul numero , ma a metà per intenderci se vedo 20,5 come lo considero ?21 o 20 ? visto che usando la app. di parktool fa inserire solo i numeri interi.
Grazie
Puoi inserire anche i mezzi. Il separatore è il punto se non sbaglio
 

Kikko67

Novellino
9 Agosto 2018
57
14
57
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Vedo di contattare il fornitore poi magari posto la loro risposta
Allora, mi ha contattato il sito scusandosi per l’incoveniente ma siccome l’importatore non risolve la cosa o mi tengo l'articolo come mi è stato mandato oppure restituisco siccome mi pare un ottimo strumento vedrò di tradurre io ed usarlo. Comunque poca serietà in generale
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Ho un bel po' di attrezzi Park Tool (acquistati su siti inglesi e tedeschi, credo nessuno su sito italiano) e a memoria le sole lingue disponibili nelle varie istruzioni sono unicamente le 4 che citi, mi sa che il mercato italiano è per loro secondario :cry:

Ti suggerisco di guardare su Youtube l'ottimo video (lunghetto ma molto ben fatto) alla pagina http://www.youtube.com/watch?v=mb32h4PK_aU, se vai nelle impostazioni ed attivi i sottotitoli con traduzione in italiano risolvi il problema della lingua o-o
 

Kikko67

Novellino
9 Agosto 2018
57
14
57
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ho un bel po' di attrezzi Park Tool (acquistati su siti inglesi e tedeschi, credo nessuno su sito italiano) e a memoria le sole lingue disponibili nelle varie istruzioni sono unicamente le 4 che citi, mi sa che il mercato italiano è per loro secondario :cry:

Ti suggerisco di guardare su Youtube l'ottimo video (lunghetto ma molto ben fatto) alla pagina http://www.youtube.com/watch?v=mb32h4PK_aU, se vai nelle impostazioni ed attivi i sottotitoli con traduzione in italiano risolvi il problema della lingua o-o
grazie mille ottima ideabella cumpa