Parkpre 6.9 team

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe darmi notizie su questo telaio?
Ho fatto ricerche ma ho trovato poco;mi interessa sapere se producono loro o si affidano a terzi e se si forniscono da qualche produttore non italiano per quanto riguarda le tubazioni.
Vorrei sapere inoltre se qualcuno di voi ha conoscenze per avere il telaio in tempi ragionevoli(parlando con loro per telefono danno 60gg lavorativi che sarebbero 3 mesi e sono tanti).
Ho come alternativa il Look 595 Ultra,lo pagherei uguale e come misure andrei bene,avrei solo il tubo sterzo più alto di 1 cm rispetto alle mie misure.
Dalla parte del Parkpre ci sarebbe la realizzazione su misura,a livello di materiali non so collocarlo perchè non ho notizie in merito...aspetto che qualcuno mi illumini.
Grazie
 

bikepower

Novellino
1 Agosto 2006
65
0
Visita sito
Ciao.
Io conosco bene questo telaio.
L'Rs 6.9 come il 9.9 (top della gamma per il 2007) è realizzato con tubazione Twill in carbonio e Kevlar ad altissimo modulo. Le tubazioni non sono prodotte da nessun costruttore (ad esempio Deda, Columbus etc), ma sono tubazioni che realizza direttamente Parkpre, infatti il peso del telaio è anch'esso personalizzabile tramite tubi più o meno ricchi di materia prima a seconda dell'utilizzo e della fisiologia dell'utilizzatore. Questo lo puoi anche riscontrare dal fatto che non troverai in giro nessun altro telaio con le medesime sagomature dei tubi.
Il telaio è personalizzabile al 100 % sia come misure, colori, inclinazioni ed è realizzato totalmente in Italia.
Il Look è un gran bel telaio, a mio parere uno dei migliori in carbonio, ma resta il fatto che questa "immensa" azienda, in quanto industriale, non ti permette la personalizzazione che ti offre Parkpre.

Ciao! o-o
 

bikepower

Novellino
1 Agosto 2006
65
0
Visita sito
Dimenticavo, prova a mandare un messaggio privato a Freter che è uno dei responsabili del Team Guru Parkpre e sicuramete sa dirti qualcosa!
Anzi cerca anche sul forum perchè mi ricordo che tempo fa mise le foto con la descrizione della sua Rs 6.9!
Ciao :asd2:
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Il Look non so a te ma costa mediamente 3000euro, trovo abbastanza esagerato pagare una cifra uguale per un telaio artigianale anche se fatto su misura.

Spendi quasi meno a comprare un Colnago su misura.

sia chiaro che non metto in discussione l'eventuale bontà del prodotto parkpre.

Penso che sia l'esatto contrario, se ti fai un vestito o delle scarpe su misura costano di più di delle medesime fatte in serie, poi parlando di Look sappiamo che lavora con i top dei materiali ma resta un prodotto industriale a cui l'utente finale si deve comunque adattare.
 
S

sdg71

Guest
non sono un esperto di tecnologia e quindi la butto solo sul piano estetico...il 595 secondo me è di un altro pianeta....e come dice Chopper se devo "buttare" oltre 3000 euro vado su Look....
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
A me il Parkpre esteticamente piace di più del Look,soprattutto nella colorazione team.
Per quanto riguarda la personalizzazione dello spessore dei tubi non lo sapevo,conosco solo la Wr che produce così in Italia.
A livello di materiali conosco poco i Look,anche perchè loro non danno molte informazioni in proposito,quindi bisogna vedere se quei soldi li vale o no(premetto che ho raggiunto un livello di diffidenza nei confronti di tutti i produttori tale da essere ancora qui a scegliere il telaio).
Per quanto riguarda il prezzo li pagherei uguale,comunque meno di 3000 euro.
 

bikepower

Novellino
1 Agosto 2006
65
0
Visita sito
A me il Parkpre esteticamente piace di più del Look,soprattutto nella colorazione team.
Per quanto riguarda la personalizzazione dello spessore dei tubi non lo sapevo,conosco solo la Wr che produce così in Italia.
A livello di materiali conosco poco i Look,anche perchè loro non danno molte informazioni in proposito,quindi bisogna vedere se quei soldi li vale o no(premetto che ho raggiunto un livello di diffidenza nei confronti di tutti i produttori tale da essere ancora qui a scegliere il telaio).
Per quanto riguarda il prezzo li pagherei uguale,comunque meno di 3000 euro.

Io conosco bene anche i Look (ci ho corso 2 anni) e come ho già detto per me sono ottimi prodotti.
Però Parkpre, se vai in azienda, ti danno fisicamente in mano i tubi e puoi vedere di persona le sezioni, la lovarozione e quant'altro.
Senza dubbio 3000 è tanto (telaio, serie sterzo e forcella) però bisogna metterci anche il servizio. Alla Parkpre ti fanno addirituttura il test biomeccanico loro in azienda se vuoi e questo sicuramente alla Look è impossibile. Ti scegli colori, decalco, geometrie, accessori, forcella....
In più cerchiamo di vedere effettivamente i prodotti come sono. Nei negozi si trovano dei telai "super industriali" con tubi di importazione e magari te lo fanno pagare 2500 € perchè "griffato", per questo, a mio modo di vedere, preferisco un prodotto come Parkpre, o appunto, Wr.
Naturalmente poi c'è anche il paicere dell'estetica, ma questo naturalmente è tutto soggettivo.


Ciaoo-o
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
non sono un esperto di tecnologia e quindi la butto solo sul piano estetico...il 595 secondo me è di un altro pianeta....e come dice Chopper se devo "buttare" oltre 3000 euro vado su Look....

questione di gusti, a me onestamente i look non piacciono, preferisco di gran lunga i tuboni di carbonio (kuota, cervelo...)

se però dovessi giocarmi 3000E sarebbe certamente per un prodotto artigianale.

un discorso è correre su un telaio di indiscussa qualità ma frutto di un processo industrializzato in cui l'utente non ha nessunissima voce in capitolo, un altro è correre su dei tubi che hai scelto dalle mani dell'artigiano, di cui avrai geometrie personalizzate e che di fatto vedrai nascere.

be penso che in questo secondo caso le motivazioni morali daranno anche una bella spinta in piu.