Parliamone Insieme

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Niente.

Ci si lascia trascinare dalla corrente (dello champagne:mrgreen:) e si festeggia:-x
Stamani cerchi di farti 3 o 4 ore di bici e rientri nei ranghio-o

Intanto non ho mangiato. Voglio arrivare a 12 ore di digiuno per ripristinare i valori normali, la funzione del digiuno intermittente. Appena arrivo a casa, verso le 10, mangio qualcosa e vado a farmi un giretto di 3 orette. Purtroppo questa e' la cura, io voglio imparare a prevenire... a volte ci riesco, altre no, perche' per certe situazioni ho messo a punto l'abitudine-meccanismo giusto per me, per altre ancora no, ma ci lavoriamo su... o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
io non ci finisco in queste situazioni...almeno nei giorni normali.bisogna avere anche un po' di rigore nella vita.La magrezza non è una virtù di tutti,bisogna guadagnarsela.Le diete(ma sarebbe meglio interrogarsi sul fatto se sia giusto o meno una dieta,o forse è meglio dire stile di vita)
per essere applicate necessitano di una grande forza di volontà che non tutti reggono.come in tutte le cose nella vita c'è chi raggiunge il risultato e chi no.Ora uno sgarro fa niente ma tieni presente queste parole altrimenti la tua dieta naufragherà come succede a moltissimi.

Interessante che tu del 95 dia lezioni di vita... mio cognato e' piu' magro di te al 100%. Ha 31 anni ealto 176/177, e pesa meno di 60 kg... non mangia ne' frutta ne' verdure. Sulla macchina ha sempre un pacco di cioccolatini o porcherie aperte... poi ieri nelle mie stesse condizioni, abbiamo lavorato tutto il giorno insieme, non ha quasi mangiato! Non e' la magrezza che cerco' ne' tantomeno il fage 0%! Cerco qualcosa piu' spirituale che fisico, un equilibrio interiore...o-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Interessante che tu del 95 dia lezioni di vita... mio cognato e' piu' magro di te al 100%. Ha 31 anni ealto 176/177, e pesa meno di 60 kg... non mangia ne' frutta ne' verdure. Sulla macchina ha sempre un pacco di cioccolatini o porcherie aperte... poi ieri nelle mie stesse condizioni, abbiamo lavorato tutto il giorno insieme, non ha quasi mangiato! Non e' la magrezza che cerco' ne' tantomeno il fage 0%! Cerco qualcosa piu' spirituale che fisico, un equilibrio interiore...o-o
non penso che dia una lezione di vita,ti sta facendo notare come tu scivoli sempre su sti alibi e se continui a farlo la tua "sfida" va a ramengo.tuo suocero,beh per carità cè anche chi ha un metabolismo che brucia all'infinito,ma cè anche chi magari fa un pasto con tre cioccolatini e poi si scorda di fare altri pasti rimanendo in deficit,conosco gente che è magrissima e per la fretta è buona di arrivare a sera con tre mars,poi è talmente cotta che si va a letto 10 ore in fila senza mangiare

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

è proprio l'equilibrio interiore che ti manca...Da quello che scrivi vorresti mangiare in un certo modo ma cadi sempre in errore e provi rimorso. Una persona equilibrata non ha bisogno di diete. Una persona equilibrata ha il pieno controllo delle proprie pulsioni(il cibo per esempio) e non necessita di diete perché conosce se stesso e il proprio corpo. Le pulsioni non vanno represse ma come minimo controllate e molte volte si può valutare lo stato psicologico di una persona a partire dal proprio rapporto col cibo.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri sera purtroppo ci sono cascato ancora...
dopo una giornata di lavoro duro, che non e' un alibi, avevo molta fame. Era il compleanno di mia suocera, che ha preparato un aperitivo, che e' diventato il mio pasto: patatine, salamini, cubetti di formaggio, pomodorini con cocktail, piadine al pesto, e altre robe che uscivano dal forno' il tutto accompagnato da un ottimo champagne. Poi ho assaggiato il piatto principale, mezza porzione, e infine un bel dessert. La cosa che volevo fare era mangiare subito alle 7, ma mio suocero aveva un impegno ed e' arrivato alle 8. Voi che fate in queste situazioni??

se so che alla sera ho un compleanno, quindi ci scappano 2 fette di torta (che male non fanno e non compromettono una dieta sana ed equilibrata), per mia e ripeto, MIA paranoia, il pomeriggio ci do un po più dentro con un allenamento intenso... poi l'indomani la colazione sarà leggera e seguita da attività fisica!! sarà un ottimo allenamento in quanto hai ricaricato di carbo!!

P.S. PISTOLERO anche se del 95', devo dire che, per quanto lo conosco e ci ho parlato via messaggi, si dimostra una persona molto matura... mi ha tirato su parecchio il morale motivandomi a trovare il giusto approccio per uscire dalla mia attuale condizione... lo stimo molto ;)

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
è proprio l'equilibrio interiore che ti manca...Da quello che scrivi vorresti mangiare in un certo modo ma cadi sempre in errore e provi rimorso. Una persona equilibrata non ha bisogno di diete. Una persona equilibrata ha il pieno controllo delle proprie pulsioni(il cibo per esempio) e non necessita di diete perché conosce se stesso e il proprio corpo. Le pulsioni non vanno represse ma come minimo controllate e molte volte si può valutare lo stato psicologico di una persona a partire dal proprio rapporto col cibo.

o-oo-oo-o

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe

equilibrio che non hai ancora trovato. Ieri sera ci sei cascato ? Pace, oggi riprendi la tua normale dieta (dieta= regime alimentare, giusto o sbagliato che sia) e fai finta di nulla. Se, come hai fatto, non mangi o mangi dopo, secondo me non va bene perchè inconsciamente ti stai punendo quando non c'è niente da punire perchè è successo una tantum, non è una costante.
OT
Non ho mai parlato con elpistolero però mi sembra che abbia piu maturita di molti con il doppio/triplo dei suoi anni, ragazzi della sua eta con la sua capacità di vedere/capire le cose ce ne sono pochi.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Probabile che il suo fisico e metabolismo siano diversi.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
El pistolero, era una battuta per come avevi scritto l'intervento, sembrava parlassi dall'alto dei tuoi anni e della tua esperienza... o-o

Cmq, sicuramente questi atteggiamenti non vanno bene. O meglio, non sono quello che voglio io... Non per le calorie e nemmeno per la qualità del cibo... Avrei preferito di gran lunga saltare l'aperitivo e andare subito al piatto che era squisito! Ma non è stato possibile... Come rimedio, stamattina non ho fatto colazione e ho digiunato per 12 ore, poi arrivato a casa verso le 10 ho fatto colazione con uno yogurt bianco miele e muesli, una banana del pane e marmllata e un caffè e me ne sono andato per 3 ore di Z2! Poi a pranzo pasta e piselli, un paio di fette di pane e formaggio! La cosa che vorrei riuscire a fare, e ci riusciro', è di non comportarmi cosi... Avevo tanta fame ed ero parecchio stanco (dopo un giorno di martelletto). Se fossi stato a casa avrei mangiato subito, ma non è stato possibile! Vediamo cosa succederà alla prossima occasione. Per stavolta sono caduto, ora ci rialziamo e ricominciamo a correre! o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
El pistolero, era una battuta per come avevi scritto l'intervento, sembrava parlassi dall'alto dei tuoi anni e della tua esperienza... o-o

Cmq, sicuramente questi atteggiamenti non vanno bene. O meglio, non sono quello che voglio io... Non per le calorie e nemmeno per la qualità del cibo... Avrei preferito di gran lunga saltare l'aperitivo e andare subito al piatto che era squisito! Ma non è stato possibile... Come rimedio, stamattina non ho fatto colazione e ho digiunato per 12 ore, poi arrivato a casa verso le 10 ho fatto colazione con uno yogurt bianco miele e muesli, una banana del pane e marmllata e un caffè e me ne sono andato per 3 ore di Z2! Poi a pranzo pasta e piselli, un paio di fette di pane e formaggio! La cosa che vorrei riuscire a fare, e ci riusciro', è di non comportarmi cosi... Avevo tanta fame ed ero parecchio stanco (dopo un giorno di martelletto). Se fossi stato a casa avrei mangiato subito, ma non è stato possibile! Vediamo cosa succederà alla prossima occasione. Per stavolta sono caduto, ora ci rialziamo e ricominciamo a correre! o-o
Il digiuno è una cosa sbagliatissima... bisogna mangiare x tenere accelerato il metabolismo... cmq uno sgarro non compromette una dieta sana ed equilibrata, anzi da una scossa metabolica che fa solo che bene... oggi avresti dovuto mangiare normalmente, magari meno carboidrati e piu proteine, grassi buoni e verdure... abbinando attivitá fisica.

• Mi piace
Reactions: freeroad

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Il digiuno è una cosa sbagliatissima... bisogna mangiare x tenere accelerato il metabolismo... cmq uno sgarro non compromette una dieta sana ed equilibrata, anzi da una scossa metabolica che fa solo che bene... oggi avresti dovuto mangiare normalmente, magari meno carboidrati e piu proteine, grassi buoni e verdure... abbinando attivitá fisica.

No, su questo ti sbagli... Il digiuno sarebbe sbagliato durante un periodo di alimentazione regolato. E' oramai appurato che dopo un'abbuffata non mangiare per 12/16 ore riporta i valori nella normalità!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
No, su questo ti sbagli... Il digiuno sarebbe sbagliato durante un periodo di alimentazione regolato. E' oramai appurato che dopo un'abbuffata non mangiare per 12/16 ore riporta i valori nella normalità!
Mah... se io la sera mi abbuffo, cmq alle 4 di mattina ho fame come al solito e se è cosi significa che il mio corpo ha bisogno di essere nutrito... certo dipende dal metabolismo di ognuno di noi... tendenzialmente mangio ma riduco un po le kcal della colazione... (altrimenti poi nom avrei neppure le forze di alzarmi dal letto)
Il digiuno nn credo di riuscirlo a reggere

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Mah... se io la sera mi abbuffo, cmq alle 4 di mattina ho fame come al solito e se è cosi significa che il mio corpo ha bisogno di essere nutrito... certo dipende dal metabolismo di ognuno di noi... tendenzialmente mangio ma riduco un po le kcal della colazione... (altrimenti poi nom avrei neppure le forze di alzarmi dal letto)
Il digiuno nn credo di riuscirlo a reggere

Veronesi addirittura ne parla come una prova di forza di volontà e per migliorare il proprio rapporto col cibo... Ma dal punto di vista biochimico, dopo un'abbuffata, un periodo di 12 ore di digiuno non puo' che fare bene...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
A 20anni hai un metabolismo che manco lo sai..bruci tutto..dopo bisogna stare attenti anche a quello che si guarda:mrgreen:
@ludo: parere mio, ma non mangi un po' troppo pane?quello gonfia tanto

Non lo so... Ne mangio da 300 grammi a salire al giorno, ma l'ho scelto io, volutamente. Mi piace mangiare a secco a pranzo e caldo la sera! Anche perchè non ho molta scelta... Anzi, ieri ho lavorato tutto il giorno con un amico che mi ha parlato un po' delle abitudini sue e di sua moglie col cibo e loro fanno il pane ogni giorno... Appena torno dall'italia vado a comprarmi una macchina per fare il pane! Qualcuno ha esperienza in merito?