Parliamone Insieme

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
è una "dieta" pre esame , da fare tre giorni prima...

in ogni caso il fatto di star bene non significa che non ci sia fermentazione, anche perché, normalmente, non si mangia una sola cosa e, tu mi insegni, se mangio frutta e verdura dopo altri alimenti il rischio fermentazione è alto, e se devo fare un esame ecografico è buona cosa non aver aria nell'intestino...
il modo più semplice è eliminare, temporaneamente, certi alimenti...

ma siamo ampiamente OT, scusate...

OT? io non ho ancora capito il T :))):
non è un 3d di simil-alcolizzati?

Ciao sono Gigi, e ho la panza gonfia
non tocco nutella da 3 settimane

:))):

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
OT? io non ho ancora capito il T :))):
non è un 3d di simil-alcolizzati?

Ciao sono Gigi, e ho la panza gonfia
non tocco nutella da 3 settimane

:))):

Questo è il 3d migliore del forum dedicato alla nutrizione... Dove non si litiga, ma si parla pacatamente e in maniera sensata! Volevo darti una reputazione, ma poi ho deciso di mandarti affanculo! :rosik:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
quella contenuta in particolare nei cereali...pasta,pane,crusca di frumento...per esempio se uno si mangia 100g di crusca di frumento sfora pesantemente in quanto a fibra insolubile perché è in gran parte di quel tipo...occhio che un eccesso poi limita l'assorbimento dei nutrienti e può causare alla lunga spiacevoli sorprese.Deve provenire un po' dalla verdura e frutta e un po' dai cereali.

mezzo kilo di frutta e mezzo kilo di verdure al giorno quanta fibra apportano??? ;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Questo è il 3d migliore del forum dedicato alla nutrizione... Dove non si litiga, ma si parla pacatamente e in maniera sensata! Volevo darti una reputazione, ma poi ho deciso di mandarti affanculo! :rosik:

affankudos volevi dire :mrgreen:

mezzo kilo di frutta e mezzo kilo di verdure al giorno quanta fibra apportano??? ;nonzo%

troppo generico, dipende da quale verdura, ed anche da come la pulisci...comunque un chilo tra frutta e verdura a spanne sei già oltre i 30gr

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi mi sono preparato per pranzo una piadina light:
- 120g di farina integrale
- 45g latte scremato
- un pizzico di sale
- un goccio d'acqua se l'impasto non amalgama bene

cottura 1min per lato (a piacere) in padella antiaderente

credo possa essere un ottima alternativa al solito piatto di pasta.
dentro ci metterò fesa di tacchino, pomodori, cipolla e qualche altra verdura che mi verrà a tiro :)

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io, invece, ieri sera mentre preparavo il cibo per oggi, ho mangiato un paio di fette di pane con altro! Non ricapita più. Prima di ogni cosa si mangia meglio a cena, poi mi vado a lavare i denti!!! Ma cmq mia moglie era a spinning e dovevo prendermi cura di mia figlia, addormentarla... Cmq, evitabilissimo! E da stasera si cambia musica... o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
La mia colazione ideale per l'inverno: 2 fette di pane con marmellata/crema spalmabile, 1 frutta, latte macchiato con fiocchi d'avena! Mi sento pieno come un uovo! o-o

Voi che mangiate al mattino?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
- 300g mix yogurt greco total 0 con yogurt 0.1
- 40/50g cereali integrali/mueslei
- 2wasa/75g pane segale integrale
- 30g marmellata
- 2 plasmon :)
- 7/10g whey nello yogurt
- 1 cps multivitaminico

colazione da (550 kcal, 30/35g proteine, 80/90g carbo, 3/4g grassi)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
La mia colazione ideale per l'inverno: 2 fette di pane con marmellata/crema spalmabile, 1 frutta, latte macchiato con fiocchi d'avena! Mi sento pieno come un uovo! o-o

Voi che mangiate al mattino?

io di solito a colazione in inverno bevo un the caldo o un bicchiere di succo di mela, poi pane e marmellata, un po' di frutta o un frullato, cereali, a volte una fetta di torta fatta da me, un paio di datteri naturali. le quantità variano, ma di solito questa è la colazione che precede l'uscita in bdc ogni mattina

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Una bella tazzona di latte con cacao e 2,5 cucchiaini di zucchero, 1 vasetto di yogurt da 125 gr normale (non quelli 0.1% di grassi) e 6 fette biscottate, in alternativa 5 o 6 biscotti vari.
Nei periodi post festività al posto del solido indicato una fetta di panettone o di colomba.

Stessa dieta anche come pre gara.