Parma e provincia (Parte 2)

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?

Lo zio la fa duo volte l'anno...
ma proprio due di numero è!
per me è una salita insignificante, non dico che non sia impegnativa anzi è dura, ma mi dice poco 2/300 mt con strappi anche al 21%

scherzi a parte merita sempre di farla...
ma secondo me è più allenante fare 6/7 km al 6% medio .... o superiore !

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9

Sto immaginando te che te la "stracanni" col 53, forse ne saresti capace.
Anch'io credo che sia più allenante fare 6/7 km al 6% medio .... o superiore ma credo che quella salita abbia il suo "fascino". Non l'avevo mai affrontata e mi incuriosiva molto visto che ne parlavano come un qualcosa di molto duro; infatti, domenica scorsa, diversi l'hanno fatta a piedi, chi per un motivo chi per un altro.
A conti fatti me la sono cavata in modo, credo, dignitoso, anche lungo le salite successive ed in particolare nella discesa di Strognato.
Dimenticavo... Ho avuto anche il piacere di incontrare @AndrewLupin che saluto.
Ciao caro amico @Monegasco.

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
fatta tranquillamente non mi è sembrata molto faticosa...le stelle quest'anno le ho viste sul gardeccia...

... si diciamo che è una salita impegnativa.... sono quasi 7 km, dopo il bar sulla sinistra inizia a salire... prima sono rampette,
ma se fai come lo zio che l'anno scorso se le fatto dopo aver fatto i 4 passi e il giorno prima "casa, campitello di fassa in bici....
io mi ricordo l'anno scorso che vi era un tratto molto sporco stavano facendo dei lavori di manutenzione o roba simile con dei camion da cantiere...
e a salire la ghiaia non mi permetteva di stare sui pedali... quindi tutto da seduto,
e poi il pulmino che portava le persone al grosso parcheggio ghiaiato in cima mi rompeva i maroni.... sembrava che lo facesse apposta.
poi sempre a memoria ricordo che il pezzo dopo lo spartitraffico se così possiamo definirlo che vi è forse ad un km dalla fine , li a salire era piena di grossi sassi in mezzo alla strada

a memoria penso di ricordare di averci messo a salire 38 minuti e qualcosa... ovvio dalla rotonda della statale...

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici

un saluto a te ,
ma di...
poi non ci siamo più beccati in due ruote...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io potrei !!
ma forse sono troppo decelebrato... ( metto la L perchè mi piace di +),
se ti appropinqui alla bassa....
andiamo a fare un giro al lago di garda andata e ritorno 120km....

circa circorum....

non ho detto che voglio morire

potrei partire da varano per le 14 oppure essere alle 1430 nel collecchiese o nel nocetano o nel salsomaggiorese, però in questo caso devi dirmelo che carico la bdc in auto

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
non ho detto che voglio morire

potrei partire da varano per le 14 oppure essere alle 1430 nel collecchiese o nel nocetano o nel salsomaggiorese, però in questo caso devi dirmelo che carico la bdc in auto

nessuno ti vuole morto...
ora che hai impedenze in blu !

da quelle parti rinuncio,
i posti li conosco a menadito...
conosco perfino le piante che con l'andare degli anni ho fidelizzato un buon rapporto !

Io,
ti porterei su strade nuove...
vola per una volta ,
Vola....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
sti cazzi, finisco dopo le 13, che arrivi giù si parte quasi alle 15 e la velocità è quella che è :rosik:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
sti cazzi, finisco dopo le 13, che arrivi giù si parte quasi alle 15 e la velocità è quella che è :rosik:

60 ad andare , diciamo che in due ore e mezza si va...
10 minuti pausa caffè
60 a tornare, diciamo che in due ore e mezza si torna,

come vedi andatura da pensionati....
si,
si arriverà nella bassa alle 20... giù di li....
la luce anteriore lo zio te la presta!

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
ma che strada fai x andare sul Garda? Calvatone-Acquanegra-Asola-Acquafredda-Castiglione-Dese?

si a volte faccio questo tragitto,
a volte arrivo ad asola e poi vado verso Desenzano prendendo la statale, dopo asola 4/5 km giro a sinistra e imbrocco una stradina piccola piccola che mi fa evitare la statale...
poi Lonato e li decido che fare.
a volte vado per via Mantova, ciclabile fino a Borghetto, poi peschiera.... ecc ecc

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
no il gardeccia l'ho fatto quest'estate

guardasone a quanto pare l'ho fatto da traversetolo e non da boh ???

ah,
da Traversetolo si sale col 53/15
invece se sali dal lato fiume enza.... vi è un cartello mendace che dice 20%....
appunto mendace perchè in alcuni punti supera il 20% abbondante

Itinerario,
Traversetolo, prosegui verso San Polo d'Enza...
prima del ponte dell'enza giri a destra.... sembra quasi di andare in una cava di Ghiaia... segui la strada e inizia a pregare !:eek: