Parma e provincia (Parte 2)

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Per quelli che ieri immaginavano di essere nelle Fiandre...
Ecco il profilo altimetrico del simil Koppenberg.
PS.: un ringraziamento agli organizzatori.

[url]http://www.salite.ch/7805.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ti0m2yoyrn1z0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Lo zio la fa duo volte l'anno...
ma proprio due di numero è!
per me è una salita insignificante, non dico che non sia impegnativa anzi è dura, ma mi dice poco 2/300 mt con strappi anche al 21%:mrgreen:

scherzi a parte merita sempre di farla...
ma secondo me è più allenante fare 6/7 km al 6% medio .... o superiore !
o-oo-o

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Lo zio la fa duo volte l'anno...
ma proprio due di numero è!
per me è una salita insignificante, non dico che non sia impegnativa anzi è dura, ma mi dice poco 2/300 mt con strappi anche al 21%:mrgreen:

scherzi a parte merita sempre di farla...
ma secondo me è più allenante fare 6/7 km al 6% medio .... o superiore !
o-oo-o

Sto immaginando te che te la "stracanni" col 53, forse ne saresti capace.:wacko:
Anch'io credo che sia più allenante fare 6/7 km al 6% medio .... o superiore ma credo che quella salita abbia il suo "fascino":cassius:. Non l'avevo mai affrontata e mi incuriosiva molto visto che ne parlavano come un qualcosa di molto duro; infatti, domenica scorsa, diversi l'hanno fatta a piedi, chi per un motivo chi per un altro.
A conti fatti me la sono cavata in modo, credo, dignitoso, anche lungo le salite successive ed in particolare nella discesa :mrgreen: di Strognato.
Dimenticavo... Ho avuto anche il piacere di incontrare @AndrewLupin che saluto.
Ciao caro amico @Monegasco.o-oo-o

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
fatta tranquillamente non mi è sembrata molto faticosa...le stelle quest'anno le ho viste sul gardeccia...

... si diciamo che è una salita impegnativa.... sono quasi 7 km, dopo il bar sulla sinistra inizia a salire... prima sono rampette,
ma se fai come lo zio che l'anno scorso se le fatto dopo aver fatto i 4 passi e il giorno prima "casa, campitello di fassa in bici....:-x
io mi ricordo l'anno scorso che vi era un tratto molto sporco stavano facendo dei lavori di manutenzione o roba simile con dei camion da cantiere...
e a salire la ghiaia non mi permetteva di stare sui pedali... quindi tutto da seduto,
e poi il pulmino che portava le persone al grosso parcheggio ghiaiato in cima mi rompeva i maroni.... sembrava che lo facesse apposta.
poi sempre a memoria ricordo che il pezzo dopo lo spartitraffico se così possiamo definirlo che vi è forse ad un km dalla fine , li a salire era piena di grossi sassi in mezzo alla strada

a memoria penso di ricordare di averci messo a salire 38 minuti e qualcosa... ovvio dalla rotonda della statale...

o-o

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Sto immaginando te che te la "stracanni" col 53, forse ne saresti capace.:wacko:
Anch'io credo che sia più allenante fare 6/7 km al 6% medio .... o superiore ma credo che quella salita abbia il suo "fascino":cassius:. Non l'avevo mai affrontata e mi incuriosiva molto visto che ne parlavano come un qualcosa di molto duro; infatti, domenica scorsa, diversi l'hanno fatta a piedi, chi per un motivo chi per un altro.
A conti fatti me la sono cavata in modo, credo, dignitoso, anche lungo le salite successive ed in particolare nella discesa :mrgreen: di Strognato.
Dimenticavo... Ho avuto anche il piacere di incontrare @AndrewLupin che saluto.
Ciao caro amico @Monegasco.o-oo-o

un saluto a te ,
ma di...
poi non ci siamo più beccati in due ruote...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io potrei !!
ma forse sono troppo decelebrato... ( metto la L perchè mi piace di +),
se ti appropinqui alla bassa....
andiamo a fare un giro al lago di garda andata e ritorno 120km....

circa circorum....

non ho detto che voglio morire :mrgreen:

potrei partire da varano per le 14 oppure essere alle 1430 nel collecchiese o nel nocetano o nel salsomaggiorese, però in questo caso devi dirmelo che carico la bdc in auto

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
non ho detto che voglio morire :mrgreen:

potrei partire da varano per le 14 oppure essere alle 1430 nel collecchiese o nel nocetano o nel salsomaggiorese, però in questo caso devi dirmelo che carico la bdc in auto

nessuno ti vuole morto...
ora che hai impedenze in blu !

da quelle parti rinuncio,
i posti li conosco a menadito...
conosco perfino le piante che con l'andare degli anni ho fidelizzato un buon rapporto !

Io,
ti porterei su strade nuove...
vola per una volta ,
Vola....
o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
nessuno ti vuole morto...
ora che hai impedenze in blu !

da quelle parti rinuncio,
i posti li conosco a menadito...
conosco perfino le piante che con l'andare degli anni ho fidelizzato un buon rapporto !

Io,
ti porterei su strade nuove...
vola per una volta ,
Vola....
o-o
sti cazzi, finisco dopo le 13, che arrivi giù si parte quasi alle 15 e la velocità è quella che è :rosik:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
sti cazzi, finisco dopo le 13, che arrivi giù si parte quasi alle 15 e la velocità è quella che è :rosik:

60 ad andare , diciamo che in due ore e mezza si va...
10 minuti pausa caffè
60 a tornare, diciamo che in due ore e mezza si torna,

come vedi andatura da pensionati....
si,
si arriverà nella bassa alle 20... giù di li....
la luce anteriore lo zio te la presta!
:mrgreen:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
ma che strada fai x andare sul Garda? Calvatone-Acquanegra-Asola-Acquafredda-Castiglione-Dese?

si a volte faccio questo tragitto,
a volte arrivo ad asola e poi vado verso Desenzano prendendo la statale, dopo asola 4/5 km giro a sinistra e imbrocco una stradina piccola piccola che mi fa evitare la statale...
poi Lonato e li decido che fare.
a volte vado per via Mantova, ciclabile fino a Borghetto, poi peschiera.... ecc ecc

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
no il gardeccia l'ho fatto quest'estate

guardasone a quanto pare l'ho fatto da traversetolo e non da boh ???

ah,
da Traversetolo si sale col 53/15:-x
invece se sali dal lato fiume enza.... vi è un cartello mendace che dice 20%....
appunto mendace perchè in alcuni punti supera il 20% abbondante:mrgreen::mrgreen:

Itinerario,
Traversetolo, prosegui verso San Polo d'Enza...
prima del ponte dell'enza giri a destra.... sembra quasi di andare in una cava di Ghiaia... segui la strada e inizia a pregare !:eek: