Passaggio Caad 10 -> Emonda Sl 6

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La Domane non mi ispira...
Certo che quella volta mi hanno fatto proprio male...! :-)
È che ora ho la sella veramente alta, con un sacco di spessori sotto il manubrio, e non vorrei fare la stessa fine!
Che due Maroni...
Tra l'altro ho larghezza spalle 44, e il bio mi consiglia manubrio da 42 come quello di adesso: l'Emonda 56 ha il manubrio da 42, mentre la 58 ce l'ha da 44.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

In ogni caso considera che stem e manubrio li puoi far cambiare direttamente dal ciclista quando prendi la bici. Porti la scheda del tuo bio e ti fai impostare le misure corrette. Io ho il problema contrario al tuo, busto e braccia lunghe con cavallo basso..
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La Domane non mi ispira...
Certo che quella volta mi hanno fatto proprio male...! :-)
È che ora ho la sella veramente alta, con un sacco di spessori sotto il manubrio, e non vorrei fare la stessa fine!
Che due Maroni...
Tra l'altro ho larghezza spalle 44, e il bio mi consiglia manubrio da 42 come quello di adesso: l'Emonda 56 ha il manubrio da 42, mentre la 58 ce l'ha da 44.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho il tuo stesso problema, al contrario, e sbagliare taglia è un attimo. La domane era solo un esempio per farsi capire, comunque il fuorisella è solo un fattore estetico, il dislivello sella manubrio no: confronta gli stack del telaio attuale e misura la pila di spessori + distanziale conico sotto l'attacco e prendi un telaio con reach/angolo piantone simile a quello che hai adesso e stack più alto per ridurre gli spessori considerando che 15 mm di distanziale conico e uno spessore da 10 mm sono più che accettabili e ti lasci un minimo di regolazione.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Caspita che alto!
Questo per aumentare la comodità credo... Ma cosa succede ad esempio alla guidabilità in discesa?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Cosa deve succedere... Con la mia Domane ( 22 cm di tubo sterzo + 2.5 cm di spacer) viaggio quasi come in moto in discesa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Nella scelta della taglia giusta bisogna considerare allora il reach e lo stack dico bene?
Perchè se è così potrei considerare anche la 50 come per la Emonda (e senza spessori) o per esempio per la SuperSix Evo potrei scegliere tranquillamente sia la 48 che la 50.