Passaggio da 25mm a 28mm conviene?

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.286
964
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio ma parecchio tempo. Ho una bdc con freni a pattino e monto dei fulcrum racing 17c al momento con dei copertoni da 25.. dato che sono a fine gomma, meglio un 28 o un 30 diretto magari pirelli? Come faccio a poter capire se la gomma "sta " nel telaio? Al momento il mio unico dubbio è legato sullo spazio. La bici è di 5 anni fa, quindi nemmeno troppo vecchia
Grazie a tutti

Sui siti ufficiali dei costruttori ci sono spesso le caratteristiche dei modelli degli anni precedenti.

Avendo avuto una rim fino a pochi mesi fa, ti dico che difficilmente ci potrai montare un 28 e quasi certamente il 30 non passerà.

Ovviamente la prima cosa da fare è verificare sui siti ufficiali il tuo telaio
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.760
1.453
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio ma parecchio tempo. Ho una bdc con freni a pattino e monto dei fulcrum racing 17c al momento con dei copertoni da 25.. dato che sono a fine gomma, meglio un 28 o un 30 diretto magari pirelli? Come faccio a poter capire se la gomma "sta " nel telaio? Al momento il mio unico dubbio è legato sullo spazio. La bici è di 5 anni fa, quindi nemmeno troppo vecchia
Grazie a tutti
Dato che ma bici ce l'hai, misura lo spazio attuale fra il copertone e i foderi bassi posteriori, fra il copertone e la forcella e fra il copertone e l'archetto dei freni. Poi fai una semplice somma, considerando che i copertoni possono essere anche 3 mm in più della larghezza nominale.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.002
637
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio ma parecchio tempo. Ho una bdc con freni a pattino e monto dei fulcrum racing 17c al momento con dei copertoni da 25.. dato che sono a fine gomma, meglio un 28 o un 30 diretto magari pirelli? Come faccio a poter capire se la gomma "sta " nel telaio? Al momento il mio unico dubbio è legato sullo spazio. La bici è di 5 anni fa, quindi nemmeno troppo vecchia
Grazie a tutti
Ma con un canale da 17 tieni i 25 e stop. Il 28 ti fa effetto lampadina e non serve a nulla. Io ho canale 19 e monto i 25(vittoria corsa control) che calzano a pennello
 
  • Mi piace
Reactions: Puni and terzuya