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Abbigliamento e altre parti
Passaggio dal 50/34 a 53/39
Testo
<blockquote data-quote="stefano59" data-source="post: 3473223"><p>La cosa è più complessa e niente è regalato: la <strong>potenza</strong> (watt) che un ciclista esprime con la bici è il prodotto della <strong>forza</strong> (in kg) che imprime sul pedale x il <strong>numero di giri </strong>al minuto o rpm.</p><p>E' vero che più la pedivella è lunga e più avrò una leva favorevole, ma di contro dovrò percorrere col pedale una circonferenza più grande e ciò ridurrà proporzionalmente la mia rpm. </p><p>In pratica il prodotto <u>forza x rpm</u> vedrà crescere il primo fattore e ridursi il secondo in proporzione. </p><p>Il prodotto finale (la potenza) non cambierà dunque se non in modo molto marginale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stefano59, post: 3473223"] La cosa è più complessa e niente è regalato: la [B]potenza[/B] (watt) che un ciclista esprime con la bici è il prodotto della [B]forza[/B] (in kg) che imprime sul pedale x il [B]numero di giri [/B]al minuto o rpm. E' vero che più la pedivella è lunga e più avrò una leva favorevole, ma di contro dovrò percorrere col pedale una circonferenza più grande e ciò ridurrà proporzionalmente la mia rpm. In pratica il prodotto [U]forza x rpm[/U] vedrà crescere il primo fattore e ridursi il secondo in proporzione. Il prodotto finale (la potenza) non cambierà dunque se non in modo molto marginale. [/QUOTE]
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