Passaggio Fizk Airone - SLR

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
anch'io avevo una fizik airone, problema maggiore premeva il perineo e mi si addormentava l'apparato genitale, sulla nuova bici era di serie una srl gelflow l'ho tenuta per il buco al centro pensando di risolvere il problema ma essendo al gel col mio peso, non eccessivo 72kg stesso problema della fizik, ora da un anno, dopo aver provato una sella test smp ho preso la smp stratos, all'inizio è dura stare in sella dato che poggiano solo le alette del bacino ma devo dirti che col tempo ti fai i calli e gioielli mai più addormenteti, ho provato a fare anche il campo dei fiori, 10km di salita, sempre seduto per vedere se avevo il problema e fortunatamente nulla, quindi mio consiglio prima di acquistare una nuova sella provane una test ;-)

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
La sella è molto soggettiva.
Io sono piuttosto pesante (88 Kg) e avevo provato (in MTB) sia la Airone e sia la Mantra ma da quando ho preso la SLR GelFlow (col buco) sto come in poltrona e anche sulla bdc ho montato subito questa sella.

Rispetto all'airone (che ho passato a mia moglie) sento meno fastidio alla zona perineale, specialmente nelle uscite lunghe e mi ci sento comodo nonostante sembri più stretta e più dura e scomoda. Ma è solo apparenza!!!