Passare da Giant PR1 tubeless a Fulcrum 3 con camera d’aria

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Ciao tutti. Sulla mia Giant TCR 1 comprata a dicembre monto le ruote di serie Giant PR1 con pneumatici Gavia AC1 tubeless. Ero un po’ contrario al tubeless per eventuali forature in strada. Pneumatico più duro da togliere ed inserire . Lattice che sporca. Insomma. Un po’ di titubanze. Altro giorno in garage la pompa a pedale mi ha fatto un brutto scherzo ed anziché gonfiare mia ha sgonfiato completamente copertone. NOn sono più riuscito a gonfiarlo. Sono dovuto uscire con altra ruota non tubeless e la sera andare da ciclista per farla portare In pressione con compressore. Ora quindi vorrei tornare alla tradizionale ruota con camera d’aria. Volevo montare una fulcrum racing 3 canale 17. Ho fatto due preventivi in 2 negozi in zona. Uno mi farebbe 580 con pneumatici Vittoria Rubino PRO grafene da 25. Altro negozio 620 con pneumatici Continental GP 5000 da 25. Secondo voi faccio una stupidata a tornare a camera d’aria ed inoltre quali delle due offerte e più conveniente in termini di qualità del pneumatico ?. Grazie in anticipo.
 

Masix

Novellino
28 Marzo 2018
23
17
52
dossenheim
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Io le ho cambiate dopo che nell arco di due mesi mi sono saltati 2 raggi da fermo,avevo le pr-2,le pr-1 non le conosco ma dovrebbe essere piú o meno la stessa ruota,anche io ho una tcr 1.
Il cambio te lo consiglio,pesano circa 400 grammi di meno e sono molto piú resistenti.
10000 km inverno compreso con buchi sale pioggia sporco colpi vari non hanno ancora perso la centratura.
Online le trovi per meno.
E oggi ho trovato in un negozio 2 conti gp 4000 con camere d´aria per 67 euri,e sono apposto per i prossimi mesi...
 
Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ciao tutti. Sulla mia Giant TCR 1 comprata a dicembre monto le ruote di serie Giant PR1 con pneumatici Gavia AC1 tubeless. Ero un po’ contrario al tubeless per eventuali forature in strada. Pneumatico più duro da togliere ed inserire . Lattice che sporca. Insomma. Un po’ di titubanze. Altro giorno in garage la pompa a pedale mi ha fatto un brutto scherzo ed anziché gonfiare mia ha sgonfiato completamente copertone. NOn sono più riuscito a gonfiarlo. Sono dovuto uscire con altra ruota non tubeless e la sera andare da ciclista per farla portare In pressione con compressore. Ora quindi vorrei tornare alla tradizionale ruota con camera d’aria. Volevo montare una fulcrum racing 3 canale 17. Ho fatto due preventivi in 2 negozi in zona. Uno mi farebbe 580 con pneumatici Vittoria Rubino PRO grafene da 25. Altro negozio 620 con pneumatici Continental GP 5000 da 25. Secondo voi faccio una stupidata a tornare a camera d’aria ed inoltre quali delle due offerte e più conveniente in termini di qualità del pneumatico ?. Grazie in anticipo.

Stesse ruote stessi tubeless forato 1 volta il lattice ha fatto il suo dovere, ma al cambio tubeless x usura sono tornato ai copertoncini Swualbe Pro One da 25. La decisione è maturata, in caso di foratura seria dalla difficoltà di montare camera d'aria su tubeless.
 

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Grazie a tutti per i consigli.
Per quanto riguarda lo Swualbe Pro One lo hai montato sempre come tubeless? In pratica è più facile smontarlo e rimontarlo con camera in caso di necessità rispetto al Gavia AC1?