passato a Garmin...

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
beh dopo aver letto il vari post ho preso la storica decisione! dopo 10 anni passo da Polar a Garmin, ho preso i forerunner 405 visto che tra poco per me inizia la stagione degli skiroll/sci di fondo, ma per l'anno prossimo già punto all'edge! veramente un altro pianeta, splendido poi Sport Track!! una favola di software!!!:-x:-x:-x e posso pure importare i dati dal Polar!!!

Ultima modifica:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
beh dopo aver letto il vari post ho preso la storica decisione! dopo 10 anni passo da Polar a Garmin, ho preso i forerunner 405 visto che tra poco per me inizia la stagione degli skiroll/sci di fondo, ma per l'anno prossimo già punto all'edge! veramente un altro pianeta, splendido poi Sport Track!! una favola di software!!!:-x:-x:-x

Bhè un pò come me :eek:

Che dire, secondo me il prodotto è di un'altra fattura, io ho il 305, avevo sempre usato i polar, l'unica cosa che trovo peggiore, è la lettura della velocità incostante.....oscilla diciamo, il polar è molto più preciso su questo dato!!!
Per il resto è una chicca e la gestione del software facilissima ed intuitiva, si possono gestire fino a 3 bici :shock: con un semplice click del tasto mode all'inizio dell'allenamento e per il resto della navigazione il manuale è chiaro come il sole :-)
Si possono creare fino a 8 campi per la visualizzazione dei dati.....sarà anche grandino rispetto al polar.....ma almeno non si devono tirare gl'occhi per vedere il valore che ci interessa a discapito della sicurezza!!

THE BOSS

Novellino
28 Giugno 2008
32
0
Marsciano
Visita sito
Stesso io dopo una lunga serie di polar ho preso il edge un altro pianeta ha tutto anche quando c è il tramonto roba da strapparsi i capelli è fantastico poi per uno come me che senza ricorere aò srm riesce ad avere anche la ptenza è il top 110 e lode con bacio accademico...:-) :-)

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Anche io sono felice possessore di un edge 305, ma non riesco ad usarlo come voglio.
Vorrei adesso per esempio poter cronometrare una salita che trovo a metà dei miei allenamenti e in altre uscite poter usare il "partner virtuale" solo durabte quella salita e poi confronatre anche i vari valori a casa sullo sport tracks.
Come devo fare? Schiacciare il tasto lap all'inizio e fine salita...?? e poi per usare il partner visrtuale la volta dopo come devo fare???
Grazie.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Si possono creare fino a 8 campi per la visualizzazione dei dati.....sarà anche grandino rispetto al polar.....ma almeno non si devono tirare gl'occhi per vedere il valore che ci interessa a discapito della sicurezza!!

E' vero che 8 campi su un unica schermata sono tanti però non hai la possibilità o almeno io non l'ho trovata, di poter cambiare schermata per visualizzare altri 8 campi, cosa che con il polar potevi fare, premendo un pulsante scorrevi fino a 8 schermate tutte con dati diversi.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Anche io sono felice possessore di un edge 305, ma non riesco ad usarlo come voglio.
Vorrei adesso per esempio poter cronometrare una salita che trovo a metà dei miei allenamenti e in altre uscite poter usare il "partner virtuale" solo durabte quella salita e poi confronatre anche i vari valori a casa sullo sport tracks.
Come devo fare? Schiacciare il tasto lap all'inizio e fine salita...?? e poi per usare il partner visrtuale la volta dopo come devo fare???
Grazie.

Chiedi a Lenky.....se ha tempo ti risponde :rosik:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Stesso io dopo una lunga serie di polar ho preso il edge un altro pianeta ha tutto anche quando c è il tramonto roba da strapparsi i capelli è fantastico poi per uno come me che senza ricorere aò srm riesce ad avere anche la ptenza è il top 110 e lode con bacio accademico...:-) :-)
come fai ad avere la potenza senza un misuratore?;nonzo%

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Grazie.

Io faccio così: quando arrivo alla salita che mi interessa cronometrare fermo il timer e faccio reset (tanto poi quando scarichi basta che guardi il totale della giornata). Poi lo faccio ripartire e lo fermo in cima alla salita dove ripeto la stessa operazione. Vai nel menu "corse", fai "crea nuova", ti vai a cercare nella cronologia il tratto che ti interessa e te lo memorizzi col nome della salita così la puoi usare col patner virtuale.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Io faccio così: quando arrivo alla salita che mi interessa cronometrare fermo il timer e faccio reset (tanto poi quando scarichi basta che guardi il totale della giornata). Poi lo faccio ripartire e lo fermo in cima alla salita dove ripeto la stessa operazione. Vai nel menu "corse", fai "crea nuova", ti vai a cercare nella cronologia il tratto che ti interessa e te lo memorizzi col nome della salita così la puoi usare col patner virtuale.

Ok, grazie Lapo, farò cos', però credevo ci potesse essere qualche modo per avere il parziale della salita senza dover resettare.

A tutti gli utilizzatori del Garmin edge 305 o 705.
Mi sapete dire quanta memoria ha in registrazione?
Intendo dire:
Quando partite schiacciate un tastino che fa cominciare la registrazione dei dati dell'uscita.
So che si può scegliere tra una memorizzazione ogni secondo ed una intelligente.
Ebbene chi sa quanta memoria si ha a disposizione per le rispettive opzioni di registrazione?
E nel caso della registrazione intelligente, ogni quanto vengono rilevati i dati?
Vi prego!
Non lo sa nessuno, neppure alla Garmin Italia.
Potete provare e farmi sapere?
Grazie

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
infatti provato pure io oggi; veramente una favola; poi vorrei smentire chi dice che l'altimetro gps non è preciso: salita levico vetriolo, col polar 884 m con garmin 873 mi pare accettabile! poi le pile dovrebbero durar otto ore.

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
A tutti gli utilizzatori del Garmin edge 305 o 705.
Mi sapete dire quanta memoria ha in registrazione?
Intendo dire:
Quando partite schiacciate un tastino che fa cominciare la registrazione dei dati dell'uscita.
So che si può scegliere tra una memorizzazione ogni secondo ed una intelligente.
Ebbene chi sa quanta memoria si ha a disposizione per le rispettive opzioni di registrazione?
E nel caso della registrazione intelligente, ogni quanto vengono rilevati i dati?
Vi prego!
Non lo sa nessuno, neppure alla Garmin Italia.
Potete provare e farmi sapere?
Grazie

leggi qua e le pagine seguenti
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=58528&highlight=registrazione+intelligente&page=24