Passo alla corsa da mountain bike, e non ci capisco molto!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La canyon è bella alla vista per me, però siamo già al limite come prezzo.

Certo che sull'usato sto notando una caterba di arrangiatori vendi-biciclette. Che fanno prendono un frame e il resto gli montano cloni cinesi per guadagnarci??


Se guardi nella mia firma trovi il telaio giusto per te. Ci aggiungi 1500 euro di componenti e con 2000 eu hai una bici nuova fighissima, e italiana.

Peccato che l'acciaio ti faccia ribrezzo :mrgreen:
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Se guardi nella mia firma trovi il telaio giusto per te. Ci aggiungi 1500 euro di componenti e con 2000 eu hai una bici nuova fighissima, e italiana.

Peccato che l'acciaio ti faccia ribrezzo :mrgreen:

500 euro telaio, 600 euro ultegra 6800, 600 euro un paio di r1, 300 euro forca, 200 euro componenti e hai un missile. L unico motivo che mi do per il fatto che tu non abbia ancora venduto il legend (a quel prezzo,poi) è che non sia viola fluo
 

ElNancio

Novellino
29 Luglio 2016
30
2
Pordenone
Visita sito
Bici
X
Ajajaj scusa ma proprio non mi piace quel frame anche l'occhio vuole la sua parte.

Non sono fissato nei componenti se la ghisa fosse migliore prenderei quella. Ho costruito un drone l'anno scorso. E frame e pale del carbonio manco pensarci ha resa peggiore
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
500 euro telaio, 600 euro ultegra 6800, 600 euro un paio di r1, 300 euro forca, 200 euro componenti e hai un missile. L unico motivo che mi do per il fatto che tu non abbia ancora venduto il legend (a quel prezzo,poi) è che non sia viola fluo

Sarebbe stato troppo...da chiudere il Forum, che ci sarebbe stato da dire ancora ?

Ajajaj scusa ma proprio non mi piace quel frame anche l'occhio vuole la sua parte.

Appunto !! :mrgreen: Vuoi mettere un generico carbonio senza anima ? :-x


Perdona sai, io e mika siamo bitumari fissati con l acciaio ;)


Ma non disdegno nemmeno il titanio, sorbole.
 

ElNancio

Novellino
29 Luglio 2016
30
2
Pordenone
Visita sito
Bici
X
Con un buon rapporto qualita' prezzo: https://www.canyon.com/en/road/ultimate/
C'e' la Team in sconto, 6.8kg a 2600euro.


Riguardando poi l'online, la canyon ha ricevuto grandi recensioni, oltre alla versione team pure l'areo (maledetti cerchi in carbonio) non è male.

Comunque rimando al dopo-visita , da cui verrà la spesa per 1500-2000 usato o circa 2500 nuovo. Oltre non vado, non ne ho bisogno che di sport ne faccio altri 5 almeno...
 

ElNancio

Novellino
29 Luglio 2016
30
2
Pordenone
Visita sito
Bici
X
Mi manderesti i dettagli in PM, dal telefono non vedo la firma

Scusami i dettagli di che??


Sempre online, prezzi interessanti :

https://www.evanscycles.com/cannondale-supersix-evo-ultegra-3-2016-road-bike-EV239389

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=140172;menu=1000,173,157;mid=0;pgc=0

Questi prezzi di fine stagione mi farebbero tralasciare l'usato (di venditori gabbatori soprattutto).
L'unica cosa che non capisco è che bikes 24 da una descrizione di default per la evo 4 come gruppo ultegra mentre monta gli sram (non che mi faccia grandissima differenza) ;nonzo%
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Bike24 ha anche le caad12 a prezzi ottimi, mamma mia.
Altrimenti su Cyclestore trovi la giant tcr advanced col Tiagra a 1250, con 100€ in regalo da spendere nel negozio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Se parli di 2016 tra Hm e "liscia" cambiano anche le geometrie.
Molto meglio la geometria HM, prendi quella!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao e benvenuto.

Eh, eh... Se ascolti tutti, corri il rischio di non prendere nulla.

Secondo me sei già a buon punto poiché ti è chiara l'importanza di farti "misurare" come si deve prima di scegliere il telaio.
A quel punto, vista la tua età e preparazione atletica, non mi farei troppe pippe sulla tipologia o "natura" del telaio. Prendi semplicemente quella che ti piace di più. Tra qualche anno, magari, andrai in cerca di telai più "confortevoli" o più "qualcos'altro".

Ps: io mi appresto a fare l'opposto di quello che stai facendo tu. Pensavo ad una Cube (Elite se trovo una bella occasione o Reaction) per le uscite invernali.

Ciao.
 
Ultima modifica:

ElNancio

Novellino
29 Luglio 2016
30
2
Pordenone
Visita sito
Bici
X
Grazie del suggerimento Will, ma sarà perchè della Cube ho già la Mtb che mi è andata fuori dagli occhi (la bici in se mi piace, è la fatica per nulla che nn gradisco più) l'ho scartata a priori, nonostante abbia molta confidenza con un negoziante Cube dal quale saprei che almeno non verrei gabbato...
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
sono un novellino...passato da poco più di un mese da mtb a bdc e ancora alterno le due cose, se hai un buon badget hai una ampia scelta, tuttavia io ho preso una bici usata in alluminio nulla di che...però la differenza in salita l'apprezzi subito, però occhio che la pedalata e parecchio differente rispetto al mtb, e molto mi aiuta anche pscologicamente avere la tripla davanti 52/42/30 e dietro 9 rapporti 11/25 con questa configurazione qualche gg fà, non senza difficoltà, ho affrontato 600 mt al 20%. certo io sono una pippa come ciclista ma fossi in te cercherei una buona bici ma nulla di eccezionale farei un pò di prove per prendere confidenza e dopo mi orienterei con maggior precisione sul bersaglio giusto;)

Personalmente la cosa più difficile nel passaggio a mtb a bdc è la posizione in discesa fatico a stare in presa bassa con le mani sui freni, ho cambiato il manubrio con uno compact situazione migliorata ma ancora non soddisfacente, in più se fai salite così toste in discesa son molto meglio i freni a disco se poi li trovi idraulici meglio ancora.

Sono della zona di Padova ed ho i colli euganei dalle mie parti compresa in salita/discesa tecnica con pendenza segnata a cartello 22% (pirio) per ora l'ho fatta in discesa essendo stretta con fondo pessimo e con parecchie curve sei sempre con le mani sui freni...la pista del cerchio in alluminio letteralmente scottava...

Se e quando deciderò un salto di bici freni a disco tutta la vita...
 

ElNancio

Novellino
29 Luglio 2016
30
2
Pordenone
Visita sito
Bici
X
Ho sempre pensato al lato discesa, cioè si sentirà maggior insicurezza, più perchè hai il naso vicino all asfalto... ma vado relativamente piano, apprezzo solo la fatica delle salite il resto non ho grosse motivazioni se non quella di star bene

Ho gli r1 sulla mtb, eccezionali finchè non devi spurgare l'olio :cassius:
Ma anche li... niente gare niente tempi non ho aspettative, già il fatto di sapere che il retro non s impianterà da solo per il caldo mi va bene. Dal 2017 la cannondale fa solo disco e a me non dispiace dover prendere adesso la scontata. Fortuna vuole che ho chiesto lumi a voi un po per le varie parti-marche per capirne di più, e scartare per dire l'idea del ruotazzo in carbonio che se prendo la versione economica sono molto meglio delle mediocri alluminio

Devo solo ammettere che se avessi un budget sui 5000 andrei diretto sulla dogma per le linee, ma ormai la decisione della marca è presa, solo da decidere quanto sborsare, perchè per me che faccio molto altro anche avere la bici di Nibali non cambia nulla.
 

ElNancio

Novellino
29 Luglio 2016
30
2
Pordenone
Visita sito
Bici
X
Alla prox uscita! Perchè la bici la uso spesso anche per uscite fotografiche penso sarò uno dei pochi in giro con uno zaino così faccio pure qualcosa di fotogenico

Finalmente ho qualcosa che mi fa fare fatica solo quando serve e non pure in discesa
Non ho paragoni, non posso esprimere giudizi se non rispetto alla mtb, devo dimenticarmi presto di prendere le buche al salto prima di distruggere la cannondale

Tutto ottimo reattiva in salita come volevo, quando sali in sella senti davvero che è a trazione posteriore

Mi avessero spiegato che le leve del cambio sono invertite tra la parte sx e dx del manubrio non mi facevo un 15% con la 52 pensando di avere la 39 :)