Passo da DT Swiss R23 Spline DB a DT Swiss PR 1400 Dicut 21 Disc?

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Come da titolo, avrei qualche vantaggio a passare dall'una all'altra coppia di ruote?
Guadagnerei poco meno di 150 g di peso e passerei da ruota libero 3 pawl a ratchet 36. I mozzi sono migliori, o simili?
La mia domanda, a chi le conosce è: c'è un vero guadagno in tutto ciò? O è solo scimmia? Attualmente si trovano a 600 €.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Un po' di guadagno c'è ma non ti illudere, la gran parte è scimmia e le medie comunque non varieranno sensibilmente o meglio non varieranno per nulla o in maniera pressoché impercettibile.. magari cambieranno le sensazioni e immagino che la dicut sia più pronta al colpo di pedale.
Per il resto si vive anche di scimmia e se non l' avessimo pedaleremmo tutti su acciaio con veloce
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Come da titolo, avrei qualche vantaggio a passare dall'una all'altra coppia di ruote?
Guadagnerei poco meno di 150 g di peso e passerei da ruota libero 3 pawl a ratchet 36. I mozzi sono migliori, o simili?
La mia domanda, a chi le conosce è: c'è un vero guadagno in tutto ciò? O è solo scimmia? Attualmente si trovano a 600 €.
Il 99% è scimmia, il resto, quando le provi è placebo. Visto che hai già le 23 Spline, se fossi in te cercherei delle ruote con un profilo medio alto tipo da 40/50mm e in carbonio, più o meno si riescono a trovare allo stesso prezzo o qualcosina in più. (tipo le Ican,sono le prime che mi vengono in mente).