Passo giovo - passo pennes - auna + mangia e bevi domenica 10

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ,

se qualcuno è interessato ,domenica vorrei fare ,come ogni anno il percorso della vecchia e ormani defunta GF ALTO ADIGE.

partenza da Bronzolo si prosegue per merano e da li in val passiria dove arrivati a San Leonardo inizia la prima salita per il Passo Giovo. Li in cima si discende fino a Vipiteno per poi iniziare subito la seconda salita del passo Pennes. Una volta in vetta si scende fino ad arrivare a Sarentino dove per evitare le numerose gallerie ci tocca fare la salita fino ad Auna di Sopra. Arrivati li la salita è finita si scende da Renon e si arriva a Bolzano.

Qui se la gamba lo permette metterei qualche altro mangia e bevi (bellavista o cornaiano) oppure si torna a casa.

Km previsti intorno ai 200 con dislivello di circa 4000 km

In caso di adesioni ,ci mettiamo d'accordo sull'orario di partenza.

ciao
rapa
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ieri sera ho incontrato Braccio, che mi ha proposto lo stesso giro (senza Auna, ma se andiamo quando siamo lì sotto magari la facciamo) per sabato.
Io preferisco per motivi vari il sabato alla domenica.
Tu che registri tutti gli itinerari che hai fatto, mi posti km e hm di questo completo e del solo Giovo + Pennes!

Cmq se facciamo la deviazione per Auna non è certo per evitare le gallerie: sono tutte brevi (tranne una, ma che credo si possa aggirare), tutte in falsopiano-discesa, e alla fine sono un veloce labirinto. Belle da fare a buona andatura, secondo me, se non fosse per l'asfalto danneggiato! Poi dove ci sono le gallerie sei proprio nel punto più bello della gola della valle, uno spettacolo della natura!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Questo giro l'ho in programma ogni anno una volta ma io lo faccio sempre in direzione opposta...cioé Merano-Bolzano-Renon-Val Sarentino-Pennes-Giovo-Merano.

Sono 178 km, e un dislivello di 3800-4000 m, (non ricordo esattamente il dislivello).

Senza Renon sono + o - 500-600 m di meno.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Questo giro l'ho in programma ogni anno una volta ma io lo faccio sempre in direzione opposta...cioé Merano-Bolzano-Renon-Val Sarentino-Pennes-Giovo-Merano.

Sono 178 km, e un dislivello di 3800-4000 m, (non ricordo esattamente il dislivello).

Senza Renon sono + o - 500-600 m di meno.

e senza renon, quanti km in meno?

(Ora ricordo che il giro completo della vecchia GF alto adige lo feci 2 anni fa ma al contrario, e i km e gli hm sono quelli, ora mi è tornato in mente)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
allora i km sono da bronzolo 190 con 4100mt di dislivello ,da bz togli 20km.

se non fai auna ti scansi 756 mt di dislivello.

Ma non fare auna è come prendere l'aperitivo senza olive :mrgreen:
 

Allegati

  • GF ALTO ADIGE.jpg
    GF ALTO ADIGE.jpg
    116,5 KB · Visite: 76

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Miiiiiiiiiiiii.......il 28 agosto, giorno della Ötztaler mi piacerebbe prendere in affitto la vostra condizione. Si può?
Certo che per voi la Ötzi sarebbe una "passeggiada de salude" (detto alla romana)

beh passeggiata non esegeriamo però posso confermarti che nel 2006 quando l'ho fatta l'unica volta sono arrivato al traguardo abbastanza fresco ma considera che avevo 10000km nelle gambe e tantissima salita.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Visto che vieni da Bolzano a Merano, potresti salire a Scena, poi fino a Verdines, salire a Talle e scendere a Saltusio, cosí eviti di attraversare Merano, e ti fai una bella salita prima del Giovo.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao,

fatemi capire, c'è qualcuno che fa il giro Giovo-Pennes sabato ???
A che ora e da dove la partenza ???

Inizialmente pensavo di accompagnare per un pezzo Maurice (facendo Valles, S.Pellegrino e Sella e rientro dalla val Gardena) ma visto che parto in bici da Egna vs. le 6,00 arrivo troppo tardi a Tesero, mi tocca farmelo tutto in solitaria.

per cui se c'è un giro alternativo sui 200 km in compagnia, quasi quasi mi aggrego.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao,

fatemi capire, c'è qualcuno che fa il giro Giovo-Pennes sabato ???
A che ora e da dove la partenza ???

Inizialmente pensavo di accompagnare per un pezzo Maurice (facendo Valles, S.Pellegrino e Sella e rientro dalla val Gardena) ma visto che parto in bici da Egna vs. le 6,00 arrivo troppo tardi a Tesero, mi tocca farmelo tutto in solitaria.

per cui se c'è un giro alternativo sui 200 km in compagnia, quasi quasi mi aggrego.

Nulla di deciso, solo che ieri sera ho incontrato Braccio e mi ha buttato lì la sua intenzione di fare il Giovo, dato che non lo ha mai fatto! Al che gli ho proposto di chiudere l'anello col Pennes! Però è tutto da decidere!
A sto punto, se Davide ci legge, che si inserisca che definiamo meglio (nel caso io devo organizzarmi perchè a me ci vogliono 10 ore per completare il giro con Auna, e in questo periodo ho dei problemi a prendermi tutta la giornata!)
Anche perchè così, nel caso, faremmo 2 squadre, te e Marco Piantato andate sù sollevando l'asfalto, Davide ed io passiamo un pò dopo con calma a rimetterlo giù!
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Nulla di deciso, solo che ieri sera ho incontrato Braccio e mi ha buttato lì la sua intenzione di fare il Giovo, dato che non lo ha mai fatto! Al che gli ho proposto di chiudere l'anello col Pennes! Però è tutto da decidere!
A sto punto, se Davide ci legge, che si inserisca che definiamo meglio (nel caso io devo organizzarmi perchè a me ci vogliono 10 ore per completare il giro con Auna, e in questo periodo ho dei problemi a prendermi tutta la giornata!)
Anche perchè così, nel caso, faremmo 2 squadre, te e Marco Piantato andate sù sollevando l'asfalto, Davide ed io passiamo un pò dopo con calma a rimetterlo giù!

Eccomi zio.
Io il Giovo l'ho già fatto al giro delle Dolomiti, bellissimo, ma non ho mai fatto il Pennes.

Comunque per me se si fà il giro sabato, và bene, magari cerchiamo di partire presto così io e Vince, non arriviamo a casa col buio :mrgreen:.

Piantato attento a pedalare con me che ti fai male :-x.

Per me solo una cosa, dopo il Pennes vorrei fare la strada più corta e meno dura per tornare a casa, visto che il giorno dopo andiamo a fare lo Stelvio.
Quindi se anche tu, zio, devi essere a casa per tempo, ci organizziamo per il rientro rapido.
Eventualmente valuto anche la possibilità di girarmi sul Giovo e tornare in dietro, così magari se c'è qualche altro reciapartecipante:mrgreen:, torno in volata con lui.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Eccomi zio.
Io il Giovo l'ho già fatto al giro delle Dolomiti, bellissimo, ma non ho mai fatto il Pennes.

Comunque per me se si fà il giro sabato, và bene, magari cerchiamo di partire presto così io e Vince, non arriviamo a casa col buio :mrgreen:.

Piantato attento a pedalare con me che ti fai male :-x.

Per me solo una cosa, dopo il Pennes vorrei fare la strada più corta e meno dura per tornare a casa, visto che il giorno dopo andiamo a fare lo Stelvio.
Quindi se anche tu, zio, devi essere a casa per tempo, ci organizziamo per il rientro rapido.
Eventualmente valuto anche la possibilità di girarmi sul Giovo e tornare in dietro, così magari se c'è qualche altro reciapartecipante:mrgreen:, torno in volata con lui.

ok! ora vedo i miei tempi per sabato: al più presto vi dico se ci sono! Davide, se non fai il Pennes sabato quando sei sul Giovo non lo farai mai! Al limite poi sono 50 km di discesa: se chi è con te dopo sarentino devia per Auna, tu anche da solo ti fiondi giù per la strada ed in mezz'ora sei a casina!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
In alternativa se x Braccio è troppo lunga, si potrebbe fare Bz- Renon scendere da Auna, fare la val Sarentino fino al Pennes e così Braccio torna dalla stessa parte (le gallerie in discesa nn sono così terribili), chi invece ha ancora voglia dal Pennes può scendere a Vipiteno e fare Giovo con ritorno da Merano (dopo un ricco gelato in città) ! ! ! !
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
cavoli il pennes mi mancherebbe... e ne ho sempre sentito parlare "bene" (che per i non ciclisiti sarebbe "ne ho sempre sentito parlare male"...)... però non posso unirmi a voi... peccato era proprio un bel giro....
buona pedalata
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
In alternativa se x Braccio è troppo lunga, si potrebbe fare Bz- Renon scendere da Auna, fare la val Sarentino fino al Pennes e così Braccio torna dalla stessa parte (le gallerie in discesa nn sono così terribili), chi invece ha ancora voglia dal Pennes può scendere a Vipiteno e fare Giovo con ritorno da Merano (dopo un ricco gelato in città) ! ! ! !

Per Braccio non è troppo lunga :mrgreen: è il tempo che manca.

Ma forse riesco a prendermi tutta la giornata, allora vi seguo per tutto il giro, a distanza ma vi seguo :-x.

Intanto seguo l'evoluzione della discussione o-o