Passo Pramollo ecc.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
dalle tabelle il sella 2240 pordoi 2239m
quindi vince il sella
cmq la parte + bella certamente il gardena da entrambi i lati
io l'ho fatta salendo da corvara, lunga pendente bella vista ho preso il sole e gli ultimi 2 km ho sputato sangue
forse è la salita dove ho dato il meglio di me stesso sapendo che potevo spremermi al massimo perchè era l'ultima salita
bho
certamente giro da riprovare
veramente veramente veramente soddisfatto e contento

Confermo, il Sella è il più alto, ma Sella, Pordoi e Giau sono tutti più o meno li... anche se domenica prima il Giau lo sentivo decisamente più alto :wacko::wacko::wacko:.

Bravissimo bvincent84, già affrontare le 4 salite senza avere una mezza idea di quello che t'aspetta è una cosa lodevole. Giri simpatici si possono fare anche in regione, seppur a traffico aperto. Se vai per le valli del Natisone il traffico non è un problema enorme, prenderai 10 auto in tutta la giornata...

Per agosto sto mettendo in cantiere un Tolmezzo-Moggio-Val Aupa-Pontebba-Pramollo-Austria-Monte Croce Carnico, Arta, Tolmezzo... se interessa a qualcuno... organizziamoci. Per ora c'è solo il percorso.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Occhio S&P alla salita del Pramollo, dopo 4km c'è una galleria di circa 300 metri, su un tornante con il fondo in porfido sconnesso, più buia del buio (rendo l'idea?), dove nn vedi niente, si fa fatica a stare in piedi e si :prega: che non passino macchine, motociclisti e...corriere!. Portarsi un faretto può essere molto utile. Io lo dimentico sempre, e quel tratto è per me ogni volta un incubo:cry:. Attenzione pure alla discesa lato austriaco, è velocissima. Bella salita comunque, discretamente lunga e sufficientemente impegnativa, ci vado spesso quando sto a Camporosso, facendo come riscaldamento prima dell'attacco i 20 e passa km per arrivare a Pontebba.
Il giro è interessante sono circa 130-140km e più o meno 2000metri di dislivello se non mi sbaglio (?).
 

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
39
Trieste
bvincent84.altervista.org
Bici
Wilier Imperiale Chorus 2011
Marco svuota la mailbox dei pm che ieri volevo risponderti ma non mi lasciava appunto perchè hai raggiunto il limite di pm.

cmq in agosto io ho ferie dal 13 al 28/08 e probabilmente resto in città perchè mi tocca studiare sodo in quel periodo
e quindi magari qualche pomeriggio possiamo fare un giretto insieme
(non intendo l'ultimo che hai accennato adesso :) )
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Occhio S&P alla salita del Pramollo, dopo 4km c'è una galleria di circa 300 metri, su un tornante con il fondo in porfido sconnesso, più buia del buio (rendo l'idea?), dove nn vedi niente, si fa fatica a stare in piedi e si :prega: che non passino macchine, motociclisti e...corriere!. Portarsi un faretto può essere molto utile.

Si, la conosco, in effetti è bene montare sul manubrio uno di quei faretti a led (e uno dietro, si sa mai...). Del resto in Carnia succede spesso (vedi salita a Sella Nevea o Ampezzo-Forni) di trovare gallerie buie. Grazie

Il giro è interessante sono circa 130-140km e più o meno 2000metri di dislivello se non mi sbaglio (?).

Grosso modo si. L'intenzione è di farlo a ritmo gita anche perchè io tra ferie e lazzi vari starò fermo una ventina di giorni minimo...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Marco svuota la mailbox dei pm che ieri volevo risponderti ma non mi lasciava appunto perchè hai raggiunto il limite di pm.

Fatto

cmq in agosto io ho ferie dal 13 al 28/08 e probabilmente resto in città perchè mi tocca studiare sodo in quel periodo
e quindi magari qualche pomeriggio possiamo fare un giretto insieme
(non intendo l'ultimo che hai accennato adesso :) )

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: benissimo... per massacrarsi basta Trieste, non occorre andare in carnia:-x
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Sabato, il traffico su Giau e Falzarego era ancora fortunatamente accettabile. Ho trovato di peggio da quelle parti...
Grosso modo si. L'intenzione è di farlo a ritmo gita anche perchè io tra ferie e lazzi vari starò fermo una ventina di giorni minimo...
Il "giretto" in Carnia dovrebbe avere decisamente più di 2000metri di dislivello perchè quella che citi come val d'Aupa dovrebbe essere la (seppur pedalabilissima)Sella Cereschiatis che io non avevo considerato nel conto (760metri di dislivello in 18km). Comunque se capita, fai un "fischio" per tempo (forum o MP) e se sono reperibile vengo volentieri. Le mie vacanze quest'anno mi sa che saranno esclusivamente a carattere ciclistico-montanaro, diviso tra Tarvisiano, Carinzia, Carnia e Dolomiti. Non avrò scuse sull'allenamento, ma il ritmo gita non si rifiuta mai! Spero solo che il mio ginocchio tenga, perchè questo week end tra il giro di sabato e il Sellaronda, pur pedalando bene, mi faceva ancora un po' male.
Avete visto che carine le caprette sul Sella???
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Nel senso che ci bastoni tutti o che stai indietro???

Il giro sono 2.500m circa in 144km, a passo gita con sosta pranzo credo sia fattibile per quasi tutti
Nel senso che riuscirò a portarlo a termine senza problemi, quando si è sufficientemente allenati, in giri simili si riesce a soffrire il giusto e a godersi la gita. Certo se la si mette giù pesante fin da subito, il discorso cambia. Sul quasi tutti ho dei dubbi. Se uno in bici ci va poco e ha qualche kg di troppo, un giro così magari riesce anche a finirlo, ma ci perde anni di vita e non si diverte.
Ginocchio a parte, la mia resistenza in salita credo sia buona (in rapporto al mio livello scarso), ne faccio tanta (anzi praticamente solo quella) e ogni due settimane almeno cerco di andare a pedalare in montagna.Pramollo,Sella Nevea,Vrsic,Mangart,Predil...sono le mie salite-palestra in montagna, che affronto senza mai ammazzarmi con una VAM compresa tra i 900 e 1000m/h, in uscite comprese fra le 3 e le 4 ore. Il fondo forse un po' latita, 144km non sono pochissimi, le mie uscite lunghe sono attorno ai 100-110km solitamente. Ma conto di lavorarci su adesso che sono finalmente in vacanza. Se i vostri propositi non sono "bellicosi" e se non siete dei mostri spero che non mi stacchiate voi, nel caso in cui capiterà di fare il giro in compagnia!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Nel senso che riuscirò a portarlo a termine senza problemi, quando si è sufficientemente allenati, in giri simili si riesce a soffrire il giusto e a godersi la gita. Certo se la si mette giù pesante fin da subito, il discorso cambia. Sul quasi tutti ho dei dubbi. Se uno in bici ci va poco e ha qualche kg di troppo, un giro così magari riesce anche a finirlo, ma ci perde anni di vita e non si diverte.
Ginocchio a parte, la mia resistenza in salita credo sia buona (in rapporto al mio livello scarso), ne faccio tanta (anzi praticamente solo quella) e ogni due settimane almeno cerco di andare a pedalare in montagna.Pramollo,Sella Nevea,Vrsic,Mangart,Predil...sono le mie salite-palestra in montagna, che affronto senza mai ammazzarmi con una VAM compresa tra i 900 e 1000m/h, in uscite comprese fra le 3 e le 4 ore. Il fondo forse un po' latita, 144km non sono pochissimi, le mie uscite lunghe sono attorno ai 100-110km solitamente. Ma conto di lavorarci su adesso che sono finalmente in vacanza. Se i vostri propositi non sono "bellicosi" e se non siete dei mostri spero che non mi stacchiate voi, nel caso in cui capiterà di fare il giro in compagnia!

Beh, non mi sembri messo male... ;nonzo%

I 144 li considero fattibili perché scollinato monte croce è tutta discesa e anche se sei alla canna a Tolmezzo c'arrivi. Forse sono più dannosi i 2500 e in particolare Pramollo.

Io esco o con la mia società, il Ciclo Club Ts, uscite tranquille in genere, o con amici e li dipende da chi capita... se sono Lenky e NoFear, di questo forum (o passati di qua...) allora c'è da sudare :wacko::wacko:.

Vediamo... per agosto c'è tutto il tempo... però quando torno dalle ferie, ossia dopo il 28 luglio, se vuoi fare qualcosa a Ts e dintorni sono sempre disponibile... Con Maury-Ts e quelli della mia società si pensava ad un valli del Natisone con Glevizza, Drenchia, Castelmonte... vedremo
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
mi sa che esco con voi dovrò farlo con lo scooter :)


No, ma che scherzi... parlo per me ovviamente. Sono altri quelli che vanno forte... io grosso modo vado come Maury (lui però in salita è un paracarro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) quindi hai già un'idea. Quello che abbiamo sicuro di diverso è l'abitudine a stare in sella, ossia il fatto, soprattutto di testa, di fare 6 ore o più o 150km. Però quella te la fai con il tempo e soprattutto uscendo gradatamente con altri che lo fanno; Maury quando è uscito la prima volta quest'anno con noi non aveva mai fatto più di una sessantina di km eppure adesso si sciroppa tranquillamente i suoi 110 anche belli tirati. Vero anche che ha 23 anni... :cry, metà dei miei quasi....
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Posso venire anch'io????o-o

No, tu sei uno di quelli che vanno forte :mrgreen:

Se ne parlava lunedì dopo che tu e Andrea ve ne siete andati (di Promollo e del Glevizza, intendo) con Maurizio e Mauro, i due che erano a cena. Ho rispolverato l'idea dello scorso anno di Pramollo... che dici se pò fa? Direi non la prima d'agosto, sarò ancora con la sabbia nelle orecchie, ma quella dopo si.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
No, tu sei uno di quelli che vanno forte :mrgreen:

Se ne parlava lunedì dopo che tu e Andrea ve ne siete andati (di Promollo e del Glevizza, intendo) con Maurizio e Mauro, i due che erano a cena. Ho rispolverato l'idea dello scorso anno di Pramollo... che dici se pò fa? Direi non la prima d'agosto, sarò ancora con la sabbia nelle orecchie, ma quella dopo si.

Il 5 sarei libero...il 12 no, ma l'11 si.......e mi sa che siamo un filino OT scassaballe:mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Per agosto sto mettendo in cantiere un Tolmezzo-Moggio-Val Aupa-Pontebba-Pramollo-Austria-Monte Croce Carnico, Arta, Tolmezzo... se interessa a qualcuno... organizziamoci. Per ora c'è solo il percorso.

Tratto dal topic "sellarondabikeday 2007"....se gentilmente i moderatori possono spostare qua il kilometrico ot sul topic detto grazie:mrgreen:
 

the white stripes

Novellino
11 Ottobre 2005
30
0
colli berici
Visita sito
Io in agosto sono a lignano pineta, si potrebbe fare.Ricordo di aver fatto quel giro due anni fa.Per val aupa intendi sella cereschiatis ,se non ricordo male il nome?Il giro comunque se è quello è di 140 km con 2600 m dsl , bello e poco trafficato a parte la zona di tolmezzo.