Passo Stelvio

Si, credo anch'io che la tappa la facciano comunque, anche in caso di neve.
Han fatto bene a studiare un tratto finale alternativo, ma penso che puntino assolutamente ad arrivare su. Se nevicasse, poi, lo spettacolo ne guadagnerebbe. Per gli atleti non credo sia un problema, tanto non devono ridiscendere.

penso che i problemi che gli organizzatori vogliano evitare è non solo nei confronti del passaggio dei ciclisti ma anche (e forse soprattutto) del pubblico lungo la salita e della carovana alla sede di arrivo.
Paradossalmente il fatto che il passo sia la sede di arrivo complica le cose da questo punto di vista.
Inoltre l'intera carovana dovrà comunque scendere dallo Stelvio in serata per arrivare a Milano (o almeno a Bormio)

Se ci dovessero essere condizioni avverse penso che siano questi elementi di sicurezza/organizzazione che possono incidere sulle variazioni di percorso

visto che sabato dovrei essere sul passo, spero tanto che non nevichi..non tanto per i ciclisti quanto per me :mrgreen:(ho già preso l'acqua ai Resinelli)
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Boh, speriamo in bene ma le previsioni non sono per niente buone.. confido nel fatto che mancno ancora diversi giorni e le condizioni possono cambiare.
Comunque qui in Bassa Valtellina oggi pomeriggio le montagne erano imbiancate fino a circa 1900 m s.l.m.; lo Stelvio è oltre 2700!
 
al lavoro mi offrivano un posto in tribuna VIP per vedere la tappa a Cortina o sullo Stelvio ,purtroppo per motivi di lavoro e familiari ho dovuto rinunciare :cry:

mi dispiace per la rinuncia

:angrymod:comunque queste tappe vanno viste sulla strada in mezzo ai tifosi per gustarsele a pieno :angrymod: o-o

(magari se prendo neve sabato cambio idea)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi dispiace per la rinuncia

:angrymod:comunque queste tappe vanno viste sulla strada in mezzo ai tifosi per gustarsele a pieno :angrymod: o-o

(magari se prendo neve sabato cambio idea)

sono d'accordo con te, di solito me la vado a vedere una tappa, se il tempo tiene penso di andare su a Pampeago venerdi
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Novità sull'apertura dal versante trentino?
oggi in cronaca sul sito della gazza Ghisalberti ha detto che le previsioni sono buone e che la strada è perfettamente pulita sia sullo stelvio che sul mortirolo.
Al momento per la gazza non servono alternative e al 100% si arriva allo Stelvio.
Inoltre ha detto che domani sul sito della gazza ci sarà una video ricognizione sullo stato delle 2 salite che conferma quanto (lui) aveva appena affermato.

ps: sono comunque in attesa di ricevere una risposta da un "infiltrato".
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
oggi in cronaca sul sito della gazza Ghisalberti ha detto che le previsioni sono buone e che la strada è perfettamente pulita sia sullo stelvio che sul mortirolo.
Al momento per la gazza non servono alternative e al 100% si arriva allo Stelvio.
Inoltre ha detto che domani sul sito della gazza ci sarà una video ricognizione sullo stato delle 2 salite che conferma quanto (lui) aveva appena affermato.

ps: sono comunque in attesa di ricevere una risposta da un "infiltrato".

l'infiltrato mi ha scritto.
situazione sullo stelvio per niente preoccupante.
Ad oggi è strasicuro che si arriva al passo.
Qualora arrivasse l'iradiddio di neve (al momento non prevista) l'arrivo di riserva è a Bormio 2000.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Al fine di assicurare il regolare svolgimento della competizione sportiva del Giro d'Italia, il 26 maggio è stata disposta la chiusura dei seguenti tratti di strada negli orari indicati: - tratto SS39 Passo Aprica - SS39 Bivio Stazzona innesto SP25 dalle 12 nel senso contrario alla corsa
- tratto bivio per Stazzona (SP25) - Stazzona - innesto SS38 Villa di Tirano - SS38 Bianzone - Bivio per Teglio dalle 12 nel senso contrario alla corsa
- tratto bivio Bianzone per Teglio - Arboledo - innesto SP21 località Cordini - Teglio - Ponte in Valtellina dalle 12 e 15 nel senso contrario alla corsa
- tratto SP21 Ponte in V. - tresivio - Poggiridenti - innesto SS38 per Chiuro dalle 12 e 30 nel senso contrario alla corsa
- tratto SS38 da Poggiridenti - innesto con SS39 bivio per Tresenda dalle 13 nel senso contrario alla corsa
- tratto SS39 da bivio Tresenda - innesto SP25 bivio Stazzona - Villa di Tirano bivio SP24 lungo argine Adda - Tirano - bivio per Cologna dalle 13 e 15 nel senso contrario alla corsa
- tratto Tirano bivio per Cologna - Sernio - Lovero - Tovo Sant'Agata - Mazzo - S. Matteo bivio per il Mortirolo dalle 13 e 30 nel senso contrario alla corsa
- tratto S. Matteo bivio per il Mortirolo - bivio per Grosio (loc. Biorca) - innesto SP 27 (Tiolo) dalle 19 del 25 maggio 2012 in entrambi i sensi di marcia
- tratto innesto SP27 Tiolo - Sondalo - Valdisotto Cepina dalle 14 e 15 nel senso contrario alla corsa
- tratto Sp 27 Valdisotto Cepina - Bormio - bivio Bagni di Bormio dalle 15 nel senso contrario alla corsa
- tratto bivio Bagni di Bormio - Passo dello Stelvio dalle 19 del 25 maggio 2012 in entrambi i sensi di marcia