L'altro giorno ho comprato della pasta grippante della wildtite (link) in negozio. La sera pulisco e ne metto un po'. Al mattino vado per prendere la bici, faccio forza sulla sella per testare di aver stretto bene, e mi accorgo che non e' per niente stabile. Aprendo, il carbon gripper era diventato una pasta oleosa scivolosissima. Pulisco tutto, stringo senza gripper ed esco. Non faccio in tempo a pensare che avevo messo la pasta pure sul reggisella, che questo alla prima buchetta scende di 5 cm.
Sono assolutamente certo di aver messo il prodotto in questione e non averlo scambiato con altro: ricordo di averlo aperto, di aver testato tra le dita la granulosita' (modesta), ed il tubetto era ancora al lato della bici. Sono sicuro al 100% di non aver sbagliato grasso. Lo stesso giorno ho solo maneggiato il frenafiletti, che comunque si dosa a millilitri ed ha un altro colore.
Puo' darsi un prodotto contraffatto? Avete mai avuto esperienze simili? La bici e' rimasta esposta al caldo, ma da pasta grippante ad olio scivolante ce ne passa. Se avete un consiglio su una pasta grippante ben granulosa, non park tool, apprezzo.
Sono assolutamente certo di aver messo il prodotto in questione e non averlo scambiato con altro: ricordo di averlo aperto, di aver testato tra le dita la granulosita' (modesta), ed il tubetto era ancora al lato della bici. Sono sicuro al 100% di non aver sbagliato grasso. Lo stesso giorno ho solo maneggiato il frenafiletti, che comunque si dosa a millilitri ed ha un altro colore.
Puo' darsi un prodotto contraffatto? Avete mai avuto esperienze simili? La bici e' rimasta esposta al caldo, ma da pasta grippante ad olio scivolante ce ne passa. Se avete un consiglio su una pasta grippante ben granulosa, non park tool, apprezzo.
