pasta grippante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.325
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
L'altro giorno ho comprato della pasta grippante della wildtite (link) in negozio. La sera pulisco e ne metto un po'. Al mattino vado per prendere la bici, faccio forza sulla sella per testare di aver stretto bene, e mi accorgo che non e' per niente stabile. Aprendo, il carbon gripper era diventato una pasta oleosa scivolosissima. Pulisco tutto, stringo senza gripper ed esco. Non faccio in tempo a pensare che avevo messo la pasta pure sul reggisella, che questo alla prima buchetta scende di 5 cm.

Sono assolutamente certo di aver messo il prodotto in questione e non averlo scambiato con altro: ricordo di averlo aperto, di aver testato tra le dita la granulosita' (modesta), ed il tubetto era ancora al lato della bici. Sono sicuro al 100% di non aver sbagliato grasso. Lo stesso giorno ho solo maneggiato il frenafiletti, che comunque si dosa a millilitri ed ha un altro colore.

Puo' darsi un prodotto contraffatto? Avete mai avuto esperienze simili? La bici e' rimasta esposta al caldo, ma da pasta grippante ad olio scivolante ce ne passa. Se avete un consiglio su una pasta grippante ben granulosa, non park tool, apprezzo.
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
L'altro giorno ho comprato della pasta grippante della wildtite (link) in negozio. La sera pulisco e ne metto un po'. Al mattino vado per prendere la bici, faccio forza sulla sella per testare di aver stretto bene, e mi accorgo che non e' per niente stabile. Aprendo, il carbon gripper era diventato una pasta oleosa scivolosissima. Pulisco tutto, stringo senza gripper ed esco. Non faccio in tempo a pensare che avevo messo la pasta pure sul reggisella, che questo alla prima buchetta scende di 5 cm.

Sono assolutamente certo di aver messo il prodotto in questione e non averlo scambiato con altro: ricordo di averlo aperto, di aver testato tra le dita la granulosita' (modesta), ed il tubetto era ancora al lato della bici. Sono sicuro al 100% di non aver sbagliato grasso. Lo stesso giorno ho solo maneggiato il frenafiletti, che comunque si dosa a millilitri ed ha un altro colore.

Puo' darsi un prodotto contraffatto? Avete mai avuto esperienze simili? La bici e' rimasta esposta al caldo, ma da pasta grippante ad olio scivolante ce ne passa. Se avete un consiglio su una pasta grippante ben granulosa, non park tool, apprezzo.

Non è che magari la pasta ha preso una botta di caldo forte e dentro i componenti si sono un po' separati?

chi è che "contraffacera" un prodotto da 4.99€?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'altro giorno ho comprato della pasta grippante della wildtite (link) in negozio. La sera pulisco e ne metto un po'. Al mattino vado per prendere la bici, faccio forza sulla sella per testare di aver stretto bene, e mi accorgo che non e' per niente stabile. Aprendo, il carbon gripper era diventato una pasta oleosa scivolosissima. Pulisco tutto, stringo senza gripper ed esco. Non faccio in tempo a pensare che avevo messo la pasta pure sul reggisella, che questo alla prima buchetta scende di 5 cm.

Sono assolutamente certo di aver messo il prodotto in questione e non averlo scambiato con altro: ricordo di averlo aperto, di aver testato tra le dita la granulosita' (modesta), ed il tubetto era ancora al lato della bici. Sono sicuro al 100% di non aver sbagliato grasso. Lo stesso giorno ho solo maneggiato il frenafiletti, che comunque si dosa a millilitri ed ha un altro colore.

Puo' darsi un prodotto contraffatto? Avete mai avuto esperienze simili? La bici e' rimasta esposta al caldo, ma da pasta grippante ad olio scivolante ce ne passa. Se avete un consiglio su una pasta grippante ben granulosa, non park tool, apprezzo.
Visto che l'hai presa in negozio, hai provato a sentirli sulla faccenda?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.619
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Propendo anche io per la separazione della parte corpuscolare da quella addensante gandalf
Ma come fa a separarsi, dalle microsfere? Per separarsi dovresti avere le microsfere da una parte e la pasta dall'altra e chi ha scritto a chiarito che tra le dita sentiva le microsfere, non è zabaione, con uova impazzite, L'unica spiegazione è che sia un prodotto non buono o non idoneo al proprio compito, come ce ne sono tanti