Pasticche di bicarbonato

D

Deleted member 2182

Guest
Questa non l'ho mai sentita.
Piuttosto non ti verrebbe da chiederti perchè hai la sensazione di nausea durante uno sforzo? Mica è normale...

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
il bicarbonato è un antiacido che veniva usato per tamponare la produzione di acido lattico, funziona solo per sforzi brevi, credo max 6/7 minuti

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
il bicarbonato è un antiacido che veniva usato per tamponare la produzione di acido lattico, funziona solo per sforzi brevi, credo max 6/7 minuti

sono benefici testati quelli sull'acido lattico..
ma dopo aver messo una punta di cucchiaino di bicarbonato nella borraccia mi veniva da vomitare.. tanto meglio l'acido lattico nelle gambe che l'acido allo stomaco!!!!

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
un mio amico che non "prende" niente di niente, è convinto che sia stata una pasticca di bicarbonato ricevuta do 80 Km di corsa quella che gli ha fatto terminare la GF di San Giustino di 150 Km ;nonzo%
l'importante è crederci ..... io vorrei vedere solo le risate che si è fatto chi gliel'ha data :mrgreen:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Leggo abbastanza ironia sulle pasticche di bicarbonato.

Le pasticche di bicarbonato assunte giornalmente per una diecina di giorni eliminano la sensazione di gambe gonfie e pesanti.

Questo è abbastanza noto.

Poi con il bicarbonato scilto nell'acqua si può fare dei pediluvi e/o bagni sempre con lo scopo di alleviare la sensazione di affaticamento muscolare.

D

Deleted member 2182

Guest
Leggo abbastanza ironia sulle pasticche di bicarbonato.

Le pasticche di bicarbonato assunte giornalmente per una diecina di giorni eliminano la sensazione di gambe gonfie e pesanti.

Questo è abbastanza noto.

Poi con il bicarbonato scilto nell'acqua si può fare dei pediluvi e/o bagni sempre con lo scopo di alleviare la sensazione di affaticamento muscolare.

Il bicarbonato come tampone acido lattico è un rimedio conosciuto anche se decisamente sopravvalutato.
Se leggi bene chi ha aperto il Topic parlava di bicarbonato contro la nausea da sforzo, che è una cosa ben diversa...e di cui onestamente non mi occuperei con delle pastiglie ma con un po' di consapevolezza in più.