Pattini Corima Rossi 2.0 direct lasciano un segno sulle mie Fulcrum Speed

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Un saluto a tutti i pedalatori, la questione che volevo sottoporre è la seguente ossia, ho da poco montato i pattini corima rossi per direct mount dopo aver cambiato gli originali in dotazione con le ruote perchè troppo rumorosi. Li ho utilizzati per un'uscita di 100km e 1500m di dislivello, quando sono rientrato però ho notato questa strisciata sulla pista frenante (allego foto). Sembrerebbero residui di sughero dei pattini, ho passato un panno bagnato ma non viene via.
Sapevo che erano pattini delicati e senza controindicazioni nel complesso quindi è stata un po' una sorpresa. Ho notato nel comportamento della frenata un peggioramento graduale durante l'uscita, ovvero dopo i primi km, diciamo a cerchio pulito, in cui la frenata era ottima, a metà uscita questa già era meno potente, segno che i depositi molto probabilmente toglievano grip.
Volevo sapere se a qualcuno fosse già successo e si è comportato, se vadano rimossi i residui e in che modo e se è a rischio la pista del cerchio.
Inoltre se qualcuno che li ha provati entrambi mi sa dire la differenza con gli Swisstop FlashPro black Prince. Grazie in anticipo a chi mi risponde.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-05-23 at 16.14.37.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-23 at 16.14.37.jpeg
    127,1 KB · Visite: 29