Pattini freni JagWire per ruote in carbonio...

?

...

Guest
Alba ha scritto:
so che jagwire produce dei portapattini in carbonio davvero sexy!!!!
li ho visti sul sito, ma poi ci vogliono i pattini specifici per quel portapattini...

io per ora ho usato i koolstop sul carbonio e devo dire che si comportavano davvero benone, peccato che non durano un ca**o...

?

...

Guest
e allora quasi quasi mando a prendere i corima o proprio i koolstop (di cui comunque sono rimasto soddiafatto se non per la durata) e via...

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
atsic ha scritto:
li ho visti sul sito, ma poi ci vogliono i pattini specifici per quel portapattini...

io per ora ho usato i koolstop sul carbonio e devo dire che si comportavano davvero benone, peccato che non durano un ca**o...

Io li ho presi, i portapattini in carbonio JW, per i miei corpi freno AX Lightness Perseus in carbonio. Sono leggeri e, a mio gusto, molto belli (addesso, però, ci sono i BTP con i pattini intercambiabili ... 30 gr. di 4 comprese viti e pattini!!!). Monto però i pattini Corima che sulle mie Hyperon sia sulle Bora che ho avuto occasione di provare vanno molto bene, molto meglio dei JW che sono arrivati assieme ai portapattini.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Val di Fassa ha scritto:
.....monto però i pattini Corima che sulle mie Hyperon sia sulle Bora che ho avuto occasione di provare vanno molto bene, molto meglio dei JW che sono arrivati assieme ai portapattini.

Allora i Corima rossi vanno benne sulle hyperon :), montati sugli ZG.
Fino ad ora sono rimasto deluso, sia dai pattini specifici della Campy, che
dai sugheri shimanisti.
Dopo un po di frenate e fischiate varie tendono a bloccare...pericolosamente, e ci sono anche volato, pregiudicando tutto quello di buono, anzi di ottimo, che ti danno nelle arrampicate.
Insomma, per sfruttare a fondo tali ruote e non pentirsi dopo il primo scollinamento, cosa bisogna fare....?

?

...

Guest
Tapinaz ha scritto:
dai sugheri shimanisti.
Dopo un po di frenate e fischiate varie tendono a bloccare...pericolosamente, e ci sono anche volato, pregiudicando tutto quello di buono, anzi di ottimo, che ti danno nelle arrampicate.
Insomma, per sfruttare a fondo tali ruote e non pentirsi dopo il primo scollinamento, cosa bisogna fare....?
secondo me dipende molto anche dal "manico". Alla GF Giro della penisola sorrentina, in salita abbiam fatto selezione ma anche in discesa si poteva fare anche se io ho preferito stare sulle ruote di un paio che mi davano fiducia. Il tubolare poi offre delle pieghe alla vale rossi, con l'orecchio a terra! :-)

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Tapinaz ha scritto:
dai sugheri shimanisti.
Sì, come detto i Corima vanno bene sulle Hyperon. Se però hai usato i pattini Campa, pulisci molto bene la pista frenante, perché lasciano un velo che riduce l'efficacia dei Corima.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Una curiosità; i pattini Corima per cerchi in carbonio vanno bene anche per le piste frenanti in alluminio?

Mi sembra di aver chiesto questa cosa a Beltrami, e se non sbaglio, mi sembra abbia detto di si.

Però credo che abbiano pasta diversa da quelli fatti apposta per cerchi con pista frenante in alluminio, e quindi si consumano prima. O sbaglio?

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
micky ha scritto:
Però credo che abbiano pasta diversa da quelli fatti apposta per cerchi con pista frenante in alluminio, e quindi si consumano prima. O sbaglio?

altro che pasta diversa...sono di sughero!!! sull'alu non e' il massimo come frenata ma non e' pericoloso