Pattini freno per carbo e alu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Posto qui questa domanda avendola letta nella sezione "altre parti". Anche io ho cercato risposte sull'argomento senza trovarle e allora ripropongo nella sezione ruote la stessa domanda: "esistono dei pattini freno che funzionino con piste frenanti in carbonio e anche con piste frenanti in alluminio? Se ho delle alto profilo in carbonio e delle basso profilo in alluminio che faccio? quando cambio ruote devo anche mettermi a smontare e rimontare i pattini freno specifici?"
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
credo di aver letto sul forum che esistono
e mi sembra che se ne sconsiglia l'uso
in quanto i piccoli frammenti di alluminio che si depositano sui pattini rovinerebbero le le ruore in carbonio.......mi metto alla ricerca della discussione in questione
spero a breve nell'intervento di qualche utente più esperto del sottoscritto
 
Ultima modifica:

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
credo di aver letto sul forum che esistono
e mi sembra che se ne sconsiglia l'uso
in quanto i piccoli frammenti di alluminio che si depositano sui pattini rovinerebbero le le ruore in carbonio.......mi metto alla ricerca della discussione in questione
spero a breve nell'intervento di qualche utente più esperto del sottoscritto

....parlo per esperienza personale e di amici comuni......pattini polivalenti non esistono......perche' usando un pattino prima sul cerchio alu lo si contamina con piccolissimi frammenti di alu stesso, andando poi a frenare sul cerchio in carbon, alla lunga, lo danneggiano .......lo so e' una palla, ma bisogna cambiare i pattini ogni volta!!:mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.