News Paul Seixas andrà al Tour de France

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.091
46.247
100
dove capita
Visita sito
È ufficiale: Paul Seixas andrà al Tour de France. Il 19enne corridore della Decathlon CMA-CGM prenderà il via da Barcellona tra due mesi esatti da oggi.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.615
3.483
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
È ufficiale: Paul Seixas andrà al Tour de France. Il 19enne corridore della Decathlon CMA-CGM prenderà il via da Barcellona tra due mesi esatti da oggi.

le prime salite vere saranno alla tappa 13 (!!), fossi in lui cercherei di far classifica partendo con una buona crono, a 19 anni potrebbe tenere quantomeno la maglia bianca per 10-12 giorni con relativamente poco sforzo e sarebbe comunque unottimo inizio. Poi se ne avrà si vedrà

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.238
14.291
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per me ha ragione Hinault: avrà sicuramente pressione ma non sarai mai quella che avrà in futuro
è tutta esperienza sia per lui che per la squadra, che avrà modo di raccogliere dati e capire se, come e cosa potrà fare in futuro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.091
46.247
100
dove capita
Visita sito
le prime salite vere saranno alla tappa 13 (!!),

3^tappa (3900mt D+)

tour-de-france-2026-stage-3-sprint-c13005abe4518f19daad.jpg

6^ tappa (4000mt)

tour-de-france-2026-stage-6-profile.jpg

Mettiamoci d'accordo su "salite vere" :-)xxxx

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.615
3.483
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
3^tappa (3900mt D+)

tour-de-france-2026-stage-3-sprint-c13005abe4518f19daad.jpg

6^ tappa (4000mt)

tour-de-france-2026-stage-6-profile.jpg

Mettiamoci d'accordo su "salite vere" :-)xxxx
nessuna delle due tappe sarebbero considerate tappe da distacchi, almeno in un ciclismo senza Pogacar.
la 3^ tappa sono tutte salite tra il 4 ed il 6% di media, con la più dura a 70 dall'arrivo, le faranno tra i 25 ed i 35 di media e a ruota si starà relativamente bene
la 6^ tappa sarebbe pure selettiva se finisse al km 167, ma hanno aggiunto 20km al 3% che stroncano ogni velleità di azione sul Tourmalet.

Parlo come se il ciclismo fosse ancora normale, sai perfettamente come la penso del ciclismo post-Covid e probabilmente Pogacar partirà ai -60 fottendosene di tutto e tutti, ma le due tappe che mi indichi non sono tappe in cui Seixas può faticare a rimanere nel gruppetto di testa

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.701
39.780
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
nessuna delle due tappe sarebbero considerate tappe da distacchi, almeno in un ciclismo senza Pogacar.
la 3^ tappa sono ttte salite tra il 4 ed il 6% di media, le faranno tra i 25 ed i 35 di media e a ruota si starà relativamente bene
la 6^ tappa sarebbe pure selettive se finisse al km 167, ma hanno aggiunto 20km al 3% che stroncano ogni velleità di azione sul Tourmalet.

Parlo come se il ciclismo fosse ancora normale, sai perfettamente come la penso del ciclismo post-Covid e probabilmente Pogacar partirà ai -60 fottendosene di tutto e tutti, ma le due tappe che mi indichi non sono tappe in cui Seixas può faticare a rimanere nel gruppetto di testa
son le tipiche tappe dove non si capisce chi vincerà il Tour ma chi non lo vincerà si... :mrgreen:

al netto delle insinuazioni son tappe dove si fa presto a prendere minuti se becchi la giornata sbagliata

• Mi piace
Reactions: Moebius and SeoTFSI

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.615
3.483
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
son le tipiche tappe dove non si capisce chi vincerà il Tour ma chi non lo vincerà si... :mrgreen:

al netto delle insinuazioni son tappe dove si fa presto a prendere minuti se becchi la giornata sbagliata
accetto tutto, ma essere bruciato sul tempo così nel pronunciare la fatidica frase... NO :twisted: :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.091
46.247
100
dove capita
Visita sito
probabilmente Pogacar partirà ai -60 fottendosene di tutto e tutti, ma le due tappe che mi indichi non sono tappe in cui Seixas può faticare a rimanere nel gruppetto di testa

Dipende tutto da come saranno corse infatti. Ma salite mi sembrano salite :-)xxxx

Comunque l'andazzo di Seixas si capirà già dall'ex-Dauphiné, dove salite anche lunghe ce ne sono. Poi per le 3 settimane sarà tutto da scoprire.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.615
3.483
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Dipende tutto da come saranno corse infatti. Ma salite mi sembrano salite :-)xxxx

Comunque l'andazzo di Seixas si capirà già dall'ex-Dauphiné, dove salite anche lunghe ce ne sono. Poi per le 3 settimane sarà tutto da scoprire.
in generale trovo che questo Tour sia stato disegnato appositamente con i (pochi) arrivi in salita alla fine, forse proprio per scoraggiare Pogacar dal prendere il largo subito e far morire l'interesse.

le 2 tappe indicate, nel 2010-2019, sarebbero state tappe da fuga al 100% ma non solo queste due tappe, ci sono molte tappe che non sono nè carne nè pesce e credo sia stato fatto apposta.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.148
3.670
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

A me sembra invece che era prima a non essere "normale"...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.701
39.780
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Immagine dell'autobus della Decathlon il prossimo luglio al Tour:

1024px-The_Kaaba_during_Hajj.jpg
Macron schiererà l'esercito armato di baguettes a protezione del bus, pare che per la tappa di Parigi il bus sarà direttamente ospitato sulla Charles de Gaulle che navigherà la Senna per l'evento :ola:

MA sottolineano, nessuna pressione su Paul