Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Pedalare per star bene !!!
Testo
<blockquote data-quote="fubomusica" data-source="post: 3665698" data-attributes="member: 44953"><p>Dal titolo, già si capisce cosa vorrei .... PEDALARE PER STAR BENE !!</p><p>Ho 47 anni, attività fisica pressochè ZERO se non quella derivata dall'avere tre figli maschi, una moglie e un lavoro piuttosto impegnativo in termini di orari.</p><p>Un mese fa ho comprato una vecchia bici da corsa e ho cominciato a pedalare senza sapere quel che facevo, senza sapere a che velocità, cadenza, frequenza cardiaca, ecc ... </p><p>Poi un bel giorno ho parlato con un tizio che ne sapeva MOLTO più di me, il quale mi ha detto: innanzitutto dimenticati di avere una corona grossa anteriore, ma per 6-7000 km lavora solo sulla corona più piccola, cerca di pedalare tra le 70-90 pedalate al minuto, ad una velocità media di 25/28 kmh cercando un rapporto che non ti affatichi le gambe e con l'aiuto di un cardiofrequenzimetro verifica dove sono i tuoi battiti. Fin qui tutto chiaro, quello che non ho capito è poi come migliorarmi. Ragionandoci su, direi: piano piano aumenterò la cadenza, passerò ad un rapporto più duro e quindi aquisterò in velocità ? Corretto ?? E la frequenza cardiaca ?</p><p>Il tipo mi ha deto (ma non so se ho capito bene) che prima bisogna allenare il cuore e fare in modo che i battiti salgano in modo che il sangue arrivi ai muscoli aumentando le prestazioni, io ero convinto del contrario e cioè che i battiti fosse meglio averli bassi !?!?!</p><p>Da una settimana, ho cambiato bicicletta acquistandone una più moderna, oggi ho acquistato un cardiofrequenzimetro e vorrei fare le cose fatte bene, tra l'altro ho scoperto, uscendo con un mio cugino dotato di contachilometri che riesco a tenere per 70-80 km a 30 kmh di media senza arrivare a casa distrutto, direi NON male dopo 5-6 uscite con la vecchia bici pedalando con corona grossa anteriore (quando ero ancora più ignorante) e solo due uscite (con mio cugino e la bici nuova), in tutto avrò percorso si e no 500 km.</p><p>VOGLIO MIGLIORARMI, non vi chiedo una tabella di allenamento (che comunque sarebbe gradita) ma vi chiedo di aiutarmi a chiarire la teoria che c'è sotto, cioè, dove e come arrivare all'obbiettivo di STAR BENE FISICAMENTE.</p><p>Pedalare costa fatica, se in più ci si fa del male ....... </p><p>Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.</p><p>Fulvio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fubomusica, post: 3665698, member: 44953"] Dal titolo, già si capisce cosa vorrei .... PEDALARE PER STAR BENE !! Ho 47 anni, attività fisica pressochè ZERO se non quella derivata dall'avere tre figli maschi, una moglie e un lavoro piuttosto impegnativo in termini di orari. Un mese fa ho comprato una vecchia bici da corsa e ho cominciato a pedalare senza sapere quel che facevo, senza sapere a che velocità, cadenza, frequenza cardiaca, ecc ... Poi un bel giorno ho parlato con un tizio che ne sapeva MOLTO più di me, il quale mi ha detto: innanzitutto dimenticati di avere una corona grossa anteriore, ma per 6-7000 km lavora solo sulla corona più piccola, cerca di pedalare tra le 70-90 pedalate al minuto, ad una velocità media di 25/28 kmh cercando un rapporto che non ti affatichi le gambe e con l'aiuto di un cardiofrequenzimetro verifica dove sono i tuoi battiti. Fin qui tutto chiaro, quello che non ho capito è poi come migliorarmi. Ragionandoci su, direi: piano piano aumenterò la cadenza, passerò ad un rapporto più duro e quindi aquisterò in velocità ? Corretto ?? E la frequenza cardiaca ? Il tipo mi ha deto (ma non so se ho capito bene) che prima bisogna allenare il cuore e fare in modo che i battiti salgano in modo che il sangue arrivi ai muscoli aumentando le prestazioni, io ero convinto del contrario e cioè che i battiti fosse meglio averli bassi !?!?! Da una settimana, ho cambiato bicicletta acquistandone una più moderna, oggi ho acquistato un cardiofrequenzimetro e vorrei fare le cose fatte bene, tra l'altro ho scoperto, uscendo con un mio cugino dotato di contachilometri che riesco a tenere per 70-80 km a 30 kmh di media senza arrivare a casa distrutto, direi NON male dopo 5-6 uscite con la vecchia bici pedalando con corona grossa anteriore (quando ero ancora più ignorante) e solo due uscite (con mio cugino e la bici nuova), in tutto avrò percorso si e no 500 km. VOGLIO MIGLIORARMI, non vi chiedo una tabella di allenamento (che comunque sarebbe gradita) ma vi chiedo di aiutarmi a chiarire la teoria che c'è sotto, cioè, dove e come arrivare all'obbiettivo di STAR BENE FISICAMENTE. Pedalare costa fatica, se in più ci si fa del male ....... Grazie a chiunque vorrà darmi una mano. Fulvio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Pedalare per star bene !!!
Alto
Basso