pedalate infrasettimanali in prov di PI

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Stasera altro ciapino; bel vento e temperatura bassina, circa 9° a casa mia. Comunque meglio della pioggia.
E menonomale che inizia la primavera:mrgreen:

PS gambette depilate per Pomarance, proprio ora che è tornato il fresco:wacko:; era meglio se tenevo i peli ancora un po':mrgreen:

cosa si inventano questi ciclisti per andare ancora più forte sulle salite:mrgreen: sarà contento giulio

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
stamani bel giro in solitaria con la prima parte studiando il percorso della gf folgore quindi con le salite di lari casciana alta soianella ( 16%) peccioli. scendo dall'altro versante e decido di fare la salita di montefoscoli dalla parte del cimitero ( circa 1km con punte al14%). da li continui strappi fino a palaia e discesa verso colleoli san gervasio. FULGUR sono le tue zone con i tuoi potenti mezzi fai asfaltare il tratto colleoli la rotta . non contento di avere già 900 m di dislivello e dato che ieri ero scappato per non prendere l'acqua , decido di fare anche il serra da buti . scalato con 11-12km/h mentre scendeva una marea di giovani ciclisti penso stranieri. discesa da calci e arrivo per un totale di 111km 1520m di dislivello in 4h 10 alla media di 27km/h.
ora scarico e sono pronto per fare la botta a spezia . ciao

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Oggi 60 km in 2 ore e media 28 Fucecchio-Vedute-Staffoli-Calcinaia-Bientina-Orentano-Galleno-Fucecchio la gamba comincia a girare ma nn ho + pazienza voglio la bici nuova qaundo cavolo arriva...:-(.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
stamani bel giro in solitaria con la prima parte studiando il percorso della gf folgore quindi con le salite di lari casciana alta soianella ( 16%) peccioli. scendo dall'altro versante e decido di fare la salita di montefoscoli dalla parte del cimitero ( circa 1km con punte al14%). da li continui strappi fino a palaia e discesa verso colleoli san gervasio. FULGUR sono le tue zone con i tuoi potenti mezzi fai asfaltare il tratto colleoli la rotta . non contento di avere già 900 m di dislivello e dato che ieri ero scappato per non prendere l'acqua , decido di fare anche il serra da buti . scalato con 11-12km/h mentre scendeva una marea di giovani ciclisti penso stranieri. discesa da calci e arrivo per un totale di 111km 1520m di dislivello in 4h 10 alla media di 27km/h.
ora scarico e sono pronto per fare la botta a spezia . ciao

Aiutatemi, te e FULGUR: domani o domenica andrei volentieri a fare un giro sopra Casciana, in quel posto che chiamano Madonna dei Monti. Come ci si arriva? E' semplicemente la strada che poi riscende a Lorenzana? Assurdo che non lo sappia, a Casciana ci son stato 1000 volte.

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Aiutatemi, te e FULGUR: domani o domenica andrei volentieri a fare un giro sopra Casciana, in quel posto che chiamano Madonna dei Monti. Come ci si arriva? E' semplicemente la strada che poi riscende a Lorenzana? Assurdo che non lo sappia, a Casciana ci son stato 1000 volte.

esatto da casciana terme vai in direzione casciana alta lorenzana. la madonnina dei monti si trova dopo il bivio che a sinistra va a colllemontanino praticamente 100m dopo il cimitero di san fermo che trovi sulla destra.
sembro un tom tom:mrgreen: .
o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Si ... ci sarai già passato per forza .... si chiama DEI MONTI ma è solo un colletto.
Il versante classico è però quello che sale da Lorenzana .... arrivati in vetta (cimitero), come ricorda Scalatore, per rendere il giro + duro svolta a destra per Collemontanino e poi riscendi per Casciana Terme (arrivi al bivio degli impianti sportivi).

.... se cerchi degli strappi duri ci sarebbe Sanmuro (mi pare che si chiami così) ..... è una stradina che da sopra Casciana Terme arriva diretta alla via per Collemontanino .... breve ma molto dura :wacko:...
di duro in zona poi ci sarebbe anche Rivalto :wacko:

GRAN_PASSO

via col vento
21 Dicembre 2008
75
0
Visita sito
CIAOOOO cerco compagni d' uscite, il Serra l' ho fatto da tutte le parti e ormai lo so a memoria...c'e' qualcuno che esce di domenica mattina, mi insegna qualche altro percorso e si mantiene sui 100 km???

Graziassss

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
L'idea stamani era di andare verso le montagne, ma il tempo più bello verso sud mi ha fatto propendere per le classiche colline palaiesi.
Marti, Palaia, Legoli, Forcoli (davvero ganza la salitina che porta a San Gervasio), e ritorno a casa, 75 km tranquilli.

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Oggi dopo pranzo partenza da Fucechio-Cerreto-Vinci-San Baronto-Empoli-Fucecchio giro tranquillo 50 km in 2 ore con salita del Sanba da Vinci con un pò di potenziamento e adesso fermo fino a giovedi visto ke domani e dopodomani dice ke diluvia..MANNAGGIA...!!!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stasera ciapino fatto con calma, di rilassamento. Alle 19:00 c'è ancora poca gente, ho incrociato 1 solo ciclista.
Tra qualche giorno ce ne sarà di gente e inizieranno le corse anche infrasettimana:mrgreen:.
Ciao a tutti

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
oggi ore 17:30 dal pinizzotto (PISA) ci troviamo in diversi; facciamo saliscendi in gruppo al medio, 2 ore (facciamo il giro dei monti in senso orario o antiorario boh? + sprint ai cartelli e cambi regolari)

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
pomeriggio 77 km visionando la salita di legoli inserita nella folgore con circa 1km di strada sterrata sulla provinciale che viene da castelfalfi, causa cantiere di lavoro. mi sono mangiato un pò di polvere e un km dopo ho tentato di fare a testate con un furgone che ha fatto un sorpasso diciamo azzardato . accidenti a lui. per finire 35km di vento contro. almeno mi pagassero ciao