Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Visto che il buon @airmat mi ha convocato, vi allego alcune altimetrie.
Barighelli, Gaiato (un po' scomodo da Reggio, ma molto simile ai Barighelli), Dura di Gombola e via Badaglia.
Se poi volete qualcosa di davvero impegnativo consiglio Monte Modino. Non è una strada che si percorre abitualmente e bisogna andarci apposta, ma parte proprio a fianco del torrente Dolo, quindi sull'esatto confine Modena-Reggio. :mrgreen:
Di Reggio mi sembra che non sia stata menzionata Manno. Fatta una volta alla Matildica, direi che si faccia dar del LEI!
Buone pedalate! o-o
 

Allegati

  • Barighelli.jpg
    Barighelli.jpg
    183,4 KB · Visite: 19
  • Gaiato.gif
    Gaiato.gif
    16,9 KB · Visite: 19
  • Dura di Gombola.png
    Dura di Gombola.png
    21,2 KB · Visite: 18
  • via Badaglia.jpg
    via Badaglia.jpg
    43 KB · Visite: 24
  • MonteModino.jpg
    MonteModino.jpg
    183,6 KB · Visite: 25
  • TOANO VIA MANNO.gif
    TOANO VIA MANNO.gif
    11,2 KB · Visite: 25

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Barighelli, Gaiato (un po' scomodo da Reggio, ma molto simile ai Barighelli), Dura di Gombola e via Badaglia.
Leggendole in fila, mi sono reso conto che un masochista :mrgreen: potrebbe concatenarle tutte in una singola uscita, senza nemmeno divagare troppo come trasferimenti e facendo un giro di lunghezza accettabile e di una certa eleganza, oltre che a basso traffico. L'ordine sarebbe Barighelli, Dura di Gombola, Gaiato e via Badaglia (peccato la sovrapposizione di traccia per fare quest'ultima).
Per fortuna non ho certe perversioni :mrgreen::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Leggendole in fila, mi sono reso conto che un masochista :mrgreen: potrebbe concatenarle tutte in una singola uscita, senza nemmeno divagare troppo come trasferimenti e facendo un giro di lunghezza accettabile e di una certa eleganza, oltre che a basso traffico. L'ordine sarebbe Barighelli, Dura di Gombola, Gaiato e via Badaglia (peccato la sovrapposizione di traccia per fare quest'ultima).
Per fortuna non ho certe perversioni :mrgreen::mrgreen:


@wild.davide me ne ha data una per le rampe che abbiamo "dietro casa"...……..

a spanne, siamo sui 100 km per 1800 (se togliamo i 30 km, tra andata e ritorno, di pianura……:wacko:)
la salita + lunga sarà sui 4 km……...:doh:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
BRAVO @Serpi mi ero dimenticato di una delle più belle e dure!!! Infatti l'ho fatta solo 1 volta ma me la ricordo bene, zero traffico, molta ombra, asfalto a tratti disastroso. Dopo avevo proseguito per venano, Frassinoro, piandelagotti fino al passo radici... Che gamba che avevo... Ma soprattutto non avevo 8kg che mi trovo adesso

Al giro di @Alberto Baraldi cambierei solo l'inizio facendo Gaiato per prima. É comunque un bellissimo giro... Per lui! :doh:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
BRAVO @Serpi mi ero dimenticato di una delle più belle e dure!!! Infatti l'ho fatta solo 1 volta ma me la ricordo bene, zero traffico, molta ombra, asfalto a tratti disastroso. Dopo avevo proseguito per venano, Frassinoro, piandelagotti fino al passo radici... Che gamba che avevo... Ma soprattutto non avevo 8kg che mi trovo adesso

Al giro di @Alberto Baraldi cambierei solo l'inizio facendo Gaiato per prima. É comunque un bellissimo giro... Per lui! :doh:
Accidenti, gran bel giro con anche il Radici.
Cmq l'asfalto ha dei punti brutti, ma nel complesso dei 9 km non è messo malissimo. Diciamo che c'è di peggio.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Leggendole in fila, mi sono reso conto che un masochista :mrgreen: potrebbe concatenarle tutte in una singola uscita, senza nemmeno divagare troppo come trasferimenti e facendo un giro di lunghezza accettabile e di una certa eleganza, oltre che a basso traffico. L'ordine sarebbe Barighelli, Dura di Gombola, Gaiato e via Badaglia (peccato la sovrapposizione di traccia per fare quest'ultima).
Per fortuna non ho certe perversioni :mrgreen::mrgreen:
Perchè non aggiungerci anche una Fazzana o all'inizio o alla fine???
Scherzi a parte, Gaiato e via Badaglia non mi dispiacciono come salite. I Barighelli sono molto allenanti.
Però la Dura io non la digerisco. E' lì solo per spaccare le gambe. :bua:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Grazie.
Com'è il fondo stradale? Umano o disumano?
Dunque, partiamo dal presupposto che quando faccio Monte Modino ho generalmente una lucidità prossima allo zero, il che non mi permette di valutare l'asfalto nel modo più corretto. :-|
Però se ben ricordo il pezzo per arrivare a Farneta è messo abbastanza bene (per fortuna perchè è il più duro). Poi ci sono tratti brutti alternati a tratti quasi nuovi. Il pezzo sterrato che viene indicato nella altimetria non esiste più, è tutto asfaltato. Ad ogni modo, nonostante sia generalmente bruttina, per quanto poco è frequentata è messa fin troppo bene.
Poi la mia velocità quasi sempre inferiore ai 10 all'ora aiuta ad evitare le buche peggiori... :mrgreen:
Attenzione a scendere verso Frassinoro che i primi due km sono proprio bruttini.

Buon giro e poi facci sapere cosa ne pensi.
Per me restando (quasi) in zona, come difficoltà è seconda solo al San Pellegrino in Alpe!
o-o