Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
già pubblicato il Giro delle 2 Cime del 2023:shock:

1670587906395.png

quasi quasi, una capatina a Fiorano la potrei fare
le altre no

noto, niente Castellarano (che era un classico) e Spilamberto in un data diversa dalla Randonnée (un paio di anni fà coincidevano le due)

che poi, originariamente, le 2 cime identificavano il Cimone ed il Cusna.
2 gare nel parmense, una nel mantovano........
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato ho, malauguratamente fatto, la fondovalle del Tresinaro (tra Cigarello e Viano), indecente (come asfalto) è dir poco :doh:
voglio vedere se per il passaggio del Giro butterano solo una striscia di asfalto nuovo, che poi dopo 15 giorni è peggio di prima, o si degneranno di fare una cosa fatta bene
 
  • Haha
Reactions: j-axl

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
oramai non ci son parole per commentare la strada da Viano a Baiso (la classica per intenderci)
una vergogna vera e propria
ma come si fà a considerare ammissibile una cosa del genere?!?! una vera vergogna

asfaltati invece la parte iniziale del 3 croci e la parte finale in falsopiano. poi, ovviamente, arrivati allo scollino, al cambio di comune :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: wild.davide

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
la panoramica è indegna, il fondovalle nn mi sembra così malvagio ci passo quasi tutte le settimane. Ma tra le peggiori così che mi vengono in mente direi, la fariolo - gombio -trinità, la leguigno trinità, la canala-casina, il barazzone, dorgola, il castello da carpineti...insomma ce n'è un sacco e na sporta:mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
la panoramica è indegna, il fondovalle nn mi sembra così malvagio ci passo quasi tutte le settimane. Ma tra le peggiori così che mi vengono in mente direi, la fariolo - gombio -trinità, la leguigno trinità, la canala-casina, il barazzone, dorgola, il castello da carpineti...insomma ce n'è un sacco e na sporta:mrgreen:
Ti correggo solo il castello da Carpineti: dopo che è passato il giro è ottimo, speriamo che duri... le altre mai fatte

@pedalone della bassa SI CHIAMA PANORAMICA!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Quella da viano a baiso
Nel 2005 mi sono trasferito a Campogalliano e ricordo che apprezzavo l'andare più per colline reggiane perchè l'asfalto era mediamente migliore; temo che le parti si siano invertite. Passeremo tutti alla MTB o gravel :cry:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
non sò se era già stato detto, ma hanno riasfaltato il versante facile del quagliodromo

ecco, speriamo che @wild.davide non legga, che sennò ci si butta giù a bomba a cercare il kom :==
Si avevo visto. Ma ho paura in questo periodo ad andare troppo forte in bici, sarà che ci vado meno, saranno le 2 cadute ad ottobre....cmq in ogni caso meglio cosi.

A guardarci bene ho il 7imo tempo .
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dopo 5 anni che non ci passavo ho fatto il crossodromo ed ho visto asfalto buono anche lì :ola:

io ho visto che, invece, la strada al castello di Carpineti, rifatta....insomma....rattoppata..... un paio di anni fà, sembra nuovamente bombardata :doh::doh::doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
guardando il Garibaldi del Giro, sembra che, dopo la partenza da Scandiano, non faranno la fondovalle, ma saliranno a Baiso dalla panoramica.
che la riasfaltino?!?!!? :azz

sarebbe troppo grasso che cola se la riasfaltassero anche decentemente

ecco, quasi quasi mi metto lì a vederli salire. giusto per poi sentirmi male vedendo quanto loro vanno forte, e quanto io già in quella salita imprechi i santi :cry::doh:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
no niente, mi ero illuso :cry
vedendo meglio, saliranno dal motocross :doh:
Ma mi spiegate perché lo chiamate motocross? Dal satellite io non vedo niente (la salita non l'ho mai fatta), e nei dintorni io conoscevo solo la pista di Rio Rocca a La Veggia.

Comunque la Panoramica è franata oggi, a fianco di Pantani:

1684091617281.png
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Ma mi spiegate perché lo chiamate motocross? Dal satellite io non vedo niente (la salita non l'ho mai fatta), e nei dintorni io conoscevo solo la pista di Rio Rocca a La Veggia.

Comunque la Panoramica è franata oggi, a fianco di Pantani:

Vedi l'allegato 401561
ostia! meno male che c'ero passato ieri. Ho visto qualche sputacchio d'asfalto qua e là verso carpineti..roba da far ridere i polli. Deve essere una maledizione però quando passa il giro in appennino vien giù il diluvio, martedì meteo tremendo, peccato
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
... Ecco me la son tirata., stamattina l'ho presa tutta. Comunque, a parte che fa sempre cagare l'asfalto ed è a senso unico alternato il pezzo incriminato, la panoramica è sempre una bella strada.
Sabato c'era mezzo mondo a provarla, è tornata "strada riservata ai ciclisti + corriere dietro curva cieca :sborone:" .
Noi abbiamo trovato i PGF al gran completo a salire.
Ha iniziato a piovere esattamente quando siamo arrivati su, pertanto abbiamo rinunciato a Carpineti e siamo ridiscesi verso Modena.