Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
dunque ragazzi stamattina siamo andati alle radici...saliti da Montefiorino(tra l'altro strade molto + belle che le nostre ma questo lo sapevo già...) e scesi da civago....tutto bene a parte la salita maledetta della gatta l'ho veramente sofferta:rosik:
cmq 120 kmtrini....per me il giro + lungo dell'anno.....
adrianoooooo dov'eri?????o-o sarà x la prox.....
prox lungo vogliamo andare verso l'abetone.....però porto la car a cerredolo:mrgreen:

Complimenti gran bel giro o-o
una domanda : quanti Km da Passo Radici a Felina passando per civago ?

P.S.
Quale car ??
vai di bdc direttamente da casa......:rosik::mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io sabato invece giro "abbastanza" tranquillo. da modena ad albinea, poi cavazzone, discesa sul fondovalle e poi a casa. un 80 di km pero' ad una media "interessante". è stato peggio alla sera, prima parte dell'addio al celibato.....mi ci vorrebbe un bel giro in bdc oggi, per sudare cio' che ho....o-o

tornando in tema,ho affrontato in discesa la strada che passa da "cà de Pazzi", almeno mi sembra si chiami così.....
qualcuno l'ha mai affrontata in salita? mi ha dato l'impressione di essere bella tosta :wacko:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Complimenti gran bel giro o-o
una domanda : quanti Km da Passo Radici a Felina passando per civago ?

P.S.
Quale car ??
vai di bdc direttamente da casa......:rosik::mrgreen:

dovrebbero essere 55km visto che da casa al passo da montefiorino sono 58 e io ne ho fatti 119 arrivando a carpineti se la matematica non è un'opinione 119-58-6=55:mrgreen:

gialdo ma da Carpineti che strada si farebbe x andare all'abetone qual'è la strada con meno dislivello xchè mi hanno detto che se vado da piandelagotti arrivato all'imbrancamento avrei 10km di discesa e poi 10-12 di salita....lama mocogno?o-o e soprattutto quanti km circa sarebbero?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
io sabato invece giro "abbastanza" tranquillo. da modena ad albinea, poi cavazzone, discesa sul fondovalle e poi a casa. un 80 di km pero' ad una media "interessante". è stato peggio alla sera, prima parte dell'addio al celibato.....mi ci vorrebbe un bel giro in bdc oggi, per sudare cio' che ho....o-o

tornando in tema,ho affrontato in discesa la strada che passa da "cà de Pazzi", almeno mi sembra si chiami così.....
qualcuno l'ha mai affrontata in salita? mi ha dato l'impressione di essere bella tosta :wacko:

Si è la salita di cerreto.....
Da fare è bella tosta [emoji51] .... Però meno di San Pietro e magliatica [emoji51][emoji51][emoji51]
Cerca sul sito de la ciclistica di montecavolo , trovi tutto [emoji106]

dovrebbero essere 55km visto che da casa al passo da montefiorino sono 58 e io ne ho fatti 119 arrivando a carpineti se la matematica non è un'opinione 119-58-6=55:mrgreen:

gialdo ma da Carpineti che strada si farebbe x andare all'abetone qual'è la strada con meno dislivello xchè mi hanno detto che se vado da piandelagotti arrivato all'imbrancamento avrei 10km di discesa e poi 10-12 di salita....lama mocogno?o-o e soprattutto quanti km circa sarebbero?

Si piandelagotti è la più immediata , dall'imbrancamento sono 7-8 km di discesa verso Pievepelago e altri 7/8 per salire al passo.......

Una volta però l'ho fatta per il cento croci ; Lugo , monchio , palagano , boccassuolo passo delle cento croci e discesa che sbuca sulla statale che da mocogno scende a Pievepelago ........
Il centro croci però aveva certe buche da fare in discesa ..........

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Si piandelagotti è la più immediata , dall'imbrancamento sono 7-8 km di discesa verso Pievepelago e altri 7/8 per salire al passo.......

Una volta però l'ho fatta per il cento croci ; Lugo , monchio , palagano , boccassuolo passo delle cento croci e discesa che sbuca sulla statale che da mocogno scende a Pievepelago ........

però come dislivello a quanto saremo?...il mio giro di sabato mi segnava(forerunner 305) 2800mt d+ anche se sappiamo che nn sono proprio precisi i gps(misurano sempre in eccesso) e siccome sono tornato abbastanza stanchino facendo + km(google mi da 153 km facendo piandelagotti e tornando da lama) vorrei mantenere + o - lo stesso dislivello se no ci lascio le penne....o-o

Mattia.C

Novellino
2 Giugno 2013
27
0
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Si è la salita di cerreto.....
Da fare è bella tosta [emoji51] .... Però meno di San Pietro e magliatica [emoji51][emoji51][emoji51]
Cerca sul sito de la ciclistica di montecavolo , trovi tutto [emoji106]

Magliatica la reputo la più dura, l'ho fatta una volta, dopo la granfondo dell'aprica, fatta la settimana prima.
Partenza da San Polo - Canossa - Pecorile - Costaferrata - Casina - Pantano - Cigarello - Castello di Carpineti - fondovalle prima a poco prima della svolta per baiso, poi su per magliatica, per poi tornare direzione San Polo.

Il mio Garmin ha registrato tratti al 23%

L'abetone l'ho fatto il giorno della tappa del giro a Sestola.
La consiglio da Pievepelago, lunga ma abbastanza regolare, pendenza media 5-6% e mai strappi duri.

Buone pedalate.. o-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Eh no aggiungici pure 1200/1300 m di dsl+

:wacko::wacko::wacko: allora devo prenderla piuttosto calma....

Magliatica la reputo la più dura, l'ho fatta una volta, dopo la granfondo dell'aprica, fatta la settimana prima.
Partenza da San Polo - Canossa - Pecorile - Costaferrata - Casina - Pantano - Cigarello - Castello di Carpineti - fondovalle prima a poco prima della svolta per baiso, poi su per magliatica, per poi tornare direzione San Polo.

Il mio Garmin ha registrato tratti al 23%

L'abetone l'ho fatto il giorno della tappa del giro a Sestola.
La consiglio da Pievepelago, lunga ma abbastanza regolare, pendenza media 5-6% e mai strappi duri.

Buone pedalate.. o-o
grazie Mattia anche Serpi la consiglia dall'imbrancamento e proverò a farla da li...o-o se scoppio chiederò alloggio ai cugini...:mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
Visita sito
Bici
quest'anno è destino che infrasettimana la bici rimanga ferma.
lunedì mi ero preso un ora di permesso per andar a sfogarmi in bici. mi son detto: facciam un 50 km verso la bassa a tutta e vediam l'effetto che fà. beh dopo 40 km.....pssssss ruota bucata ed ritorno mesto verso casa. comunque per i primi 40 km....pensavo di andar un po' meglio....:cry:wacko:

passando ad altro....l'accoppiata passo di Pratizzano e Scalucchia presenta particolari difficoltà?
per sabato pensavo o a questo giro (da Modena, Scandiano, Puianello, Casina, Cervarezza, i due passi e ritorno), o Cerreto laghi o un po' di su e giù per il castello di canossa.

calcolando paesaggio/difficoltà/strade è consigliabile la 1° opzione piuttosto che il Cerreto?

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
quest'anno è destino che infrasettimana la bici rimanga ferma.
lunedì mi ero preso un ora di permesso per andar a sfogarmi in bici. mi son detto: facciam un 50 km verso la bassa a tutta e vediam l'effetto che fà. beh dopo 40 km.....pssssss ruota bucata ed ritorno mesto verso casa. comunque per i primi 40 km....pensavo di andar un po' meglio....:cry:wacko:

passando ad altro....l'accoppiata passo di Pratizzano e Scalucchia presenta particolari difficoltà?
per sabato pensavo o a questo giro (da Modena, Scandiano, Puianello, Casina, Cervarezza, i due passi e ritorno), o Cerreto laghi o un po' di su e giù per il castello di canossa.

calcolando paesaggio/difficoltà/strade è consigliabile la 1° opzione piuttosto che il Cerreto?

ciao Pedalone Pratizzano e Scalucchia praticamente puoi considerarli 1 passo e basta....se vai su da Succiso sono circa 9 km con i primi 2 duretti (10pct circa) poi abbastanza pedalabile....se vai prima a pratizzano da ramiseto ci sarà 1,5 km al 14pct circa....o-o certo che da modena un pò di d+ lo fai anche arrivando sulla sparavalle....:mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
Visita sito
Bici
ciao Pedalone Pratizzano e Scalucchia praticamente puoi considerarli 1 passo e basta....se vai su da Succiso sono circa 9 km con i primi 2 duretti (10pct circa) poi abbastanza pedalabile....se vai prima a pratizzano da ramiseto ci sarà 1,5 km al 14pct circa....o-o certo che da modena un pò di d+ lo fai anche arrivando sulla sparavalle....:mrgreen:

l'idea sarebbe di fare da Collagna Pratizzano e poi Scalucchia (dal sito della ciclistica Montecavolo, sembrano "abbordabili")
il problema poi è proprio il tratto da casa a castl. Monti. di solito salgo da Baiso, ma questo sabato volevo farmi la s.s.63, così mi becco un bel po' di macchine :wacko:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
l'idea sarebbe di fare da Collagna Pratizzano e poi Scalucchia (dal sito della ciclistica Montecavolo, sembrano "abbordabili")
il problema poi è proprio il tratto da casa a castl. Monti. di solito salgo da Baiso, ma questo sabato volevo farmi la s.s.63, così mi becco un bel po' di macchine :wacko:

a bè allora cambia perchè andresti su da collagna e quella è pedalabile torneresti a ramiseto per poi salire da succiso...allora il dsl sale un pò....
ma rimane qmc fattibile come dici tu...certo che facendo la statale l'allughi e i km secondo me sono un bel pòo-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
Visita sito
Bici
a bè allora cambia perchè andresti su da collagna e quella è pedalabile torneresti a ramiseto per poi salire da succiso...allora il dsl sale un pò....
ma rimane qmc fattibile come dici tu...certo che facendo la statale l'allughi e i km secondo me sono un bel pòo-o

ahimè....probabilmente sarà l'ultimo o penultimo sabato libero per fare un bel giro lungo :cry

sabato 16/8 al mare. il 23/8 libero. il 30/8 matrimonio di un amico. il 6/9 addio al celibato (mio :-P) il 13/9 ultimi preparativi. il 20/9 matrimonio :afraid::prega: e poi rientro a fine ottobre,pertanto....

certo bisognerà partire presto come orario....micca al mio solito.....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ahimè....probabilmente sarà l'ultimo o penultimo sabato libero per fare un bel giro lungo :cry

sabato 16/8 al mare. il 23/8 libero. il 30/8 matrimonio di un amico. il 6/9 addio al celibato (mio :-P) il 13/9 ultimi preparativi. il 20/9 matrimonio :afraid::prega: e poi rientro a fine ottobre,pertanto....

certo bisognerà partire presto come orario....micca al mio solito.....

Allora sfogati !!!![emoji12]
Scalucchia da succiso , scendi a collagna vai al cerreto poi torni giù verso MO...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
Visita sito
Bici

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ciao raga ieri discreto giro x me....
casa-vetto-gottano-cereggio-pratizzano da pieve s.vincenzo(x me è più dura della scalucchia da succiso.....:wacko: che ne dite?)-sceso a ramiseto e casa 92km disl.nn lo so mi si è spento il gps:mrgreen:
ero con un matto che sta preparando il mezzo iron man dell'Elba a fine settembre(forse lo vado a vedere...) mi ha dato 12 minuti arrivare a pratizzano...io i 3 + duri alla fine salivo ai 6...lui non è sceso sotto gli 11:wacko:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
Visita sito
Bici
qualcuno ha letto la gazzetta di Reggio di oggi? (o il resto del carlino? ;nonzo%)
beh, comunque, c'era un articolo dove si evidenziava che nel tratto Regnano - San Giovanni di Querciola hanno trovato puntine da disegno ed altri oggetti piccoli ma taglienti che causerebbero seri pericoli per i ciclisti. l'articolo, se ricordo bene, indicava come dolosi tali gesti, soprattutto perchè questi oggetti erano situati prorpio in prossimità dei tornanti e delle curve.

beh, se mi capitasse di vedere qualcuno che getta quella roba lì.....:angrymod::twisted:>@<smackbutt:mitra:

pertanto, occhio ragazzi!!!!!!

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
qualcuno ha letto la gazzetta di Reggio di oggi? (o il resto del carlino? ;nonzo%)
beh, comunque, c'era un articolo dove si evidenziava che nel tratto Regnano - San Giovanni di Querciola hanno trovato puntine da disegno ed altri oggetti piccoli ma taglienti che causerebbero seri pericoli per i ciclisti. l'articolo, se ricordo bene, indicava come dolosi tali gesti, soprattutto perchè questi oggetti erano situati prorpio in prossimità dei tornanti e delle curve.

beh, se mi capitasse di vedere qualcuno che getta quella roba lì.....:angrymod::twisted:>@<smackbutt:mitra:

pertanto, occhio ragazzi!!!!!!

ogni tanto succede....come si dice la madre degli imbecilli è sempre incinta:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.