Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
questa settimana, ho provato, per la 1° volta in vita mia, a correre su un tapis roullant al chiuso di una palestra, per veder di smaltire almeno qualche grammo e cominciare a prepararmi per il 2015....ma che c@__o fanno/fate?!?!?!
che cosa odiosa!!!!!! dopo 30 minuti mi son messo mestamente su una cyclette.
a parte l'aspetto visivo (e poi neanche tanto...) non fà proprio per me.
ma alternative non ne vedo (non farei i rulli a casa, mi conosco)

questa sera provero' la 1° lezione di spinning. speriam vada meglio.
poi domani (ed anche x i prossimi sabati) anche se piove si pedala!!!!!!!

pedalone dai retta a me....allenamento da 30 minuti....
stap di 5 minuti:
1 minuto vel.8
1 minuto vel 9
1 min vel.10
1 min vel 11,5
1 min vel 13

fatto per 6 volte fidati in 30 minuti sei cotto e ti passa alla grande
le volocità ho messo quelle che faccio io tu le devi provare......o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
questa settimana, ho provato, per la 1° volta in vita mia, a correre su un tapis roullant al chiuso di una palestra, per veder di smaltire almeno qualche grammo e cominciare a prepararmi per il 2015....ma che c@__o fanno/fate?!?!?!
che cosa odiosa!!!!!! dopo 30 minuti mi son messo mestamente su una cyclette.
a parte l'aspetto visivo (e poi neanche tanto...) non fà proprio per me.
ma alternative non ne vedo (non farei i rulli a casa, mi conosco)

questa sera provero' la 1° lezione di spinning. speriam vada meglio.
poi domani (ed anche x i prossimi sabati) anche se piove si pedala!!!!!!!

Correre è un ottimo modo per ottimizzare tempo, peso e allenamento cardiaco, a patto che la corsa non ti crei dolori e/o infiammazioni in giro per il corpo, essendo che è un'attività molto traumatica se rapportata alla bici, specialmente se hai un peso >80kg.

Spinning fatto come lo fanno in palestra, serve veramente a poco, e non è per niente funzionale alla preparazione ciclistica per l'anno nuovo. Sostengo questo perchè in una lezione di spinning si fanno sempre e solo variazioni di ritmo, spesso si va anche in anaerobico e soprattutto non sviluppi la forza.
In inverno si costruisce e si fa la preparazione per la stagione che verrà, indipendentemente da quelli che saranno i tuoi obiettivi, come in tutti i campi si semina per poi raccogliere, senza fretta.

Ovviamente è solo il mio parere.

Con i soldi che risparmi dalla palestra, ti compri un'ottima spinbike, la metti in cantina e un paio di sere alla settimana fai un'ora di allenamento, facendo quello che faresti se potessi uscire in strada, tempo permettendo.

E nel wknd, meteo permettendo, esci in bici, altrimenti ripeti con la spinbike.

In questo modo eviti stress fisico alle articolazioni, non rischi infiammazioni derivanti dalla corsa a piedi e ti prepari a dovere per lo sport che ti appassiona.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Correre è un ottimo modo per ottimizzare tempo, peso e allenamento cardiaco, a patto che la corsa non ti crei dolori e/o infiammazioni in giro per il corpo, essendo che è un'attività molto traumatica se rapportata alla bici, specialmente se hai un peso >80kg.

Spinning fatto come lo fanno in palestra, serve veramente a poco, e non è per niente funzionale alla preparazione ciclistica per l'anno nuovo. Sostengo questo perchè in una lezione di spinning si fanno sempre e solo variazioni di ritmo, spesso si va anche in anaerobico e soprattutto non sviluppi la forza.

In inverno si costruisce e si fa la preparazione per la stagione che verrà, indipendentemente da quelli che saranno i tuoi obiettivi, come in tutti i campi si semina per poi raccogliere, senza fretta.

Ovviamente è solo il mio parere.

Con i soldi che risparmi dalla palestra, ti compri un'ottima spinbike, la metti in cantina e un paio di sere alla settimana fai un'ora di allenamento, facendo quello che faresti se potessi uscire in strada, tempo permettendo.

E nel wknd, meteo permettendo, esci in bici, altrimenti ripeti con la spinbike.

In questo modo eviti stress fisico alle articolazioni, non rischi infiammazioni derivanti dalla corsa a piedi e ti prepari a dovere per lo sport che ti appassiona.

Quotone !!! [emoji106][emoji106][emoji106]

adriano1960

Novellino
31 Ottobre 2013
98
0
Visita sito
Bici
da corsa parkpre
stamane ho fatto monte valestra ho incontrato 1 cane di grossa taglia ma voleva solo compagnia fino su 1 di voi ha detto di aver visto questo cane vero?

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
io me ne ero beccati due l'anno scorso, devono essere di quei dementi che hanno la casa sulla sx con i piloni in mattoni per il recinto che non c'è...io ero tornato indietro e avevo preao un ramo brandendolo..anche perché li far uno scatto è un po complicato:mrgreen: allora oggi c'ho beccato a nn farla, ho fatto poi costa del merlo

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
A Reggio Emilia so che c'è il centro SMS che la fa...sul sito cooperatori penso ci sia anche il listino prezzi :)

grazie 1000....o-o
a proposito Montelusino stavo leggendo un post un pò vecchio sulle spinbike e ho visto che eri intervenuto + volte...
siccome quest'anno vado in palestra volevo oltre al run inserire la spin bike
e farci il fondo....potrebbe andare bene???o-o

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
ciao a tutti... dopo qualche tempo di riflessione e preso da impegni lavorativi inderogabili questa mattina son uscito in bici... partenza classica dalla valle del rossenna (ovvio ci abito)... mi dirigo verso cerredolo per poi salire in direzione ponte dolo... li preso da un attimo di follia giro a destra convinto di andare a fare la salita della centrale di farneta... bhè... ho fatto i primi 50 metri poi ho desistito
:mrgreen::mrgreen: son tornato sui miei passi e ho fatto vetriola, montefiorino scendendo da rubbiano son andato verso gusciola poi farneta... e la salita della centrale l ho presa in discesa...o-o son tornato a casa rilassato contento e pronto per iniziare le basi per il 2015:wacko:

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
grazie 1000....o-o
a proposito Montelusino stavo leggendo un post un pò vecchio sulle spinbike e ho visto che eri intervenuto + volte...
siccome quest'anno vado in palestra volevo oltre al run inserire la spin bike
e farci il fondo....potrebbe andare bene???o-o
Ciao, io su spinbike riuscivo a farci molto bene lavori specifici (SFR, tabata, 40+20,lavori sulla cadenza etc).
Per il fondo preferivo utilizzare le uscite del weekend su strada.
A parte questo, in caso di brutto tempo si riesce a fare fondo anche su spin-bike secondo me.. Ma non ho mai superato le 2 ore e mezza!

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ciao a tutti... dopo qualche tempo di riflessione e preso da impegni lavorativi inderogabili questa mattina son uscito in bici... partenza classica dalla valle del rossenna (ovvio ci abito)... mi dirigo verso cerredolo per poi salire in direzione ponte dolo... li preso da un attimo di follia giro a destra convinto di andare a fare la salita della centrale di farneta... bhè... ho fatto i primi 50 metri poi ho desistito
:mrgreen::mrgreen: son tornato sui miei passi e ho fatto vetriola, montefiorino scendendo da rubbiano son andato verso gusciola poi farneta... e la salita della centrale l ho presa in discesa...o-o son tornato a casa rilassato contento e pronto per iniziare le basi per il 2015:wacko:

grandissimo Matteo:mrgreen:....a proposito sai che mi chiamavano lo squalo della val rossenna quando giocavo in c1 a calcetto nel Montefiorino...cacchio sono passati 20 anni...:cry:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Ciao, io su spinbike riuscivo a farci molto bene lavori specifici (SFR, tabata, 40+20,lavori sulla cadenza etc).
Per il fondo preferivo utilizzare le uscite del weekend su strada.
A parte questo, in caso di brutto tempo si riesce a fare fondo anche su spin-bike secondo me.. Ma non ho mai superato le 2 ore e mezza!

che sia meglio per specifici lo credo anche io....ma la mia sessione in palestra sarebbe così composta:
- pesi
- run (pendenza 10-12pct in hiit 2 + 1 x 6 serie)
- 45 min agilità con la spin per chiudere....
Vi posso garantire che potrei chiudere già dopo il run in salita che è devastante.....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Fatto benissimo a farla in discesa !!!!
Se eri fermo da un po' di tempo , farla sarebbe stato un inutile calvario .....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.613
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
finalmente, ieri in tarda mattinata, son tornato a pedalare all'aria aperta!!!!
una cosa veloce, tanto per respirare aria fresca. fatto su e giu un paio di volte per i dislivelli di Casalgrande. incontrato anche un tot di altri ciclisti (alcuni anche in bei gruppi).

per quanto riguarda "l'allenamento invernale" sto preferendo alla corsa sul tapis rullant una bella camminata veloce con la pedana in pendenza. sento lavorare bene il cuore e le gambe ma non affatico le ginocchia (in compenso faccio delle sudate da ippopotamo!!!).

spinning?!?! fatta una lezione, a parte il lato visivo (se si capita nelle posizioni giuste :mrgreen:) devo ammettere che ho fatto una fatica immane!!! pensavo fosse un po' più semplice, ed invece.....:wacko:
pero' mi son divertito molto, e penso che al venerdì sera diverrà fisso!!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me vi sbagliate entrambi e di grosso: forse non serve a voi che siete degli atleti con una storia agonistico-sportiva ed esigenze per la preparazione, che uscite anche sotto la pioggia (nn so voi ma c'è chi lo fa) o avete i rulli collegati al pc e monitor con video e resistenza che ripropongono le salite fatte in stagione o quelle che farete
Discorso diverso per chi, Come me, ha bisogno di dimagrire e di far girare le gambe al fine di non ripartire da zero quando torna la bella stagione e si torna a pedalare su strada.

Sempre imho o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.