Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si ma la 400 non certo la 600 :wacko:
era un po che mi frullava in testa !!!!
questa era vicina e ho provato.....bhe mi sono divertito come un matto o-o

400 km?!??! :wacko:

:hail::hail::hail:

io al "giro delle due cime" se la moglie acconsentirà saro' il 5/7 a Spilamberto. di certo, per una serie di motivi, non manchero' il 6/9 a Castelvetro

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
domanda:x andare 100 croci si va x lama o xpalagano?

Dipende da che versante vuoi fare...:mrgreen:
Cmq qua sei OT, Cento Croci è nel Modenese :rosik:

Scherzi a parte, se sali da Palagano ad un certo punto devi voltare a dx seguendo Boccassuolo e poi prosegui sempre dritto e ci arrivi (circa 10km dal bivio).
Se sali da Lama prosegui fino a Barigazzo, poi scendi qualche km e a dx trovi una stradina subito molto ripida che in pochi km ti porta al "passo" (da questo lato sono poco più di 2,5km).

Personalmente mi piace di più salire da Boccassuolo. In entrambi i casi la strada è molto rovinata, quindi occhio a scendere.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ieri ho fatto la GF "Le Due Cime" a Cavola , perocorso lungo 110 km con dislivello di 1800Mtr+ , veramente dei bei posti....

E poi la salita di Costabona non e' lunga ma si fa rispettare....:cassius::cassius:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ieri ho fatto la GF "Le Due Cime" a Cavola , perocorso lungo 110 km con dislivello di 1800Mtr+ , veramente dei bei posti....

E poi la salita di Costabona non e' lunga ma si fa rispettare....:cassius::cassius:

Ho visto diversi ragazzuoli di Spilamberto... tu eri quello che tirava via a forza @airmat dal ristoro 1000merendine1000? :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
Visita sito
Bici
sabato io invece avevo una mezza voglia di far un bel giro nel ns. appennino. partito da casa come ho fatto il Cavazone.....:wacko:

sarà stato il caldo, sarà che venerdì sera ho fatto le ore veramente piccole, sarà che non avevo smaltito del tutto i mojito..... fatto stà che arrivato a Casina, ho proseguito per Pantano e poi a casa (passando per Carpineti e Baiso)

p.s. nell'eterna sfida tra Baiso e Carpineti un punto a suo favore (ma anche due o tre) lo mette a segno Carpineti.......
soprattutto grazie alla barista del bar :mrgreen: :love[1]: (non so' il nome, ma quello nella piazzetta dove c'è anche la fontana)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
eh... una volta scomparsa la Debora (con o senza H) del bar di Baiso la questione è più equilibrata. Prima c'era il gruppo su FB, la gente che andava su da lei in bici partendo da Mirandola, motociclisti da tutta Emilia... prima non c'era storia: Baiso!

... mi sa che te vuoi sruffianarti @atbertp :-x :-x :-x

Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
sabato io invece avevo una mezza voglia di far un bel giro nel ns. appennino. partito da casa come ho fatto il Cavazone.....:wacko:

sarà stato il caldo, sarà che venerdì sera ho fatto le ore veramente piccole, sarà che non avevo smaltito del tutto i mojito..... fatto stà che arrivato a Casina, ho proseguito per Pantano e poi a casa (passando per Carpineti e Baiso)

p.s. nell'eterna sfida tra Baiso e Carpineti un punto a suo favore (ma anche due o tre) lo mette a segno Carpineti.......
soprattutto grazie alla barista del bar :mrgreen: :love[1]: (non so' il nome, ma quello nella piazzetta dove c'è anche la fontana)

si chiama stefania e il suo unico grandissimo difetto è che è morosata con un baisano(lo chiamano bistecca fate voi....) li mortacci suoi.....:mrgreen:...solo i calanchi avete solo i calanchi....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Ah si la barista...me la ricordo!nel forno di fianco pero fanno delle crostatine artigianali strepitose ma la fornaia non e' la barista:mrgreen:
Si narra anche di tre gnocche in una pasticceria di felina..ma da verificare:-x

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
azz io quando passo da carpineti mi fermo a quello dopo (circa all'incrocio)
urge un cambiamento !!!!!!!!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Da non dimenticare il bar davanti alla fermata delle corriere di felina , e il bar Europa di vetto.....[emoji12]

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
Visita sito
Bici
mi viene un dubbio...ma pedalate o fate i bar:mrgreen::-x

la bicicletta è una scusa per fermarsi al bar!!!!! :mrgreen:

non so' chi ma l'anno scorso, credo, qualcuno aveva proposto un "censimento" delle fontane che si possono trovare in zona appenninica (molto utile tra l'altro!!!!). beh si potrebbe fare anche un censimento per i bar (o meglio, le bariste!!!) :-x:mrgreen:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
domenica vado a fare la scalucchia...qcn viene? i prof.sono esclusi...faccio i conti partendo da carpineti di tenere a fine giro la media dei 20 al max....:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.