Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma perché l'avevano aperta? Tutte le volte che l'ho fatta è l'ho sempre trovata chiusa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

io l'avevo fatta ad inizio MArzo ed era aperta. con un bel restringimento quasi in cima, ma aperta.

mannaggia ste strade......:bua::cry:cry::wacko::angrymod:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ma perché l'avevano aperta? Tutte le volte che l'ho fatta è l'ho sempre trovata chiusa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

si era riaperta...."parzialmente" diciamo...bene o male si passava senza dover scavalcare nulla e/o scendere dalla bici.
c'ero salito a giugno ( mi pare) con mio fratello: poi l'altro giorno ho visto che l'hanno chiusa di nuovo :-|

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
Buonasera,il 20 settembre mi trasferiró a Reggio Emilia per studio ed ho preso un monolocale vicino la stazione...son stato per tre giorni in città sia nella zona un po fuori centro tipo Conad oltre che a modena e vi dico che non ho incontrato nemmeno una bdc! Possibile che non ci sono appassionati in zona? A questo punto sto valutando anche se conviene o no portare la mia amata cayo....voi dove andate a pedalare? Tutti questi immigrati non danno noie?

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Buonasera,il 20 settembre mi trasferiró a Reggio Emilia per studio ed ho preso un monolocale vicino la stazione...son stato per tre giorni in città sia nella zona un po fuori centro tipo Conad oltre che a modena e vi dico che non ho incontrato nemmeno una bdc! Possibile che non ci sono appassionati in zona? A questo punto sto valutando anche se conviene o no portare la mia amata cayo....voi dove andate a pedalare? Tutti questi immigrati non danno noie?

non so se hai letto il giornale ma proprio 3gg fa c'è stata una rissa tra immigranti (una 30ina circa) con coltelli,bottiglie...qcn dice anche un macete:wacko:
io per fortuna vivo in appennino e pedalo in salita...

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao, io sono di Modena ma ti rispondo in quanto sono città molto simili.
Di appassionati ce n'è in abbondanza, ma è normale che soprattutto nelle zone Nord tu non li veda girare nel traffico, perchè tutti appena usciti di casa volgono a Sud verso la collina/montagna. Sono buone città per un amatore, perchè nella classica uscita di 1,5/2 ore giornaliera se volgi a Sud hai il tempo di scaldarti bene, metterci una salitella e tornare, cosa che nelle città più in mezzo alla pianura non puoi fare. Ovviamente nei feriali abbiamo il problema del traffico, anche nella zona delle ceramiche, ma se impari i percorsi adatti si gestisce e poi a Reggio hai molti meno semafori di Modena.

Prova a studiarti i percorsi più battuti sulla Heatmap di Strava:
http://labs.strava.com/heatmap/#12/10.67364/44.65599/blue/bike[url]http://labs.strava.com/heatmap/#12/10.67364/44.65599/blue/bike[/URL]

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stamane veramente freddino mentre venivo al lavoro...
e stasera ci divertiamo da roteglia a baiso...:mrgreen:

bravi a TUTTI per la costanza con la quale continuate a girare. io son arrivato ad un punto di stanchezza, soprattutto mentale (sarà che ho dato tutto in Austria :sborone:)

sabato faro' un giretto mooolto soft e poi si pensa alle ferie. la bicicletta credo che la riprendero' il 17 ottobre!!!!!!! :mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito

A re e' pieno di ciclisti, se vuoi ti dico un paio di ritrovi.certo, da dove sei non e' il massimo.. Io intanto mi prenderei un bel lucchetto per la bici..purtroppo Reggio e' molto peggiorata ultimamente..quest'estate mi hanno aperto la macchina proprio in zona stazione e l'estate prima hanno provato ad entrarmi in casa.
Tornando IT: oggi sverniciata in Val d'Enza da Malori in assetto crono..bestiale!

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Io sono di Reggio Emilia, zona Cavazzoli e a parte la rottura di attraversare qualche rotonda poi non è così male. Se preferisci la montagna come me, a pochi km si arriva ad Albinea e decidi se andare su dal Cavazzone o verso Iano e Baiso, Carpineti, Casina. O dal lato opposto, Ciano o Rossena, Vetto, Ramiseto etc... Io personalmente mi alleno nel Reggiano durante la settimana e poi avendo la squadra di Carpi, nei weekend si sta di più nel Modenese. Per quanto riguarda gli scippi se ne sentono ovunque, ma a me di girare in Graziella non mi va'[emoji1] [emoji1]

Inviata dal mio Samsung Note 4

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi vi chiedo un informazione.
La salita della Colombaia partendo da Carpineti come è?
Dove si arriva? In alto si scollina o bisogna tornare indietro?
Qualcosa non torna:mrgreen:Colombaia la prendi dal fondovalle della gatta e arrivi su al castello, altrimenti ce' la salita dal dal centro di carpineti (dove ho perso la borraccia:mrgreen:).occhio che se scendi dal castello verso colombaia, all'immissione ce una frana bella grossa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.