Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Oggi 125 km 1500d+ niente di che se non fosse che per la prima volta nella mia vita ho fatto Magliatica😭😭 càg'vegna un cancher.... ma nel Reggiano e chiedo agli esperti si trova di peggio come salite toste?

Inviato da Note4

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Oggi 125 km 1500d+ niente di che se non fosse che per la prima volta nella mia vita ho fatto Magliatica😭😭 càg'vegna un cancher.... ma nel Reggiano e chiedo agli esperti si trova di peggio come salite toste?

Inviato da Note4
te le vai proprio a cercare:mrgreen:su questo topic anni fa se n'era parlato..c''e San Pietro di querciola, via cerreto (dal fondo valle tresinaro a ca de pazzi), via 1 maggio a la vecchia, via monte croce vicino a montalto, e recentemente ho fatto guardasone vicino a vignale. forse alla fine pero' magliatica e la peggiore.

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
te le vai proprio a cercare:mrgreen:su questo topic anni fa se n'era parlato..c''e San Pietro di querciola, via cerreto (dal fondo valle tresinaro a ca de pazzi), via 1 maggio a la vecchia, via monte croce vicino a montalto, e recentemente ho fatto guardasone vicino a vignale. forse alla fine pero' magliatica e la peggiore.
Grazie per le info. Cercherò anche il topic così me lo leggo. Di quelle che hai citato conosco solo il Guardasone che a mio parere non ha nulla a che vedere con Magliatica..la cosa che mi ha colpito è che visivamente mentre si sale da l'impressione che ci molli, e invece bisogna stare attenti a non farsi fregare perché non molla per niente...anzi! Un mesetto fa ho fatto Montemodino che lo davano x dura, ma confronto a questa almeno la ci sono punti in cui da tregua. Cmq da masochista adesso che la conosco e che non è tanto distante è da rifare.... Certo che sceglierò un momento migliore e non il giorno prima della Gf Cooperatori.[emoji1] [emoji1]

Inviato da Note4

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Grazie per le info. Cercherò anche il topic così me lo leggo. Di quelle che hai citato conosco solo il Guardasone che a mio parere non ha nulla a che vedere con Magliatica..la cosa che mi ha colpito è che visivamente mentre si sale da l'impressione che ci molli, e invece bisogna stare attenti a non farsi fregare perché non molla per niente...anzi! Un mesetto fa ho fatto Montemodino che lo davano x dura, ma confronto a questa almeno la ci sono punti in cui da tregua. Cmq da masochista adesso che la conosco e che non è tanto distante è da rifare.... Certo che sceglierò un momento migliore e non il giorno prima della Gf Cooperatori.[emoji1] [emoji1]

Inviato da Note4
vai a fare la punta veleno è molto più facile è bella 🙈🙈🙈🙈

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
... In effetti la discesa verso il Secchia non è stata divertente. Poi, però, verso la Pietra, è uscito un po' di sole e siamo riusciti anche ad asciugarci. Ne è valsa la pena.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Io l'ho finita ma i miei dubbi li ho avuti. Non è tanto che vado in bici e non avevo mai preso una pioggia così; gli occhi mi bruciavano da matti e per 20 km non ho visto quasi niente, inoltre per mettere la mantellina ho perso il gruppo "buono" che avevo tanto duramente conquistato e ho finito per fare la salita dietro la Pietra completamente senza ritmo (perchè sì, da bravo highlander avevo comunque voltato per il percorso lungo :mrgreen:). Tra l'altro non ho mangiato il secondo snack perchè mi sarei incartato di sicuro.
Poi ho lentamente ripreso ma sempre da solo, massimo in 2, fino alle ultime salite non è stato facile. Meglio il tratto finale con più gente del medio.

Alla fine molto soddisfatto ovviamente, + 1000 punti esperienza in una botta sola, e il delta dai primi è in percentuale circa quello che avevo a La Spezia. Lo strappetto finale mi ha gasato un sacco!

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Cugini!
Qualcuno può gentilmente descrivere i percorsi di domenica a Cavola?
Personalmente penso che partendo da casa opterò per il medio, dovrebbe venire fuori un giro già abbastanza impegnativo per il mio attuale livello...:wacko:

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Cugini!
Qualcuno può gentilmente descrivere i percorsi di domenica a Cavola?
Personalmente penso che partendo da casa opterò per il medio, dovrebbe venire fuori un giro già abbastanza impegnativo per il mio attuale livello...:wacko:
Lungo 120k 2300d+, medio 85k 1500d+. Discesa di un paio di k verso il fiume, 10 di fondovalle sino a cerredolo, salita di 9k 6% verso toano. Poi falsopiano e discesa verso quara. Strappetto per costabona e discesa. Salita facile di 3 k scarsi sino a villa, poi falsopiano e saliscendi sino a Sologno. Appena dopo il paese bivio per il medio: scende e risale ( 5k scarsi 6% ma con tratti un poco più tosti ) alla Pietra e gira intorno ridiscendendo dalla via di salita e ritorna a Cavola su fondovalle ). Il lungo sale per 2 k verso cerrè, poi saliscendi sino a Ligonchio. Salita corta sin dopo il paese ma con una bella rampa tra le case. Al bivio per Pradarena a destra per vaglie: due strappi tosti, soprattutto il secondo che si prolunga in salita per un chilometro, poi svalica. Panoramica discesa passando per cinquecerri. Salita oltre busana di 5 k pedalabile ma indurisce alla fine. Discesa a talada e risalita media verso costa de grassi di meno di 3 k. Dopo castelvovo giro della pietra tutto in saliscendi. Discesa verso secchia e, dopo nanche 10k su fondovalle, si risale per 2 k sino all'arrivo. Fossi in te farei il lungo: è davvero un bel percorso e vale la fatica... Dimenticavo, traffico zero.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Fossi in te farei il lungo: è davvero un bel percorso e vale la fatica... Dimenticavo, traffico zero.

Alcune zone le conosco ed in effetti sono molto belle e poco trafficate.
Il problema del lungo e che il mio piano dovrebbe prevedere partenza da (quasi) Modena e arrivo a Frassinoro (altri 30km e 1000 e briscola metri di disl)...:wacko:
Se faccio il lungo a Frassinoro ci arrivo lunedì mattina! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La salita che porta alla Pietra è quella che dal Secchia sale a Carnola, che qualche anno fa si faceva alla Cooperatori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.