Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Oggi 125 km 1500d+ niente di che se non fosse che per la prima volta nella mia vita ho fatto Magliatica😭😭 càg'vegna un cancher.... ma nel Reggiano e chiedo agli esperti si trova di peggio come salite toste?

Inviato da Note4

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
245
reggio emilia
Visita sito
Oggi 125 km 1500d+ niente di che se non fosse che per la prima volta nella mia vita ho fatto Magliatica😭😭 càg'vegna un cancher.... ma nel Reggiano e chiedo agli esperti si trova di peggio come salite toste?

Inviato da Note4
te le vai proprio a cercaresu questo topic anni fa se n'era parlato..c''e San Pietro di querciola, via cerreto (dal fondo valle tresinaro a ca de pazzi), via 1 maggio a la vecchia, via monte croce vicino a montalto, e recentemente ho fatto guardasone vicino a vignale. forse alla fine pero' magliatica e la peggiore.

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Grazie per le info. Cercherò anche il topic così me lo leggo. Di quelle che hai citato conosco solo il Guardasone che a mio parere non ha nulla a che vedere con Magliatica..la cosa che mi ha colpito è che visivamente mentre si sale da l'impressione che ci molli, e invece bisogna stare attenti a non farsi fregare perché non molla per niente...anzi! Un mesetto fa ho fatto Montemodino che lo davano x dura, ma confronto a questa almeno la ci sono punti in cui da tregua. Cmq da masochista adesso che la conosco e che non è tanto distante è da rifare.... Certo che sceglierò un momento migliore e non il giorno prima della Gf Cooperatori.[emoji1] [emoji1]

Inviato da Note4

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
vai a fare la punta veleno è molto più facile è bella 🙈🙈🙈🙈

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
... In effetti la discesa verso il Secchia non è stata divertente. Poi, però, verso la Pietra, è uscito un po' di sole e siamo riusciti anche ad asciugarci. Ne è valsa la pena.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.406
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Io l'ho finita ma i miei dubbi li ho avuti. Non è tanto che vado in bici e non avevo mai preso una pioggia così; gli occhi mi bruciavano da matti e per 20 km non ho visto quasi niente, inoltre per mettere la mantellina ho perso il gruppo "buono" che avevo tanto duramente conquistato e ho finito per fare la salita dietro la Pietra completamente senza ritmo (perchè sì, da bravo highlander avevo comunque voltato per il percorso lungo ). Tra l'altro non ho mangiato il secondo snack perchè mi sarei incartato di sicuro.
Poi ho lentamente ripreso ma sempre da solo, massimo in 2, fino alle ultime salite non è stato facile. Meglio il tratto finale con più gente del medio.

Alla fine molto soddisfatto ovviamente, + 1000 punti esperienza in una botta sola, e il delta dai primi è in percentuale circa quello che avevo a La Spezia. Lo strappetto finale mi ha gasato un sacco!

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Cugini!
Qualcuno può gentilmente descrivere i percorsi di domenica a Cavola?
Personalmente penso che partendo da casa opterò per il medio, dovrebbe venire fuori un giro già abbastanza impegnativo per il mio attuale livello...

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Cugini!
Qualcuno può gentilmente descrivere i percorsi di domenica a Cavola?
Personalmente penso che partendo da casa opterò per il medio, dovrebbe venire fuori un giro già abbastanza impegnativo per il mio attuale livello...
Lungo 120k 2300d+, medio 85k 1500d+. Discesa di un paio di k verso il fiume, 10 di fondovalle sino a cerredolo, salita di 9k 6% verso toano. Poi falsopiano e discesa verso quara. Strappetto per costabona e discesa. Salita facile di 3 k scarsi sino a villa, poi falsopiano e saliscendi sino a Sologno. Appena dopo il paese bivio per il medio: scende e risale ( 5k scarsi 6% ma con tratti un poco più tosti ) alla Pietra e gira intorno ridiscendendo dalla via di salita e ritorna a Cavola su fondovalle ). Il lungo sale per 2 k verso cerrè, poi saliscendi sino a Ligonchio. Salita corta sin dopo il paese ma con una bella rampa tra le case. Al bivio per Pradarena a destra per vaglie: due strappi tosti, soprattutto il secondo che si prolunga in salita per un chilometro, poi svalica. Panoramica discesa passando per cinquecerri. Salita oltre busana di 5 k pedalabile ma indurisce alla fine. Discesa a talada e risalita media verso costa de grassi di meno di 3 k. Dopo castelvovo giro della pietra tutto in saliscendi. Discesa verso secchia e, dopo nanche 10k su fondovalle, si risale per 2 k sino all'arrivo. Fossi in te farei il lungo: è davvero un bel percorso e vale la fatica... Dimenticavo, traffico zero.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Fossi in te farei il lungo: è davvero un bel percorso e vale la fatica... Dimenticavo, traffico zero.

Alcune zone le conosco ed in effetti sono molto belle e poco trafficate.
Il problema del lungo e che il mio piano dovrebbe prevedere partenza da (quasi) Modena e arrivo a Frassinoro (altri 30km e 1000 e briscola metri di disl)...
Se faccio il lungo a Frassinoro ci arrivo lunedì mattina!

La salita che porta alla Pietra è quella che dal Secchia sale a Carnola, che qualche anno fa si faceva alla Cooperatori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.