pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 16.555
- 23.884
- 45
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti! io sono nuovo, sia sul forum che con la bici da corsa.....oggi ho fatto la salita di bergonzano da quattro castella e devo dire che me la sono vista molto brutta.....è vero che non sono allenato e che non ho assolutamente il fisico da scalatore (1,90 per più di 100 kg) però non pensavo che fosse così dura. Anche perchè due settimane fa sono andato a Canazei e mi sono fatto il Pordoi e il Fedaia (tutti e due dalla parte di Canazei) senza grossi problemi. Forse per uno con poco allenamento e con le mie caratteristiche fisiche sono decisamente meglio le salite costanti anche se lunghe (magari che non superino mai il 10%) rispetto a quelle corte ma molto pendenti.....a proposito qualcuno sa a che pendenza arriva la salita di Bergonzano?? Ciaooooo
ciao Zanna05 e benvenuto sul forum
la salita di Bergonzano è una "brutta bestia", soprattutto per chi come noi (io sono 1,87 per 88 kg) non ha propriamente il fisico da scalatore.
a me come pendenza massima il garmin mi ha segnato 17%, ma per le altimetrie qui c'è il "gran visir delle altimetrie", ovvero [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] (che a dir il vero sul versante reggiano è meno specializzato che di quello modenese
io non son amante di quelle salite/rampe, perché col mio fisico le trovo "poco allenanti" e di poca "soddisfazione"
le salite come il Pordoi sono sicuramente più "semplici" per chi ha una struttura fisica come la nostra (
il Fedaia è SOLO quello dai Serrai