peccato che il sabato devo tenere la mia carcassa al lavoro fino alle 13.10...buon divertimento, il percorso promette bene

mamma mia ragazzi che giro, mostruosoOk !!!
Allora percorso definitivo...con modifiche in corso d'opera....
3Croci,Montebabbio(discesa dal Canicchio),telarolo,Rondinara,Pavulli,Regnano,Montalto,LaVecchia,Paderna,Pecorile
Puianello,4Castella,Bergonzano...+discesa da Bergonzano,Puainello,Pecorile,Paderna (io penso di fare anche....) La vecchia,Montalto,Regano,Albinea.......
chi si unisce ???
P.S
chi è quel buonanima che fa 2 conti sul dislivello ??
mamma mia ragazzi che giro, mostruoso
spaccagambe!
peronalmente sono decisamente troppo poco allenato per un giro del genere,
se lo farete ci racconterete le impressioni!
mi permetto di suggerirvi una piccola modifica che vi consentirebbe di non ribattere mai le stesse strade. Vi toglierebbe la salita 4 castella-bergonzano (insulsa) e il tratto di pedemontana fino a 4 castella (trafficato)
la variante è questa: tutto uguale fino a pecorile, poi si prosegue per puianello, montecavolo e si svolta per salvarano. Al bivio per bergonzano si prende dritto, per MACIGNO, salendo fin sulla strada dei castelli. Quindi si passa davanti a canossa e si svolta a sx per cavandola all'altezza della porcilaia (strappetto duro ma corto). Quindi si scende, tirando moolto bene i freni, fino a puianello. E si prosegue uguale.
Meno km e l'aggiunta di una salita secondo me bellissima e impegnativa, divisa in due tronconi entrambi duri
ciao a tutti

si, è tosta, divisa in due tronconi. In mezzo si rifiata un po'. L'asfalto è appena decente, la sconsiglierei in disccesa ma in salita si fa.Salvarano è corta ma bella tosta...ma ricordo che aveva un asfalto orrendo o sbaglio?...si la salita di Bergonzano è ignorante
La discesa è quella che passa di fianco a Votigno?
mamma mia ragazzi che giro, mostruoso
spaccagambe!
peronalmente sono decisamente troppo poco allenato per un giro del genere,
se lo farete ci racconterete le impressioni!

si, è tosta, divisa in due tronconi. In mezzo si rifiata un po'. L'asfalto è appena decente, la sconsiglierei in disccesa ma in salita si fa.
Un tempo era franata all'altezza di un tornante, nella seconda parte, ma l'hanno risistemata. L'ho fatta settembre scorso l'ultima volta, e si andava su
si, la discesa è quella che assa a lato di votigno.
si chiama via canossa
per me la terza più dura salita della provincia
ma voi la farete in discesa![]()

Dai che a velocità lumaca lo riusciamo a fare: io avrei bisogno di qualcuno lento che mi guidasse per queste strade sconosciute, paura di fare Km e salita non ne ho grazie anche al 34/28 che ho soprannominato "assicurazione sulla vita" ed ho taaaaaanta vogli di fare salite nuove!
questo sabato potrei ma con partenza ritardata da Campogalliano verso le 9 circa... :angrymod:
per salvare la gamba.Bergonzano da 4 Castella sono 224dsl in 2,7km con punte al 17% e una media del 8,4%
Facciamo sabato 28 o questo?...meteo permettendo.
per salvare la gamba.
condividiamo il 1° comandamento della bici 
A me vanno bene entrambi !!!
Effettivamente è una rottura fare la pedemontana (orrenda e trafficata) e anch'io avevo pensato di fare Macigno ...però scendere da Votigno...mmmhhh
un tempo la strada faceva pena ma adesso com'è ???
wow siete tutti arrampicatori.....
io monto 11/25 con il 50/34 davanti....
P.S
Compliemti a Self....gran Mezzo (wow che dislivello sella/manubrio che hai)
bdc nuova......vorrà dire che pagherai da bere....![]()
condividiamo il 1° comandamento della bici
![]()
Effettivamente è una rottura fare la pedemontana (orrenda e trafficata) e anch'io avevo pensato di fare Macigno ...però scendere da Votigno...mmmhhh
un tempo la strada faceva pena ma adesso com'è ???
wow siete tutti arrampicatori.....
io monto 11/25 con il 50/34 davanti....
P.S
...ociò che se mi tiri il collo su per i muri...quando torniamo a casa che spiana te la faccio pagare:angrymod:Ciao a tutti, sono appena rientrato da 2 giorni intensi,
torneo di calcetto in riviera........(massacrante).
Vedo che vi siete dati da fare x il giro organizzato......
bene bene, adesso darò un occhiata per il dislivello e studio
un pò il percorso.......
Speriamo sia bello cosi spiano la nuova belva.......
vi posto una fotina veloce, non è il massimo, ma rende circa l' idea.
Ciao.
...per forza tu puoi permettertelo col peso e i km che hai...ociò che se mi tiri il collo su per i muri...quando torniamo a casa che spiana te la faccio pagare:angrymod:
![]()
P.S
...appero vedo che nella bassa si cambiano le bici come le donne ehhehe...gran mezzo self, dove l'hai preso?

Al momento di saldare mi ha detto "siamo a posto cosi, è già passata la tua futura moglie......"![]()
Che donna.........

Grazie.
Penso sia la prospettiva della foto che frega un pò.
Dai posso farlo tranquillamente.......visto quello che ho pagato la bici.....
Al momento di saldare mi ha detto "siamo a posto cosi, è già passata la tua futura moglie......"![]()
Che donna........
![]()