ciao a tutti! finalmente dopo le ferie e varie vicissitudini che mi hanno tenuto lontano dal forum (e dalla bici..sigh..) eccomi di nuovo
due considerazioni,
l'altra settimana sono finalmente andato a rifare la salita di roncaglio, da currada ovviamente.. mamma mia che bella salita! per chi non l'ha ancora fatta la stra consiglio, ma occhio che se la fate come seconda o terza salita (e se ci arrivate da lontano) può essere micidiale. Cmq bellissima, isolata, continua, afalto discreto
e poi, per chi ama le strade morbide, solitarie, assolutamente prive di traffico, consiglio caldamente la decina di km nel bosco che collegano rosano (sulla statale vetto-castelnuovo monti) con legoreccio-scalucchia con ripida discesa finale su buvolo (statale san polo-vetto). Case a torre in sasso, ruderi matildici, chiesette isolate, pochi nostalgici paesini senza nemmeno un bar. Una vera poesia
ps. per atberp, io saluto sempre se mi capita di superare qualcuno, soprattutto se ci faccio un pezzo di strada insieme, mi viene naturale e penso che sia educato. Leggevo un artiolo su una rivista di settore non tanto tempo fa in cui il giornalista si lamentava del fatto che sulla strada non ci si saluti più quando ci si incrocia. Condivido, dovremmo riprendere questa abitudine