Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
gialdo...ma come ?mi caschi su felina amata! è 1dislivellino dai, si l'asfalto è un pò 1m...a. Invece senti un po qua il mio giretto serale: casina-migliara-beleo (ancora) ma dopo giù e poi su a gombio (asfalto in , anzi no asfalto 0), poi giù dai cavalli, vedriano-pietranera con imprecazioni varie, trinità-canossa giù da 4 castella. 1300d+ 78km:-x

Ah però..che bel "giretto"...la solita fortuna di chi abita a due passi dalla collina....:mrgreen:
spiega e se foravi che facevi ?? tornavi con le fotocellule accese ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...beh Felina amata è uno di quei posti dove o per un motivo , o per l'altro ,non mi sono mai spinto....un po come le porte di Tannhäuser..:asd2:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
ah però. wagneriano? avevo i tubolari a 9atm ed ero senza pit-stop. grandissima boiata, ma nella fretta..ho rischiato di volare in terra due volte, i posti son belli ma le strade sono da defender..

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ah però. wagneriano?

mah...indirettamente...mi riferivo al monologo di Blade Runner..:mrgreen:
cmq....tornando in topic....
allora Sabato sono al 90 % per il giro forum....(voglio stare un pò a letto...venerdì sera si festeggia...quindi posso partire tardi....)
l'unica cosa che mi ferma è la tappa con lo Zoncolan....;nonzo%
ma in fin dei conti potrei anche registrarla...;nonzo%

Allora Battaglin che si fà ???
se sei per il sì prepara un bel giretto.....mi raccomando da RE max 80 Km.(che io devo tornare a casuccia eh ??)....e voglio strade appena asfaltate , modello panno da biliardo...:mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
mah...indirettamente...mi riferivo al monologo di Blade Runner..:mrgreen:
cmq....tornando in topic....
allora Sabato sono al 90 % per il giro forum....(voglio stare un pò a letto...venerdì sera si festeggia...quindi posso partire tardi....)
l'unica cosa che mi ferma è la tappa con lo Zoncolan....;nonzo%
ma in fin dei conti potrei anche registrarla...;nonzo%

Allora Battaglin che si fà ???
se sei per il sì prepara un bel giretto.....mi raccomando da RE max 80 Km.(che io devo tornare a casuccia eh ??)....e voglio strade appena asfaltate , modello panno da biliardo...:mrgreen:
oh dai che forse ja famo!beh se ci si trova al solito 12.15-30 e si fa un'ottantello saranno circa 3orette poi ti metti a menare ai 40 fissi per tornare a casa e alle 16.15 sei già lì che ti vedi i drogati:mrgreen:

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ragazzi,

Vi chiedo un consiglio visto che voi avete praticamente fatto tutte le strada di collina delle parti di Reggio Emilia e Parma.

Ho fatto ieri per la prima volta in questa stagione da Sant'ilario d'enza al castello di Rossena, e la scorso anno ho fatto diverse volte fino al castello di Canossa.
Vorrei arrivare fino a Casina passando da Canossa, una volta arrivato a Canossa i circa 12km mancanti sono duri? Ci sono molti sali scandi o si rimane in quota?

A Casina ci sono sempre andato dalla parte di Vezzano sul crostolo, ma volevo provare nuove strade senza rimanerci in mezzo :mrgreen:
Premetto che ho percorso quest'anno più o meno 600km.

Grazie

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ragazzi,

Vi chiedo un consiglio visto che voi avete praticamente fatto tutte le strada di collina delle parti di Reggio Emilia e Parma.

Ho fatto ieri per la prima volta in questa stagione da Sant'ilario d'enza al castello di Rossena, e la scorso anno ho fatto diverse volte fino al castello di Canossa.
Vorrei arrivare fino a Casina passando da Canossa, una volta arrivato a Canossa i circa 12km mancanti sono duri? Ci sono molti sali scandi o si rimane in quota?

A Casina ci sono sempre andato dalla parte di Vezzano sul crostolo, ma volevo provare nuove strade senza rimanerci in mezzo :mrgreen:

Grazie
ciao no non sono duri poi farlo tranquillamente,se l'ha fratta mia moglie che ha piu o meno stessi km.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ragazzi,

Grazie

ciao no non sono duri poi farlo tranquillamente,se l'ha fratta mia moglie che ha piu o meno stessi km.

Si quoto pienamente Serks...
non sono duri...qualche strappetto e qualche tratto in falsopiano...poi discesona e sei a Casina....
Buon divertimento !!!! o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oh dai che forse ja famo!beh se ci si trova al solito 12.15-30 e si fa un'ottantello saranno circa 3orette poi ti metti a menare ai 40 fissi per tornare a casa e alle 16.15 sei già lì che ti vedi i drogati:mrgreen:

Ok se può fà , se può fà....
a parte il discorso dei 40....:mrgreen:...
forse non lo sai ma Cancellara per fare il dietromotore , usa mè come motore..:-x

ah beh con le frane che abbiamo c'è l'imbarazzo della scelta:mrgreen:. vieni in mtb?:-x
No...ho pensato che vengo con la bici da ciclocross...:asd2:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
sempre al incrocio bellarosa,fogliano?
direi di si, come al solito ven sera consultiamo il topic.

Ragazzi,

no resti in quota ci sono sali-scendi, il punto +"duro" è quando ti trovi il bar faieto sulla sx

la strada + dura (e più bella) è quella da pecorile, altrimenti puoi arrivarci facendo il cavazzone da albinea, poi s.giovanni di querciola.
Grazie

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io sabato volevo andare alla Pietra di Bismantova visto che non ci sono mai stato in bici... Partenza da Campogalliano verso le 07.30, andatura mooooolto soft, l'importante è arrivare :)
Pensavo di fareCà di Roggio, Viano, S.G. Querciola, Casina, Cigarello, C.Monti Eremo... ed al ritorno se c'è tempo e gamba volevo provare il Castello di Carpineti

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Io sabato volevo andare alla Pietra di Bismantova visto che non ci sono mai stato in bici... Partenza da Campogalliano verso le 07.30, andatura mooooolto soft, l'importante è arrivare :)
Pensavo di fareCà di Roggio, Viano, S.G. Querciola, Casina, Cigarello, C.Monti Eremo... ed al ritorno se c'è tempo e gamba volevo provare il Castello di Carpineti

...ah però alla faccia !!!
Viano-San Giovanni per il Pavulli o per San Pietro ???

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ok, se non si sente niente confermato. altrimenti abbiamo anche i cell e via di sms

...Ok confermo al 99%..:mrgreen:
orario 12.15-12.30...incrocio strada bellarosa-fogliano....dopo il condominio con la scritta "la bellezza salverà il mondo" :mrgreen: Dostoevskij
Aspettiamoci.....
in caso di prob....sms oppure qui entro le 19 di venerdì sera....
Ciaoooooo

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin

Ma quanti km sono??? Tantiiiiiiii immagino :cassius:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Da campogalliano facendo tutta dritta sono 120 A/R, variando un po' sul tema principale (3 Croci, Baiso, S.G. Querciola, Casina, ecc.) penso sforeremo i 150 anche perchè al ritorno uno strappetto per cuocere le gambe ce lo metto. Ma vi ricordo che sono 90 Kg, quindi quando dico che in salita vado piano vuol dire piano davvero... tipo ieri per fare le 3 croci ci ho messo 15 minuti.... non l'ho fatta a tutta ma direi che sotto i 13 non ci potrei andare.

Viano S.Giovanni Q. l'ho tolta perchè mi hanno riferito che ci sono strappi seri, poi per fortuna mi ha appena chiamato il mio amico dicendo che dobbiamo andare a prendere un suo amico in bdc a Baiso :D

Forse lo avevo già chiesto ma non ricordo: dal Castello di Carpineti che strada devo fare per non trovare + salita fino alla fondovalle? non mi toccherà di tornare sul Tresinaro?!?!?!

Graciassssssssssssss

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Da campogalliano facendo tutta dritta sono 120 A/R, variando un po' sul tema principale (3 Croci, Baiso, S.G. Querciola, Casina, ecc.) penso sforeremo i 150 anche perchè al ritorno uno strappetto per cuocere le gambe ce lo metto. Ma vi ricordo che sono 90 Kg, quindi quando dico che in salita vado piano vuol dire piano davvero... tipo ieri per fare le 3 croci ci ho messo 15 minuti.... non l'ho fatta a tutta ma direi che sotto i 13 non ci potrei andare.

Viano S.Giovanni Q. l'ho tolta perchè mi hanno riferito che ci sono strappi seri, poi per fortuna mi ha appena chiamato il mio amico dicendo che dobbiamo andare a prendere un suo amico in bdc a Baiso :D

Forse lo avevo già chiesto ma non ricordo: dal Castello di Carpineti che strada devo fare per non trovare + salita fino alla fondovalle? non mi toccherà di tornare sul Tresinaro?!?!?!

Graciassssssssssssss

quandi sei su al castello da qualsiasi parte scendi non trovi più salita, se scendi verso carpineti vai giù dritto al cigarello e poi dopo 20km sei a scandiano passando per viano. se scendi verso colombaia trovi l'altra fondovalle di cerredolo ed arrivi a castellarano e poi sassuolo...scegli tu

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
quandi sei su al castello da qualsiasi parte scendi non trovi più salita, se scendi verso carpineti vai giù dritto al cigarello e poi dopo 20km sei a scandiano passando per viano. se scendi verso colombaia trovi l'altra fondovalle di cerredolo ed arrivi a castellarano e poi sassuolo...scegli tu

..Quoto in pieno....tanto a ritornare il pomeriggio avrai su entrambi i fondovalle il vento a favore....:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.