quando faccio montare il tubolare gli faccio mettere anche il
lattice, così hai un ulteriore protezione contro le pizzicature/forature e credo funzioni perchè quando controllo i tubolari vedo che hanno diversi taglietti qua e la ma la gomma tiene.
Io sino ad ora mi sono sempre e solo portato dietro la bomboletta pitstop delle Vittoria e, nei 2 casi di foratura ha fatto il suo dovere e sono sempre tornato a casa, rispettivamente da Baiso e dal Cavazzone...e l'ultima volta il taglio era bello largo...subito sembrava non lo potesse chiudere poi invece ha chiuso e come...la ruota era gonfia circa a 5 atm quindi bella morbida e se avessi avuto una pompa l'avrei gonfiata fino a 7-8atm come da istruzioni...resta il fatto che a casa arrivi tranquillamente.
Per me è fondamentale la pressione a cui lo gonfi e la dimensione del tubolare stesso, sia per il comfort che per la sicurezza, io attualmente uso dei 22/23...ho usato conti,
tufo e vittoria...quest'ultimi mi sembrano di un altro pianeta come comfort, ma li devi gonfiare tutte le volte, ma tanto io non salgo in bici se non ho controllato la pressione delle gomme, quindi per me non è un problema.
Diverso è se il tubolare lo squarci...li non c'è pezza

...ci vuole quello di scorta...sempre che tu abbia il cerchio col mastice e non con il nastro, perchè il nastro tende ad incollarsi al tubolare quando lo levi.
Una per tutti, cellulare sempre carico e se passi da Scandiano puoi contare su di me come base d'appoggio per eventuali sfighe ciclistiche.